
Tutti i contenuti pubblicati da Von
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Burt Fukk'Naar Se davvero dovessimo trasformarci tutti in un animale credo che non potremme farci nulla, forse potremmo saltare sulle statue e premere le pedane da sopra le staute...propongo anche se non del tutto convinto dell'idea o come propone Donkey schiacciarle in un modo particolare, il serprente striscia e quindi tener premuto, il corvo non va schiaggiata, ma il rospo salta? e il cavallo?
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" - Jack Il menu dei prossimi giorni di certo non è allettante, ma è sempre meglio che morire di fame. Ricette davvero interessanti le vostre...e avremo bisogno di un bel po' di provviste. affermo cercando di fingermi entusiato per i piatti tipici locali. Che ne dite di queste gemme? Sono piuttosto rare e particolari non credete? Potreste anche farci dei gioielli dico cominciando a valorizzare quelle che penso siano le gemme che più possano interessare i derro. Mi sembra uno scambio equo per le provviste e le varie ampolle, sia queste piene che queste vuote. DM Cerco di proporgli le gemme che anche da noi sono rare, nella speranza che non le conoscano e quindi dargli più valore e di fatto pagare meno: Perla Bianca (50),Pietra Lunare(50),Ambra(50),Granato (60) (totale 210) Se non ho fatto male i conti ci servirebbero 255mo Cercherei di portarmi a casa 2 pozioni(50x2), la pozione superiore(100), le fiale e le 30 razioni(0.5x30) (totale 255) Persuasion +8 ->16 (+1d6 di Psionic Knack se servisse -> 22)
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Burt Fukk'Naar Bene...adesso che sappiamo che animali sono dobbiamo capire qual è il collegamento che li unisce. Gli elementi, come suggervi dico riferendomi alla proposta di Duark non mi sembrano una soluzione... Dopo qualche momento di riflessione propongo infine le uniche due soluzioni che sono riuscito ad eleaborare Io riesco a pensare solo a due ordini di attivazione, sempre che vadano attivate in ordine: il primo è in ordine alfabetico, quindi Cavallo Corvo Rospo e Serpente il secondo invece è legato a come si muovo questi animali e quanto siano vicini a terra, partendo quindi dal serpente che striscia, il rospo che salta, il cavallo che galoppa e il corvo che vola...anche se non sono del tutto convinto di questa idea.
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" -Jack Znalznebl sembrava non intenzionato a farci passare, ma per fortuna il richiamo del saggio ci permette di accedere all'insediamento. Jack Wandler. mi presento brevemente, non avendo molto da aggiungere a quanto già detto da Zalabrius. Quanto alle vicissitudini che ci portano qui, direi che il mio amico è stato abbastanza esaustivo.
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" -Jack Per fortuna il nostro cammino procede senza intoppi fino ai Derro. Zanalznebl, Campione e Protettore del saggio anziano Diirdeklin, scusate il mio amico nano è un appassionato di rime. Quel che vuol dire è che non siamo qui in cerca di guai, ma che ci farebbe comodo poter riposarci qui come vostri ospiti e magari metter qualcosa sotto i denti, ovviamente vi riconosceremo il dovuto compenso per la vostra ospitalità. Intervengo cercando di supportare il bizzarro tentativo diplomatico di Thorek. In fondo in questi luoghi pieni di pericoli in agguato è sempre meglio aver un nuovo amico, non credete? Chiedo infine sperando che il derro non vogli ricorrere alle armi. DM Persuasion +8 -> 19
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" - Jack Se volete fermarvi a riprendere fiato per me nessun problema. rispondo ad OC34N che sembra piuttosto provato Più che altre melme a me preoccupa l'incontro coi derro aggiungo poi
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Burt Fukk'Naar Gigante, c'è qualcosa che dovremmo sapere su queste statue? Ci trappole che già conosci prima che cominciamo a capire come funzionano tutte queste leve...? chiedo al gigante per nulla convinto che basterà capire soltanto come azionare le leve per aprire la teca...se fosse così semplice ci sarebbe già riuscito andando per tentativi. DM Nel caso in cui mi dicesse che non ci sono trappole mi avvicino alle rune della statua più vicina per cercare di capire cosa dicano...se riesco. Se ci fossero trappole cercherei di fare lo stesso, evitandole, quindi nel caso andando su un'altra statua. Arcana +3 Storia +3 Linguaggi noti: Comune, Goblin e Gigante
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" -Jack Zalabrius che hai fatto?! Ora sono due! esclamo vedendo la melma dividersi. Per fortuna però sono rimaste solo quelle e posso quindi concentrare i miei attacchi su una delle due. DM PF 40/40 CA 17 Azione: Psychic Blade +7 su MN2 -> 16; Danni 1d6+4 -> 20(psichici) Azione bonus: Psychic Blade +7 su MN2 (o MN1)-> 26; Danni 1d4+4 -> 5(psichici) Reazione: Uncunny Dodge: dimezzo i danni del primo attacco che subisco.
