Vai al contenuto

Persychan

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    186
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Persychan

  1. Non conosco questa parte di ambientazione, ma chiederò al DM se è qualcosa da cui può essere ispirato. O meno. Interessante... me la segno in lista. Il vantaggio è che sarebbe abbastanza ambigua da lasciare spazio al master. Comunque non preoccupatevi necessariamente che ci sia un legame stretto con il piano dell'Energia Positiva purchè abbia senso il tipo di poteri di guarigione/radianti che il tipo di patto possiede. <3
  2. Ok, è un periodo di nuove campagne per la sottoscritta e mi trovo quindi a creare un nuovo pg la cui idea era un Warlock dell'Undying Light principalmente perchè mi andava di fare un Warlock sul "buono" (yeap, so benissimo che ci sono anche altre strade, ma ehi, le abilità mi ispirano) e anche se non so ancora che patto farlo (probabilmente Tomo, ma anche Spada non mi dispiaceva), il problema è un altro: né a me, né al Master piace l'idea del non-patrono, alias che è il piano dell'energia positiva stesso. Ora forse proprio per via delle troppe campagne di questo periodo non riesco a farmi venire in mente niente di tematicamente carino da proporre al Master e vorrei evitare l'ovvio di utilizzare un Celestiale, quindi voi avete idee? Le richieste a riguardo sono di mantenere coerente con la classe l'eventuale patrono e rimanere sul buono (poi magari scoprirò che in realtà è un diavolo sotto mentite spoglie, ma questo lo lascio al master). Anche i difetti di "classe" possono essere variati per essere adattati meglio al nuovo patrono.
  3. Detto con sincerità quanto proposto fin'ora non corrisponde a quanto avevo in mente di giocare. Non amo le campagne prefatte perchè, magari è un mio preconcetto ma ehi, difficilmente lasciano possibilità di spaziare quindi visto quando ormai distante questo post sta diventando credo che lo lascerò in mano a chi magari ha interesse nelle ultime cose proposte e vedrò di farne uno nuovo, magari più preciso visto che mi rendo conto che il mio post iniziale era fin troppo vago.
  4. Salve a tutti, inizio scusandomi per l'uso dell'inglesismo di Glaive, ma con tutta sincerità in questo preciso istante non ricordo come è stata tradotta in italiano, detto questo chiedevo a tutti voi qualche consiglio sul tipo di incanti/effetti un oggetto magico, anzi un artefatto che è una sorta di copia minore della famosa glaive che Shelym prese a Zon Kuthon. La mia idea era un artefatto che crescesse con il livello del pg/da sbloccare in vari punti, ma comunque non ho bisogno necessariamente di numeri precisi visto che c'è ancora indecisione tra i miei giocatori se la nuova campagna la vogliono giocare sempre in Pathfinder o in 5.0 quindi a livello di meccaniche si vedrà XD Detto questo il resto dei miei pensieri era su un'arma che avesse un'amalgama di poteri in parte di uno e in parte dell'altra.
  5. Detto con sincerità quanto proposto da @TheUser non è ciò che stavo cercando, ma visto che alcuni di voi sono d'accordo e non voglio rischiare di togliervi il vostro divertimento do la mia benedizione a questa campagna, ma mi "ritiro"dalla richiesta XD Divertitevi!
  6. Come detto qualche post fa anche io mi propongo nel caso, quindi come "supporto" siamo a posto, vediamo giusto se troviamo un master a tempo pieno altrimenti faremo morra cinese XD
  7. Personalmente io non sono una fan ne delle ambientazioni semistoriche, ne di quelle asiatiche, quindi non è proprio nelle mie corde.
  8. Non credo che ancora ci sia un limite giocatori XD Comunque nel meditare sul personaggio mi sono venute idee e quindi nel caso proprio ultimo non si trovi un Master degno di questo nome se siete disposti a sopportare le mie ignoranze riguardo la 5.0 sono disponibile XD
  9. Come detto il mio unico "limite" è che vorrei una campagna che lasci/incentivi il gioco e l'interpretazione, detto questo se pensi che ciò sia in linea con l'avventura che hai in mente se ne può tranquillamente parlare XD Ovviamente anche a seconda di cosa ne pensano gli altri.
  10. Fino a quando non si trova un master direi che il tempo c'è XD
  11. Ci stavo pensando infatti, e potrebbe essere una possibilità anche perchè "abbassa" la natura marziale del paladino che è meno presente in questo personaggio per differenziarla dal suo opposto (la paladina si Shelym). Mi segno l'opzione ~ Fortunatamente il tutto è per un PNG e non per un pg, quindi il bilanciamento è meno fondamentale del normale, avrei preferito qualcosa di ufficiale ma come mi è stato giustamente detto non c'è ancora nulla di simile. Ci darà assolutamente un'occhiata!
  12. Bene, ora inizia la parte difficile: trovare il master! Scherzi a parte se avete idee/preferenze esprimetele pure così anche la povera anim- ehm, il master potrà già farsi un'idea di con che cosa si troverà possibilmente a che fare XD
  13. E iniziamo almeno a poter tenere una conversazione! XD Qualche preferenza da aggiungere alla mia lista/idee? XD
  14. Il refluff l'avevo quasi dato per scontato, ma speravo ci fosse qualcosa più "dolore style", andrò a leggere meglio il paladino della vendetta e mi immergerò nel mondo dell'homebrew da cui speravo di scampare. Grazie mille lo stesso!
