Vai al contenuto

Thana

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Thana

  • Compleanno 24/07/1986

Obiettivi di Thana

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Scusatemi, non vorrei fare la guastafeste, ma non credo che il livello dell'incantatore sia un requisito "bypassabile" :S Al di là del fatto che come giustamente è stato evidenziato la CD è poca cosa da superare, con i diversi bonus che si possono applicare alla skill, ma poi il manuale sembra abbastanza chiaro sui prerequisiti che si possono "bypassare". Cito: "Da notare che la descrizione di ogni oggetto contiene alcuni prerequisiti. Questi prerequisiti devono essere soddisfatti [...]. La CD per creare un oggetto aumenta di +5 per ogni prerequisito che l'incantatore non soddisfa. L'unica eccezione a questo è il requisito del talento [...]" (Manuale pag.586). Ebbene se si va a vedere ad un qualsiasi oggetto magico di cui si ha una descrizione (sia un Oggetto Meraviglioso, un Anello, etc..), in fondo c'è chiaramente la sezione "Costruzione" cui seguono i requisiti da soddisfare, tra cui è ovviamente presente anche il talento di creazione. Ed in nessuno degli oggetti magici, si trova tra i requisiti il Livello dell'incantatore. Del resto non credo sia assolutamente un caso che a pag. 491, l'ultimo trafiletto dice: "I prerequisiti per la creazione di un oggetto vengono fornito immediatamente dopo il livello dell'incantatore dell'oggetto. Per contro, sempre a pag. 491, più sopra c'è una spiegazione più chiara sul livello dell'incantatore che dice: "Nel caso di pozioni, pergamene e bacchette, il creatore può fissare il livello dell'incantatore dell'oggetto a qualsiasi numero compreso tra il livello minimo per lanciare l'incantesimo contenuto e il proprio livello dell'incantatore. Nel caso di altri oggetti, il livello dell'incantatore viene determinato dall'oggetto stesso. In questo caso il livello dell'incantatore del creatore deve essere almeno pari al livello dell'incantatore dell'oggetto. Per farla breve, cari amici incantatori, purtroppo il livello dell'incantatore non è "bypassabile". Sarebbe una cosa altrimenti veramente BELLA e anche parecchio SGRAVA!! Oh! Sia chiaro: VIGE poi sempre la MASSIMA: "Il GM decide!!"
  2. Thana

    Bardo ispiratore

    Mi hai smontato l'idea in due post.. che cattiveria! Grazie mille comunque, elimino il livello da chierico e penso un po' come farlo.
  3. Thana

    Bardo ispiratore

    Cavolo per Metamagia divina hai perfettamente ragione, non ero andata a rileggerla, effettivamente avrei fatto un oscenità visto che si applica solo agli incantesimi divini. Per quanto riguarda il lancio spontaneo però, sul manuale è scritto : "Il chierico può "perdere" un incantesimo preparato per lanciare un qualsiasi incantesimo curare dello stesso livello o di livello inferiore." Non specifica che deve far parte della sua lista, o sbaglio? Riguardo i domini, si avrei sfruttato solo l'incantesimo di 1° livello, ma lo facevo più per i poteri che concedono alcuni domini che per altro.
  4. Thana

    Bardo ispiratore

    Mi intrufolo qui così evito di aprire un altro tread. Sto per creare un bardo di 6° liv e pensavo di prendere un livello da chierico per accedere a metamagia divina (incantesimi persistenti), avere il lancio spontaneo, e rubarmi due domini (uno sarebbe pianificazione per avere incantesimi estesi bonus). Vale la pena prendere questo livello da chierico, che ne dite? manuali a disposizione: i 4 perfetti + mdg3.5 + manuale del DM + Forgotten realms ambientazione + Manuale del giocatore Faerun
  5. OK grazie, mi era venuto il dubbio perchè non capivo il senso della prima frase del manuale del giocatore pag 32: " Ogni divinità ha un'arma preferita e ogni chierico impugna orgogliosamente tale arma. "
  6. Domanda nabba: Un chierico acquisisce automaticamente la competenza nell'arma della propria divinità?
  7. Ti odio, mi stai mandando nel panico .. mi piace tutto quello che scrivi!! Edit per: ora ci penso un attimo e ti dico. Grazie per la disponibilità
  8. Grazie mille social. sto guardando ora Potere divino (dubbiosa perchè i tentativi di scacciare però li userei per incantesimi persistenti. Attualmente con 2 scacciare extra + 3 di base + 3 di modificatore arrivo a 14 scacciare buoni per 2 incantesimi persistenti) e Scudo divino (non mi dispiace ma io combatto con lo spadone a 2 mani quindi non utilizzo lo scudo. Il bonus che da il talenta si applica solo se utilizzi uno scudo?) Riguardo la razza, la divinità e l'allineamento non ho restrizioni, quello che ho postato era un po' l'idea che mi ero fatta del mio pg, ma dato che non abbiamo ancora iniziato la campagna, sono ancora in tempo per cambiare. L'unica cosa che mi interessa è incentrarlo sul melee. Se hai qualche altra razza o cdp da suggerirmi me le vado a vedere volentieri.
  9. Bella guida, ancora non l'avevo vista, grazie. Per il dominio della pianificazione è nel manuale di forgotten realms o guida al faerun però , dominio del misticismo l'avevo scelto per accedere al volto della divinità, al massimo potrei prendere Misticismo e fortuna se il master non mi lascia prendere pianificazione. Per il +2 in forza ero infatti indecisa se spostarli o meno sul carisma, avevo optato per metterli sulla forza soprattutto per combattere decentemente a livelli bassi visto che partiamo dal 3. Se li sposto su carisma, conoscete qualche talento che me li può far sfruttare al meglio? es: aggiungi il bonus di carisma ts/txc/ca ... considerate sempre che posso usare solo manuali base e perfetti. Sulla cdp non mi convince molto l'oracolo divino visto che parto con -1 in dex, dici che sarebbe la scelta migliore quella cdp?
  10. Sfrutto questa discussione già esistente per chiedervi un parere su una build da chierico combattente. Manuali disponibili: MdG 3.5, MdDM, Perfetto Combattente, Perfetto Sacerdote, Perfetto Avventuriero, Perfetto Arcanista. Liv. di partenza: 3° 74 Punti Chierico di Kord Razza Umana For: 14 Des: 8 Cos: 14 Int: 8 Sag: 18 Car: 12 Domini: Misticismo e Competizione Talenti: 1: Scacciare extra e Incantesimi persistenti 3: Metamagia divina 6: Presa della scimmia 9: scacciare extra 12: Critico migliorato 15: ancora non so 18: ancora non so ________________________ Dite che va bene, qualche consiglio in proposito?
×
×
  • Crea nuovo...