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" - Jack Maledetta è rimasta viva...ancora per poco penso vedendo la melma di fornte a me e Zalabrius resistere ai miei colpi. Senza pensarci su continuo nel mio attacco, sperando di poter cominciare ad occuparmi di quella grande il prima possibile. DM PF 40/40 CA 17 Azione: Psychic Blade +7 su M4 -> 25; Danni 1d6+4 -> 6(psichici) Azione bonus: Psychic Blade +7 su M4(o MN se M4 è morta) -> 16; Danni 1d4+4 -> 16(psichici) Reazione: Uncunny Dodge: dimezzo i danni del primo attacco che subisco.
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" -Jack Ottimo! Ancora una e potremo dedicarci a quella grossa. dico vedendo altre due melme cadere sotto i colpi miei e di Zalabrius, prima di concentrarmi sull'ultima mela rimasta da questo lato del tunnel. DM PF 40/40 CA 17 Azione: Psychic Blade +7 su M4 -> 13; Danni 1d6+4+3d6 -> 11(psichici) Azione bonus: Psychic Blade +7 su M4(o MN se M4 è morta) -> 25; Danni 1d4+4 -> 8(psichici) Reazione: Uncunny Dodge: dimezzo i danni del primo attacco che subisco.
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" - Jack Bene, fuori una...penso soddisfatto dopo aver eliminato una melma con un paio di colpi ben assestati. Ora però le melme erano due Zalabrius cerca di farne fuori una dobbiamo occuparci di quella grossa nera il prima possibile dico allo stregone. prima di attaccare una delle due melme che mi si para davanti. DM PF 40/40 CA 17 Azione: Psychic Blade +7 su M1 -> 23; Danni 1d6+4+3d6 -> 19(psichici) Azione bonus: Psychic Blade +7 su M1(o M2 se M1 è morta) -> 18; Danni 1d4+4 -> 7(psichici) Reazione: Uncunny Dodge: dimezzo i danni del primo attacco che subisco.
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" -Jack Ancora queste melme?! esclamo quando vedo il mostro purtroppo familiare, a parte quella grossa che è una novità per nulla piacevole. DM PF 40/40 CA 17 Azione: Psychic Blade +7 su M3 -> 9; Danni 1d6+4 -> 9 (psichici) Azione bonus: Psychic Blade +7 su M3 -> 14; Danni 1d4+4+3d6 -> 13 (psichici) Reazione: Uncunny Dodge: dimezzo i danni del primo attacco che subisco.
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" -Jack Il gargoyle sembra disposto ad aiutarci, sebbene la sua brama di ossa continua a lasciarmi poco tranquillo. Sembrano tutti fidarsi di questo mostro...speriamo sia io a sbagliarmi... penso tenendo per me la diffidenza sulle verità delle parole del mostro. Vada per i derro dunque... dico condividendo la scelta del gruppo. Sono curioso Velo Notturno, se mi permette, ma cosa la trattiene qui sotto? Capisco la ricerca di conoscenza, ma dopo tutti gli anni passati qui dentro trova spesso cose nuove da apprendere? chiede al gargoyle cercando di capire se effettivamente sia interessato solo all conoscenza. DM Farei una prova di Insight sia per quanto ci ha appena raccontato che per quanto mi dirà. Insight +3 -> 9 [8+1(Psi dice)] per quanto ci ha raccontato Insight +3 -> 13 [12+1(Psi dice)] per le domande appena poste
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Burt Fukk'Naar Qualsiasi cosa tu abbia fatto caro Mahrh ha funzionato...e sì Donkey lo lasciamo andare via, ma non credo tornerà a trovarci visto quanto era spaventato affermo pronto a proseguire il viaggio, lasciandomi la palude, ma soprattutto quel mostro alle spalle.
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" -Jack Il mio nome è Jack mi presento al gargoyle che per fortuna comprende la nostra lingua. I goblin non dominano più la superficie e ad essere onesto trovo anche difficile immaginare come siano stati in grado di esserlo. Detto questo noi siamo dei semplici avventurieri e abbiamo trovato l'accesso a queste rovine e abbiamo così deciso di esplorarle in cerca di fortuna. racconto brevemente a Velo Notturno, senza entrare troppo nei dettagli. Hai detto che questi sono i tunnel di un'invasione fallita...dei daelkyr? Dove portano esattamente questi tunnel? Immagino che tu li conosca molto bene se sei qui anche solo dalla metà del tempo da cui non parlavi. concludo lasciando al mostro il tempo di rispondere ed eventualmente farci altre domande Questa sua passione per le conoscenze dei morti non mi metto per niente a mio agio, ma credo che ci possa tornare utile se vogliamo trovare un'altra via d'uscita. dico telepaticamente al gruppo.
