Vai al contenuto

flegia.xx

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di flegia.xx

  1. io ho dei dubbi diversi su giara magica...se potete andare a vedere anche il mio post e farmi sapere....grazie
  2. flegia.xx

    giara magica

    beh, e autometamorfosi? cosa ne pensate? e poi il bersaglio degli incantesimi sono io, non solo il mio corpo....non capisco quindi perché un incantesimo che ha come bersaglio "il soggetto" o "il bersaglio" non dovrebbe funzionare.... e poi se è per quello non c'è incantesimo che influenza il corpo da solo più di invisibilità....
  3. flegia.xx

    giara magica

    salve a tutti. premesso ciò: http://www.enworld.org/forum/d-d-legacy-discussion/72827-magic-jar-invisibility.html vi faccio questa domanda: e se io ho addosso incantesimi personali come armatura magica, autometamprfosi, velocità, ecc? hanno effetto immediato ed in egual modo, se rispondono ai prerequisiti, sul nuovo corpo che possiedo?
  4. flegia.xx

    Compagno animale

    Non è chiaro........ Da come poni la domanda, stai chiedendo se il druido, dopo aver lasciato il suo compagno animale, ne può prendere un altro. Ovvio. Se invece vuoi sapere se può riprendere come compagno animale quello che ha appena risvegliato (che è diventato intelligente ^^ ) la risposta è NO. Motivo molto semplice: un animale risvegliato è una bestia magica. Il druido ha compagni ANIMALI e non compagni BESTIE MAGICHE.
  5. flegia.xx

    Ricarica rapida

    Esattamente quello a cui pensavo io: per le armi melee sta chiaramente scritto che se ne vuoi utilizzare una large a due mani e tu sei di taglia media, o hai presa della scimmia, o non lo puoi fare. Ma per la balestra? Una cosa che mi ha incuriosito si trova nella descrizione delle balestre a mano/ leggera/pesante. Vi faccio notare: Balestra a mano: utilizzandola con una mano sola, nessuna penalità. Balestra leggera: utilizzandola con una mano sola, -2 Tpc Balestra pesante: utilizzandola con una mano sola, -4Tpc. Quindi esiste una connessione tipo arma leggera, media, pesante....il punto è,possiamo quindi usare delle regole come nelle armi da mischia?? Se uso una balestra leggera di una categoria superiore applico un -2 come se fosse leggera, e se è una leggera applico un -4 come se fosse pesante, e pesante semplicemente non la posso usare?? Qualcuno ha la risposta (motivata se possibile). (ovviamente il talento presa della scimmia non vale per la balestra)
  6. flegia.xx

    Ricarica rapida

    Allora siamo d'accordo, il tempo è sempre quello...mi sembra ragionevole... Allora ho due nuove domande per voi: 1) la balestra a ripetizione è una balestra specifica o il meccanismo che la rende a ripetizione lo posso applicare qualunque altra balestra? Quello che voglio poter fare è rendere a ripetizione la balestra di cui sopra discusso. 2) presa la balestra a ripetizione dal manuale del giocatore, e preso il mio pg di taglia media, posso sparare con una balestra di taglia grande?? con che penalità??
  7. flegia.xx

    Ricarica rapida

    E' uno dei misteri della fede in d&d forse ^^ L'unica cosa che dice il manuale è che la balestra leggera si ricarica tirando una leva, e la balestra pesante girando una manovella ^^ Ha Ha! la mia domanda è una cosa del tipo: un personaggio di taglia media che gira la manovella di ricarica della balestra piccola di un personaggio di taglia piccola lo fa più velocemente del personaggio di taglia piccola o alla stessa velocità?? hahaah ^^
  8. flegia.xx

    Ricarica rapida

    ok gente, ma a me non interessa sparare con 2 balestre! ^^ quello che il mio personaggio vorrebbe poter fare è: usare la great crossbow di taglia piccola (il mio personaggio è di taglia media), supponendo che la diversità di taglia mi permetta di ricaricarla, grazie al talento ricarica rapida, in una azione gratuita. sarebbe carino, visto che tirerei con una balestra 2d6 con un critico 15-20 (talento critico migliorato).
  9. flegia.xx

    Ricarica rapida

    1) si puo sparare con due balestre con una penalità spaventosa, solo che poi per ricaricare devi metterne via una, caricare quella che ti resta in mano, metterla via, tirare fuori l'altra scarica, ricaricarla, tirare fuori quella precedentemente caricata...insomma...inutile.... 2) ehm....perchè no? perchè non funziona piu o meno come le armi da mischia? semplicemente perchè non è scritto e quindi non si fa o ci sono delle regole da qualche parte?
  10. flegia.xx

    Ricarica rapida

    Ciao a tutti, come immagino sappiate, nella descrizione del talento sul manuale del giocatore sta scritto: Il tempo per caricare una balestra del tipo prescelto si riduce a una azione gratuita (per le balestre a mano o leggere) o a una azione di movimento (per le balestre pesanti). Ora io vorrei utilizzare la balestra che si trova nel manuale delle razze di pietra che ha le seguenti caratteristiche: è un arma esotica, (P) 2d6 (M) 2d8 (G) 3d8 , critico 18-20x2, gittata 120 foot. Funziona come una balestra pesante: azione di round completo per ricaricarla e -4 tpc se se ne si utilizza una per mano. Le mie domande sono le seguenti: 1) Ha ragione il mio master a dire che non posso applicare il talento ricarica rapida a questa balestra perché tra le parentesi della descrizione del talento ricarica rapida nel manuale del giocatore non è scritto questo specifico tipo di balestra??? 2) [domanda che risulta utile solo se il mio master ha torto] se il talento funziona, posso usare questa balestra di una taglia più piccola di quella del mio personaggio, usandola come se fosse una balestra leggera e quindi ricaricarla in una azione gratuita??? grassie
×
×
  • Crea nuovo...