Tutti i contenuti pubblicati da Folduin La Spugna
-
Piani e creature
Ha chiaramente scritto che l'ambientazione in cui gioca sono i Forgotten Realms
-
Creazione nuovo Druido!
Folduin La Spugna ha risposto a Folduin La Spugna a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostriGrazie delle risposta. Si abbiamo acceso ai difetti; le caratteristiche vengono fatte con il metodo dei quattro dadi da sei. Grazie mille anche dei link
-
Creazione nuovo Druido!
Salve a tutti, è la prima volta che gioco un Druido, nonostante mi abbia sempre attirato. La campagna che sta per iniziare parte dal livello due ma vorrei avere già un'idea di come costruire il personaggio. Il pg volevo incentrarlo sulla forma selvatica, quindi ho pensato alla cdp "Maestro Delle Molte Forme"; vi chiedo, quindi, una mano a costruire il personaggio Tutti i manuali sono concessi e si presume che la campagna arriva fino al livello venti. Grazie delle risposte:-)
-
Nuova Campagna, nuove idee
Folduin La Spugna ha risposto a Folduin La Spugna a un messaggio in una discussione Ambientazioni e Avventure@Mithril; @Aurelio90: Non sapevo l'esistenza di " "quel" libro"; questa idea era solo un inizio e ho pensato che chiedendo qui avrei potuto tirarne fuori qualcosa di carino . @elamilmago: La tua risposta è semplicemente fantastica! Grazie davvero. Mille grazie anche a tutti gli altri che hanno risposto.
-
Il giocatore più stupido che avete avuto
@Aurelio90: Ebbene si; non ti immagini gli insulti che hanno seguito
-
Nuova Campagna, nuove idee
Salve. Sto pensando di far partire una nuova campagna; per ora è solo ipotetica quindi non so ancora i pg. Una mia idea sparsa era quella di fare in modo che i pg si mettessero in cerca, o che trovino per sbaglio, un libro che si viene a scoprire perduto da tempo il quale contiene una profezia; al libro però mancano molte pagine le quali poi loro dovrebbero recuperare in giro per l'impero. Stavo pensando anche di inserire come inizio profezia un "nemico che non si colpire", una sorta di malattia che inizia a diffondersi e che non si riesce a fermare. Come vedete sono solo alcune idee sparse, per cui vi chiedo idee, suggerimenti, migliorie e quant'altro:-)
-
Il giocatore più stupido che avete avuto
Nel mio vecchio gruppo avevo un amico che interpretava un chierico servitore raggiante di Pelor. Per vari motivi nella campagna ci siamo ritrovati ai livelli epici (dopo anni di gioco) e abbiamo affrontato Orcus il quale è considerato un non-morto. Lo scontro è durato tre sessioni, e dopo innumerevoli sforzi, stavo per portarlo al termine ma ecco che il Chiero, avendo finito quasi tutti gli incantesimi si accorge di avere i Ferire. DM:" Sei sicuro?" Pg:" Si si..." DM:" Ma lo sai che è un non-morto" Pg." Si si..." Fini così per curarlo di metà dei punti ferita. E non questo non fu l'unico caso.
-
Aiuto Barbaro Nuova Campagna!
Folduin La Spugna ha risposto a Folduin La Spugna a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostriGrazie mille a tutti per le risposte Siete stati molto utili e gentili! Azer: Grazie e stima anche a te
-
Aiuto Barbaro Nuova Campagna!
Salve a tutti. Fra poco inizierò una nuova campagna; in questa campagna ho deciso di giocare un barbaro in quanto nelle precedenti ho sempre giocato personaggi da distanza. Volevo quindi chiedervi una mano sulla creazione del personaggio, io pensavo ad un barbaro, berserker o combattente orso ( se è giusta la classe che intendo), però non ho idea di come concepirlo. La campagna parte dal livello 6 e i manuali ammessi sono tutti. Grazie mille a tutti delle eventuali risposte:-)
-
Dilemmi di un Master alle prime armi
Folduin La Spugna ha risposto a Folduin La Spugna a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons@Demian: Ho letto tutti i manuali che occorrono e più di una volta, solo non avevo trovato la regola che ora è stata chiarita:-) Per il resto grazie mille a tutti delle risposte molto esaustive.
-
Dilemmi di un Master alle prime armi
Sto per iniziare a fare il Master per la prima volta e ho solo un dubbio, i pugnali possono essere lanciati? se si fino a che distanza? Grazie mille
- Sad Moment Playlist
-
Sir. Paul McCartney
Ieri sono stato al primo concerto di apertura del tour di Paul McCartney, 6 ora di fila per poter entrare, ero a pochissimi metri da lui. Uno spettacolo che di certo non dimenticherò, ha suonato per circa tre ore nonostante la sua veneranda età e penso che ormai questo dia il suo ultimo tour che si chiuderà a Liverpool. Ha suonato canzoni dal suo ultimo album e le incredibile composte con i Beatles, queste sono quei traumi in cui non capisci cosa sia successo e solo il giorno dopo capisci a cosa hai assistito. Vorrei commenti da tutti quelli amanti di questo genio della musica e di chi è stato a vederlo o andrà.