  15. No, non la classe, adoro il paladino in generale e in 5.0 è decisamente una delle mie preferite, è che non so il paladino della vendetta non mi suona bene con il personaggio a livello non tanto di scheda, ma non riesco a sentire il ..."dolore"? Ma intanto vado a rileggermela che per il momento ho fatto solo uno di quelli degli antichi XD ps. Nella sua build originaria il guerriero era più per avere accesso ai talenti che il pain taster richiedeva XD
  16. L'ambientazione è in gran parte originale, solo parzialmente prende spunto da Golarion (amo quelle due divinità in una maniera che non dovrebbe essere accettabile) quindi non ti preoccupare particolarmente XD. Sì, un paladino della vendetta potrebbe andare....è che non so, non mi convince appieno.
  17. Allora, salve a tutti per iniziare, detto questo sono una novizia della 5.0 (principalmente oneshot e sto per iniziarne a masterarne una cartacea con il mio gruppo), ma mi piacerebbe giocarne una giocatrice. Detto questo le mie richieste sono un party che abbia voglia di ruolare, che possibilmente abbia voglia di fare personaggi intrecciati (magari non tutti, ma raramente mi capita l'occasione di giocare pg legati da BG tipo fratelli amici ecc), mentre dal master la suddetta voglia di far interpretare, magari soprattutto (non necessariamente subito ma anche in seguito) su i BG. Per il resto mi adeguo abbastanza, ho idee per praticamente qualunque classe e spunto!
  18. Dannazione, vedo che ha già chiuso le iscrizioni. Vabbeh, nel caso si liberi un posto metto il segnaposto XD
  19. Salve a tutti, sono qui per chiedere il vostro consiglio e aiuto: sto per iniziare una nuova campagna in 5.0 (la prima degna di questo nome, fin'ora quasi solo avventure/oneshot) e per decisione dei giocatori stiamo riutilizzando una vecchia ambientazione giocata in un'altra campagna che però usava pathfinder. E fin qui tutto bene. Il problema è che adattando alcuni PNG mi sono trovata a non saper come rendere uno dei PNG: si tratta di una sacerdotessa di Zon Kuthon (LN) con cui i protagonisti hanno avuto a che fare in passato (è tipo la Magneto del loro principale alleato una Paladina di Shelym) contro la quale hanno brevemente combattuto quindi hanno un'idea di cosa sappia fare e sebbene sia io che loro siamo consapevoli che con il cambio di sistema ci sono cose che cambieranno, vorrei chieder consiglio su come rendere il suddetto PNG. All'epoca aveva una build alquanto strana che comprendeva guerriero, chierico e alcuni livelli da Pain Taster, giusto per darvi un'idea. Non necessito che sia ottimizzata ne OP, vorrei solo dei consigli su come rendere il flavour di un sacerdote del dio del dolore/rovina ecc
  20. Il template mi tenta infatti, ma non so vista la non ancora decisa partenza da che livello o se sia, diciamo troppo Celestiale nel senso che la natura della punizione mi sembrerebbe un po' limitata.
  21. Salve a tutti, allora non sarà l'idea più originale del mondo, ma mi è venuta voglia di giocare un personaggio (e il Master è concorde se il risultato ha senso non ha problemi a riguardo, anzi) la cui storia alla base sia quella di quello che un tempo era un angelo (un celestiale di qualche tipo) che in seguito ad eventi ancora da decidere è stato punito e sta attualmente scontando la sua pena sul Piano materiale in una forma "umana" con la speranza un giorno di tornare a "casa". Al momento l'unica cosa certa è che pensavo di farlo aasimar per partire, per il resto qualcuno ha qualche idea a livello di tematica angelica? Ps. Il Master preferisce materiali esterni a Pathfinder con moderazione (anche se giochiamo anche psionici quindi..) e il tipo di campagna solitamente non è profondamente ottimizzato, quindi anche eventuali dettagli di flavour sono graditi.
