sinceramente io sono favorevole a questo genere di caratterizzazioni...
mi spiego, quella del flagellatore è magari la classe che si avvicina di più all'idea che avevi tu, concordo, ma secondo me spendere i PE in questo modo significa un pò sprecarli... io ti consiglio di concordare con i DM come rgolare il tutto: ad esempio, potresti trovarla in non no che posto, creata da non so chi in non so che modo per non so quale motivo. oppure potresti incontrare un png nemico che la possiede, se lo sconfiggi l'arma è tua. oppure ci puoi proprio partire, ma il punto è che secondo me la tua arma prsonale dovrebbe crescere con te, cioè avere anche lei dei livelli. man mano che tu sali di livello (e guadagni livelli nella tua tua classe o ti multiclassi come vuoi, indipendentemente dall'arma), anche la tua arma potrebbe salire di livello (dando per scontato che tu sia competente con quell'arma, oppure che tu sia diventato competente facendo pratica o superando delle prove), e guadagnare nuovi "privilegi di classe", potenziarsi...per esempio al primo livello potresti essere in grado di utilizzarla solo in mischia, poi porebbe essere in grado di allungarsi e colpire a distanza allungandosi al 2°, mentre al 3° potrebbe creare quella barriera di cui parlare tu, al 4° mutilare, a 5° vorpal per esempio ecc ecc...
io nelle mie campagne prima o poi fornisco sempre in qualche modo ai pg almeno un'arma o un oggetto unici, che ho creato io in base al modo in cui i pg stessi hanno caratterizzato i loro personaggi...questo secondo me aiuta a rendere ogni campagna ed ogni personaggio davvero unici, e questi oggetti poi crescono e si potenziano in base a quanto e come vengono utilizzati dai loro possessori, a come vengono intrpretati.
ora scusa ti faccio un paio di osservazioni da cagaca**o:
1) per questi guanti il nylon non è molto adatto, cioè può essere reistente ma non è per niente elastico. io ti consiglio un TPE o un SEBS (sempre che tu riesca a trovare un'impianto che raffina petrolio e produce polimeri in un'ambientazione fantasy);
2) se indossi guanti del genere su entrambe le mani rischi di perdere l'attacco risuchio di energia attraverso l'attacco di schianto, quindi pensaci bene. se non risucchi energia, impazzisci prima o poi...
ah e poi....ma perchè ca**o fai il "mezzo" vampiro???