Tutti i contenuti pubblicati da Pelle_92_
-
Servitori per un pg
Comprare di sicuro,addestrare anche,ci sono metodi alternativi al classico insegnamento fatto su cani,cavalli,ecc.
-
Servitori per un pg
Un Imp,un Quasit.........cene sono di creature basta che siano presenti nel tuo piano e che tu non sia di un allineamento opposto.
-
Costo di animali
Io la farei pagare sulle 350 m.o. dato che è addomesticata e ancora nel pieno delle sue forze,inoltre come hai detto non è "esotica" quindi mi sembra un prezzo ragionevole.
-
Costo di animali
Dipende da diversi fattori,età,forza fisica,dipende se è addomesticata...........dacci un pò più di info.
-
Dubbi del Neofita
D&D non è studio (non solo questo almeno) ma esperienza,quindi scordati che il tuo primo pg sia perfetto e impeccabile sotto ogni aspetto.Leggere tutti i manuali non serve a nulla,le idee si confondono e gli errori di traduzione rendono incoerenti alcune cosa che solo con l'esperienza potrai apprendere e modificare.
-
La necromanzia,per forza qualcosa di malvagio?
Il giorno che lo farà ne riparleremo.
-
La necromanzia,per forza qualcosa di malvagio?
Nono,semplicemente dovevano sorvegliare un'area che nonostante fosse sbarrata manifestava presenze. Bhe non ho un cartello con scritto "I love Nerull" XD
- Streghe notturne
- Streghe notturne
- Streghe notturne
- Dubbi del Neofita
- Dubbi del Neofita
-
Chierico (7)
Impara la nobile arte del "tocca e fuggi" XD
-
Dubbi del Neofita
Direi che se la campagna si svolge in un piano particolare (tipo quello infernale) una creatura del luogo è la più adatta,altrimenti se si è sul piano materiale io opterei per un gregario capace di scovare i pericoli e non un gregario che combatte. Trovo molto più utile un PNG che ti trova le trappole,individua i nemici nascosti o ti avverte di pericoli imminenti piuttosto che un altro guerriero che va in mischia,di potenza discutibile dato che non richiameresti comunque guerrieri abbastanza forti.
-
Dubbi del Neofita
Allora.........le tariffe le sceglie il DM a meno che non siano esplicitate nel manuale dei mostri (e il master può comunque modificare la tariffa in base alla pericolosità della missione). Il gregario invece servirà fedelmente il taumaturgo finchè questo porti avanti una causa cara al gregario;ad esempio se il taumaturgo chiama un Lammasu e si impegna a sconfiggere il male nel mondo il Lammasu rimarrà con lui finchè perseguirà questa missione.
-
Chierico (7)
Di solito gli 1 vengono fatti ritirare no? io almeno ho sempre fatto così da 5 anni a questa parte.
-
Dubbi del Neofita
In pratica dicono che al passaggio di livello della classe di prestigio è come se avessi ottenuto anche un livello da incantatore che già avevi al fine di determinare gli incantesimi conosciuti e quelli lanciati al giorno. Ad esempio un mago 8° livello quando passerà a maestro del sapere di 1° andrà a vedere la corrispondenza del mago al 9° livello. +1 livello di classe di incantatore arcano esistente= maghi,stregoni e bardi +1 livello di classe di incantatore divino esistente= chierici,paladini e ranger +1 livello di classe di incantatore esistente= senza distinzione Semplicemente se riesce in una prova di diplomazia convincerà l'alleato a lavorare alla metà della tariffa standard. Se un mostro ti chiedesse 1000 mo lavorerebbe per 500.
-
Chierico (7)
Ma come ha fatto a venirti un 4? minimo è 6 O_o Comunque ti consiglio di metterlo alla Forza,alla fine un bardo non deve stare in mischia e anche se avesse un 13 o più sarebbe comuqnue messo male. Rifare il personaggio alla fine non ha senso......non credo vorresti un barbaro intelligente come un cane no? XD
- Party Malvagio
-
La necromanzia,per forza qualcosa di malvagio?
Allora.........io sono un chierico di Nerull e mi sto specializzando nell'animare i morti/evocare i morti essendo chierico di 7° e servitore di Orcus di 2°. Son riuscito a mantenere la mia fede e i miei scopi al paladino del gruppo ma è arrivato un momento che ho dovuto animare i morti e qui mi sorgeva la domanda. Io ho rianimanto i morti per far luce su un omicidio un pò particolare e il paladino ha avuto da ridire;alla fine però son riuscito a convincerlo che sacrificare due anime (quelle dei morti) per salvarne 100 (quelle di chi era in pericolo) era giustificato. Quindi la sua risposta dipende esclusivamente da come interpreta il personaggio oppure i paladini DEVONO a priori rifiutare la necromanzia?
-
La necromanzia,per forza qualcosa di malvagio?
Infatti chiedevo delucidazioni proprio per quella frase da te riportata;a me sembra molto ambigua..........cioè............ok che li "trasforma le ossa o i corpi dei morti, in scheletri e zombie" però non dice come lo fa ed è su questo che ho discusso con il paladino del mio party l'altra sessione.
-
La necromanzia,per forza qualcosa di malvagio?
Grazie a tutti delle risposte,vedo che il tema è molto controverso (non che avessi molti dubbi) a me interessa una cosa di base..........animare i morti richiama le anime dei caduti nei loro corpi oppure anima le ossa e le carni con energie negative ?
-
La necromanzia,per forza qualcosa di malvagio?
Quindi io posso tranquillamente animare un caduto senza che il paladino nella mia compagnia mi picchi a sangue?
-
La necromanzia,per forza qualcosa di malvagio?
Il quesito che vorrei porvi è semplice (bhe mica tanto XD) e in parole spicce è questo..........la necromanzia è considerata sempre e comunque un atto diabolico che priva i corpi delle proprie anime oppure può esser visto come un mezzo "alternativo" per combattere mali superiori? Inoltre tutti gli dei del bene aborrano questa forma di magia? grazie delle risposte.