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Burt Fukk'Naar Che diamine è?! esclamo vedendo il bestione sbucare fuori dal nulla. DM Iniziativa +2->8
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" - Jack Stiamo allerta...il fatto che non ci abbia ancora attaccato può indicare solo due cose: che non gli interessiamo o che pensa di esserci superiore e poterci eliminare come meglio crede Stai cercando qualcosa? Magari possiamo aiutarti dico con tono calmo e mostrandomi il più amichevole possibile Capisci quello che dico? chiedo al gargoyle, non sapendo se capisca la nostra lingua. Per tutti Ho attivato la comunicazione telepatica. Durata 4h
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Burt Fukk'Naar A me non dispiaceva la palude...come dicevi ricorda casa. rispondo a Donkey. Anche se le grotte sono molto meglio, più nascondigli e più facili da difendere...qualità però di cui potremmo non avere più bisogno se l'Oscuro ci donerà abbastanza potere. concludo infine.
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" - Jack Libero dalla morsa del mostro dalle braccia lunghe decido di aiutare Thorek, ma il mio attacco sembra decisamente meno incisivo di quanto sperato. DM PF 30/40 CA 17 Azione: Attacco +7 su Braccione -> 11 Reaction: Uncanny Dodge, dimezzo i danni del primo attacco che mi colpisce.
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" -Jack Merda! penso quando il mostro dalle braccia lunghe con una velocità sorprendente si lancia su di me e mi impedisce qualsiasi forma di movimento. Eliminiamo sti cosi dalle braccia lunghe. esclamo quindi sperando che i miei compagni mi aiutino a liberarmi dalla presa del mostro. DM PF 30/40 CA 17 Azione: Acrobatics +7 -> 11 Reaction: Uncanny Dodge, dimezzo i danni del primo attacco che mi colpisce.
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" -Jack Il piano di attacco sembra funzionare ed il primo mostro è stato abbattuto. Ora tocca agli altri. Senza pensarci su troppo scaglio una freccia dritta al mostro che si trova esattamente di fronte a noi. DM PF 40/40 CA 17 Azione Bonus: Steady Aim -> vantaggio al prossimo attacco a distanza. Azione: Attacco +7 su O2 -> 27(critico) ; Danni 2d8+6+6d6(1d8+6+3d6 base) -> 48
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" - Jack Non sapendo di che cosa siano capaci quelle creature è meglio cercare di eliminarle il più velocemente possibile approfittando dell'effetto sorpresa. Eliminiamo prima quello strano coso con quattro occhi e poi tutti gli altri. Comunico telepaticamente. DM Attacco O1 +7 -> 16; Danni 1d8+6+3d6 -> 23 Iniziativa 23
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" - Jack Ripreso il camminio dopo la pausa, che forse avrei potuto sfruttare meglio, percorriamo quindi il corridoio che si celava dietro la finta parete. Rimango piuttosto sorpreso nel sentire delle voci, ma da un certo punto di vista la cosa mi rincuora poichè vuol dire che si può sopravvivere in questo luogo. Sempre che le creature che stanno parlando si nutrano in modo simile al nostro penso poi ripensando al luogo in cui ci troviamo. Vado io comunico telepaticamente al resto del gruppo, ricreando la connessione mentale che si era interrotta non troppo tempo fa, in modo da essere sicuri di non essere uditi. DM Steath +7 -> 26 per avvicinarmi e osservare meglio la situazione Perception +4 -> 8 se dovesse servire per notare qualche dettaglio utile
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" - Jack Il forziere per fortuna non si anima, in compenso dagli angoli della stanza escono fuori tre cervelli ambulanti. Ma che razza di creature ci sono in questo posto!? dico vedendo i tre mostri. Non ditemi che i goblin hanno chiamato questo il percorso della mente per via di questi cervelli... aggiungo prima di estrarre l'arco e mirare a quello più vicino. DM PF 40/40 CA 17 Azione Bonus: Steady Aim, vantaggio al prossimo tiro per colpire a distanza. Azione: Attacco con arco +7 -> 20; Danni 2d8+6d6+6 (1d8+3d6+6 di base) -> 38
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" - Jack Beh! Se il forziere non è il mostro che abbiamo affrontato prima è facile da scoprire, basta attaccarlo...propongo, condividendo l'idea di eliminare l'eventuale mostro e togliersi un problema, prima di capire come aprire le porte. Risolta la questione potremmo anche cercare di capire cosa fare per aprire le porte e quale aprire, anche se quella di cristallo sembra la più semplice...