  22. Oi, un mio amico mi ha parlato di questa campagna e visto che è un po' che non gioco agli alti livelli, nel caso rimanga un posto, io sarei molto interessata ~
  23. Questa scena avvenne alcuni anni fa quindi non tutti i dettagli saranno precisi e mi scuso per la mia mancanza. I protagonisti sono uno Xeph Spadaccino Spirituale ed un mezzodrago Martial adept (anche se non ricordo la classe), in ogni caso famoso per essere una macchinetta da danni con o senza il suo fedele spadone a due mani (la campagna era di quindicesimo e sull'epico andate quindi potete immaginare statistiche e quant'altro). In ogni caso per vari motivi di trama lo xeph si trova ad essere "contagiato" dall'emotività maenad, rabbia compresa, e non essendo stato addestrato/cresciuto come uno di loro fa molta fatica a controllarsi. Decidono quindi, su proposta del mezzo drago, mentre all'accampamento il gruppo dei caster/studiosi sono impegnati a capire come fare per eliminare questa "contaminazione", di fare una scazzottata per sfogare un po' di rabbia. Prima di iniziare ovviamente chiedo loro dove si piazzano, come intendono combattere e altri dettagli del caso: decidono ovviamente dSt lasciare da parte le armi, ma invece di ruolarsela decidono di usare le regole normali di combattimento. Proprio prima che inizino mi ricordo di chiedere al mezzodrago se intende mantenere l'armatura (probabilmente una completa o comunque un'armatura pesante), alla sua decisione di averla addosso gli ricordo che l'armatura comprendere dei guanti d'arme e che questi fanno danni letali, mi risponde che senza avrebbe il malus di -4 e non ha vuole ecc. Perplessa mi assicuro che anche l'altro giocatore sia consapevole della cosa, ma lui non se ne preoccupa più di tanto (aveva circa 120 pf e una CA piuttosto alta) e i due iniziano. Punto importante: in campagna per cercare di mantenere del "realismo" c'era la regola che farsi un'idea dei pf dell'avversario si doveva quantomeno dare notizia al master alias la sottoscritta che si dava un'occhiata a come stava o se era ferito ecc altrimenti si considerava di essere troppo presi/concentrati per notarlo. Tiro dopo tiro iniziano a scazzottarsi, nel frattempo io seguo il resto del gruppo nelle loro elucubrazioni, tenendomi aggiornata sulla situazione: dopo un po' di turni l'alta CA dello Xeph inizia a farsi sentire e lui si trova in vantaggio pur facendo mooooolti meno danni del compagno, nonostante anche lui lo manchi parecchie volte. Probabilmente colpito sull'onore o chessò io, il mezzodrago inizia ad usare le manovre e la situazione si ribalta. Faccio un po' di conti e mi rendo conto che i danni iniziano a farsi sentire, allora decido di chiedere prima dell'inizio del turno se intendo fare qualcosa di particolare prima di riprendere a mazzolarsi - sottointendendo chessò un tiro di Osservare/Guarire o anche solo un "Come mi pare messo?". O tipo per fermarsi visto che si trattava di uno sfogo, mavabbeh - il mezzodrago che per via di un tiro fortunatissimo di iniziativa è il primo ad agire fa spallucce e con fare glorioso dice: "No, no, mi serve niente. Ora uso Greater Insightful Strike." (Tiro di concetrazione ai danni raddoppiato) "Sicuro?" (Aveva praticamente Concentrazione massimizzata ed era uno dei suoi cavalli di battaglia come danni) "Sì." Il tiro per colpire entra. Tira per i danni e tira un venti. Questo insieme a il 15 totale di concentrazione fa 35 danni. Raddoppiati. 70 Lo Xeph sbianca. 120 pf di partenza, ma nel frattempo era stato ridotto ben sotto la metà. Il mezzodrago continua ad esaltarsi per l'ottimo tiro. "Bene. Il tuo colpo è perfetto, di una precisione tale come neppure in addestramento. Colpisce direttamente lo sterno e un paio di costole di spezzano e una di queste si piega e colpisce il cuore. [nome dello Xeph] cade a terra." Silenzio. Mezzodrago: "Sta bene?" Lo Xeph :"Avresti dovuto chiederlo prima. Sono morto. Mi hai fatto quasi il doppio dei pf che mi erano rimasti. Sono molto morto." Poi per fortuna dello Xeph il mago del gruppo aveva il solito asso nella manica (alias un artefatto recuperato alcune avventure prima), ma da allora al mezzodrago è stato vietato l'uso di qualunque tipo di manovra senza il permesso del resto del party XD
  24. Compagni, amici, fratelli giocatori di ruolo oggi, in questo periglioso mare di possibilità, invoco il vostro aiuto affinchè possiate guidarmi ed aiutarmi in un'ardua scelta degna delle migliori avventure: devo scegliere il nome di un mulo. Sì, l'animale. Sì, l'ibrido tra un cavallo e asino. E sì, sto chiedendo il vostro aiuto. Vi parrà forse una cerca troppo facile e umile per voi valorosi eroi, ma su questo nome pesano il destino di ore di sguardi confusi e di perplessità varie, nonchè metà di un personaggio, ma questi sono dettagli. Quali sono le difficoltà di questa cerca? Il nome deve essere un gioco di parole, una "pun" per dirla all'anglosassone maniera e se qualcuno ha familiarità con Dragon Age, si ricorderà la magnificenza di un nome che mi ha ispirato: Ser pounce-a-lot ù_ù In fede, persychan
  25. Hai ragione ho fatto un post un po' del cacchio. Allora il pg combatte con l'arco, ha molti gradi in nascondersi, muoversi furtivamente, osservare, ascoltare e per una serie di motivi vari gradi in sapienza magica, utilizzare oggetti magici (ha dato a lunga caccia ad un mago, anche se ormai la sua ricerca è finita). Niente roba con liste arcane. In realtà vorrei ampliare un po' il pg su altro e non mi interessa particolarmente il potere della classe, ma piuttosto un po' di flavor
×
×
  • Crea nuovo...