- Noah - Il leggendario inventore divino
- Noah - Il leggendario inventore divino
- Noah - Il leggendario inventore divino
-
Noah - Il leggendario inventore divino
Ma il mondo per liberarsene non potrebbe semplicemente pensare che loro non esistano? Anche se gli incubi sono difficili da mandar via anche per noi... "Dalla morte stessa di questo volere del mondo, allo squarcio dello stesso seme di favola che sostiene l'universo." Ma questo non porterebbe un collasso su sè stesso di tutto l'universo? E comunque non ho ancora capito dove il mondo risieda perché se risiede nell'universo allora se questo crolla anche il mondo si distrugge e il ciclo termina... Spero di essere stato chiaro nel porre le domande:-)
-
Noah - Il leggendario inventore divino
ok, capito il terzo punto, per il primo ci devo un po pensare su ma qualcosa mi verrà in mente:rolleyes: Per rispondere alla tua domanda su Noah, devo che descritta così sembrerebbe che avesse fini buoni, ma cosa accadrebbe se tutti gli abitanti scoprissero che loro e tutto ciò che vedono è una finzione? Cioè i pg arriveranno mai a scoprire che loro sono manipolati e esistono come "sogno" del fato? E se si hai mai pensato se i pg decidessero di svelare a tutto il mondo questa informazione?
- Noah - Il leggendario inventore divino
- Noah - Il leggendario inventore divino
-
Noah - Il leggendario inventore divino
Guarda l'unica ipotesi che secondo me puoi scartare a priori è quella di dimetterti come master:-) Per prima cosa se i tuoi pg non vogliono andarsene si vede che poi così tanto male non sei, e inoltre la tua storia e gli argomenti che essa tratta sono davvero belli; quindi questa campagna deve essere portata fino in fondo! magari avessi io un master come te... Per la decisione da prendere, parlo della mia poca esperienza come master, la cosa utile sarebbe quella di fare un piccolo riassunto della tua ambientazione, senza ovviamente svelare i misteri, per introdurre i giocatori e farli sentire più a proprio agio nella campagna. Dopo di che potresti parlare con i tuoi giocatori, essendo anche tuo amici, e mostrargli senza aggressività i problemi che hai trovato giocando con loro, dovrebbero capire e sopratutto chi ha già fatto da master dovrebbe sapere cosa significa stare dall'altra parte dello schermo, se invece questi se ne andranno è meglio così. Io è da un anno che gioco con un nuovo gruppo, non come master, inizialmente il nuovo master chiedeva aiuto a me che avevo un po di esperienza e aiutandolo pian piano ha imparato le dinamiche senza problemi, eravamo partiti con un gruppo di tre giocatori fino a toccare i dodici, ora tre se ne sono andati perché il master gli ha fatto notare quanto non seguissero la storia e le loro continue critiche rendessero difficili il gioco, questi se ne sono andati ma non se la sono per nulla presa con la persona ma hanno detto che non giocheranno più finchè ci sarà questo master. Questa è stata un'ottima cosa, loro sono rimasti amici e intanto il gioco prosegue molto meglio e con personaggi interessati molto alla storia. Spero ti sia di aiuto:-)
-
Noah - Il leggendario inventore divino
Intanto ti faccio i complimenti per la storia:-). Secondo me non è tutta colpa tua, mi spiego: a quanto capisco non siete un gruppo di giocatori esperti, come non lo è il mio, però secondo me il tuo inizio avventura è stato per così dire troppo "epico" cioè i personaggi si sono sentiti attaccati subito da una scenario che voleva troppo "stra-fare"; potresti iniziare la storia con delle mini-quest iniziali che durino anche un mese per poi fargli trovare qualcosa che li ricolleghi alla storia principale, al succo. Ovviamente anche loro hanno sbagliato nel modo di gestire i loro personaggi e le situazioni in cui si trovavano. Questo è il mio parere , anche se probabilmente sbagliato,
-
Il Druido (4)
Folduin La Spugna ha risposto a Natariel a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostrian ok... grazie a tutti!
-
Il Druido (4)
Folduin La Spugna ha risposto a Natariel a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostriDevo ancora iniziare a giocarlo... communque se mi riesci a trovare il nome e il manuale in cui si trova ti ringrazio:-)
-
Il Druido (4)
Folduin La Spugna ha risposto a Natariel a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostriAllora il mio è un druido di 5 livello e 10 di planar shepered.. quindi se avete consiglio specifici per questo pg datemeli pure se no guardo un po quello che mi avete già consigliato:-)