Vai al contenuto

blim

Utenti
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di blim

  1. blim

    CdP per picchione

    Si potrebbe pensare al bruto combattente (manuale delle miniature), mi sembra proprio l'ideale per questo personaggio, ma se proprio vuoi una CDP da due o tre livelli puoi semplicemente selezionare solo alcune delle sue capacità ed evitarne altre, ad esempio migliorando il fendente senza ottenere il bonus per il lancio delle rocce.
  2. Credo che possa essere un'idea interessante quella di rivisitare mosse come specchiovelo, contatore e soprattutto destinobbl, come mosse di abiurazione e necromanzia dagli effetti analoghi (anche se forse per i primi due su qualche manuale ci hanno già pensato).
  3. blim

    Mazzo Mono Verde

    Potresti provare con "Primalcrux"
  4. blim

    Mazzo Kithkin

    Potresti provare "Springjack Shepherd", credo stia molto bene assieme allo stemma araldico
  5. blim

    Mazzo Affinity W/U

    Anch'io avevo pensato ad un mazzo basato su artefatti, anche se credo che in questo caso credo che il blu sia meglio del bianco. La mia combo si basa su "Arcimago vedalken", "Retract" e "Brain freeze" (o "Tendrilli dell'agonia" se giochi nero) più naturalmente carte che velocizzano come: "Sede del sinodo", "Scagliapensiero", "Mishra's bauble", "Urza's bauble", "Mantello del paradiso", "Welding jar", "petalo di loto" e "Shield sphere" (ottimo per difendersi). Che ne dite?
  6. blim

    dubbi tabella peso

    Anch'io mi stavo chiedendo se ci fossero tabelle più efficaci e ho trovato questa: http://elvis.rowan.edu/~klassen/gaming/rules/vitals.html Che ne pensate?
  7. Credo che la scelta di non sottrarre oggetti ai caduti sia conciabile con l'allineamento LB (ma assolutamente non richiesto) anche se è preferibile che sia giustificato dal background. Il vero problema si ha nella reazione contro il ranger, non credo possa esistere alcuna regola per un chierico LB che lo obblighi ad attaccare un compagno con un incantesimo pur di evitare un'azione che di fatto non arreca danno a nessuno. L'unica eccezione sarebbe un background fortemente incentrato sul rispetto dei caduti, ma arrivare a questi livelli rasenta il ridicolo.
  8. Forse un'idea potrebbe essere quela di entrare in contatto con una delle guardie del castello (non ho capito se al suo interno ci sono solo slaad) e cercare di portarla dalla vostra parte con inganni, minacce o dietro una ingente quantità di denaro. Se il castello è controllato da soli slaad, magari potreste tentare anche un cammuffamneto (meglio se magico), tanto gli slaad hanno int e sag attorno al 6. Spero che il consiglio possa ancora essere utile...
  9. Per un mazzo del genere consiglio però anche 1 o 2 cyber draghi con "Chimeratech fortress dragon", che aiuta notevolmente contro un altro mazzo macchina.
  10. Questo mazzo è stato notevolmente potenziato grazie a carte come "spora" o "bulbo luminoso", ed è stato molto giocato anche con "stregone del caos". Tuttavia una carta che non ho quasi mai visto usare è "Simorgh Oscuro", fornisce un bonus notevole controllo del campo (niente trappole e niente effetti scoperta solo per dare un'idea), può essere evocato in tre modi diversi (anche se uno difficilmente proficuo) senza contare che in un mazzo simile di solito mostri vento e oscurità non mancano (si potrebbe anche pensare ad aggiungere "Raiza" magari al posto di "Super-Nimble Mega Hamster").
×
×
  • Crea nuovo...