Jump to content

Thana

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About Thana

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 07/24/1986
  1. Scusatemi, non vorrei fare la guastafeste, ma non credo che il livello dell'incantatore sia un requisito "bypassabile" :S Al di là del fatto che come giustamente è stato evidenziato la CD è poca cosa da superare, con i diversi bonus che si possono applicare alla skill, ma poi il manuale sembra abbastanza chiaro sui prerequisiti che si possono "bypassare". Cito: "Da notare che la descrizione di ogni oggetto contiene alcuni prerequisiti. Questi prerequisiti devono essere soddisfatti [...]. La CD per creare un oggetto aumenta di +5 per ogni prerequisito che l'incantatore non soddisfa. L'un
  2. Mi hai smontato l'idea in due post.. che cattiveria! Grazie mille comunque, elimino il livello da chierico e penso un po' come farlo.
  3. Cavolo per Metamagia divina hai perfettamente ragione, non ero andata a rileggerla, effettivamente avrei fatto un oscenità visto che si applica solo agli incantesimi divini. Per quanto riguarda il lancio spontaneo però, sul manuale è scritto : "Il chierico può "perdere" un incantesimo preparato per lanciare un qualsiasi incantesimo curare dello stesso livello o di livello inferiore." Non specifica che deve far parte della sua lista, o sbaglio? Riguardo i domini, si avrei sfruttato solo l'incantesimo di 1° livello, ma lo facevo più per i poteri che concedono alcuni domini che per altr
  4. Mi intrufolo qui così evito di aprire un altro tread. Sto per creare un bardo di 6° liv e pensavo di prendere un livello da chierico per accedere a metamagia divina (incantesimi persistenti), avere il lancio spontaneo, e rubarmi due domini (uno sarebbe pianificazione per avere incantesimi estesi bonus). Vale la pena prendere questo livello da chierico, che ne dite? manuali a disposizione: i 4 perfetti + mdg3.5 + manuale del DM + Forgotten realms ambientazione + Manuale del giocatore Faerun
  5. OK grazie, mi era venuto il dubbio perchè non capivo il senso della prima frase del manuale del giocatore pag 32: " Ogni divinità ha un'arma preferita e ogni chierico impugna orgogliosamente tale arma. "
  6. Domanda nabba: Un chierico acquisisce automaticamente la competenza nell'arma della propria divinità?
  7. Ti odio, mi stai mandando nel panico .. mi piace tutto quello che scrivi!! Edit per: ora ci penso un attimo e ti dico. Grazie per la disponibilità
  8. Grazie mille social. sto guardando ora Potere divino (dubbiosa perchè i tentativi di scacciare però li userei per incantesimi persistenti. Attualmente con 2 scacciare extra + 3 di base + 3 di modificatore arrivo a 14 scacciare buoni per 2 incantesimi persistenti) e Scudo divino (non mi dispiace ma io combatto con lo spadone a 2 mani quindi non utilizzo lo scudo. Il bonus che da il talenta si applica solo se utilizzi uno scudo?) Riguardo la razza, la divinità e l'allineamento non ho restrizioni, quello che ho postato era un po' l'idea che mi ero fatta del mio pg, ma dato che non abbiamo an
  9. Bella guida, ancora non l'avevo vista, grazie. Per il dominio della pianificazione è nel manuale di forgotten realms o guida al faerun però , dominio del misticismo l'avevo scelto per accedere al volto della divinità, al massimo potrei prendere Misticismo e fortuna se il master non mi lascia prendere pianificazione. Per il +2 in forza ero infatti indecisa se spostarli o meno sul carisma, avevo optato per metterli sulla forza soprattutto per combattere decentemente a livelli bassi visto che partiamo dal 3. Se li sposto su carisma, conoscete qualche talento che me li può far sfruttare
  10. Sfrutto questa discussione già esistente per chiedervi un parere su una build da chierico combattente. Manuali disponibili: MdG 3.5, MdDM, Perfetto Combattente, Perfetto Sacerdote, Perfetto Avventuriero, Perfetto Arcanista. Liv. di partenza: 3° 74 Punti Chierico di Kord Razza Umana For: 14 Des: 8 Cos: 14 Int: 8 Sag: 18 Car: 12 Domini: Misticismo e Competizione Talenti: 1: Scacciare extra e Incantesimi persistenti 3: Metamagia divina 6: Presa della scimmia 9: scacciare extra 12: Critico migliorato 15: ancora non so 18: ancora non so ____
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.