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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 26/01/2024 in Voci blog

  1. Cosa succede quando su una via di montagna invontrate in vecchietto con un carro che vi chiede di pagare per tentare la fortuna? Io oggi me lo sono chiesto e quindi ho provato a scrivere questa regola homebrew, se così si può chiamare, per soddisfare questo mio dubbio adattandolo a D&D 5e. Come funziona? Dunque il giocatore/i che vogliono tentare la sorte deve pescare tre carte da un mazzo fornitogli dal tarocco e le gira a faccia in sù, se ALMENO due di quelle carte rappresentano lo stesso oggetto ad esmpio una spada il DM tira sulla tabella specifica delle armi corpo a corpo, in questo caso, e il tarocco regala al PG l'oggetto (SOLO nelle tabelle di pozioni, armi a distanza ed armi a corpo a corpo più il risultato è alto più l'offetto è forte); se il PG è molto fortunato e ottiene tutte e tre le carte raffiguranti lo stesso oggetto il DM sceglie come ricompensa un oggetto magico dalla tabella oggetti magici speciali; a me questa idea si è correlata al tentativo di disegnare un mazzo di circa 20 carte da far pescare ai giocatori, ma ho pensato anche a chi non ha voglia di fare un intero mazzo, per farlo bisogna far tirare al PG il d20 e guardare il risultato con questa tabella da 1 a 4- la carta non raffigura niente da 5 a 8- la carta raffigura una spada da 9 a 12- la carta raffigura un arco da 13 a 16- la carta raffigura una pozione da 17 a 20- la carta raffigura un anello(tabella oggetti magici) Qui in allegato inserisco le foto delle tabelle e della prima carta fatta da me, per il costo pensavo a circa 15 mo
  2. Ciao a tutti! Anche questo mese do il mio contributo a "La Mostra degli Oggetti" a tema Celestiali. Ho cercato di scegliere una creatura che non era stata già presa in considerazione, quindi sono ricaduto sull'Unicorno (Grado Sfida 5, Taglia Grande, di allineamento Legale Buono). Il ragionamento fatto per la creazione della "Bacchetta dell'Unicorno" è abbastanza semplice e naturale: una volta individuato il "corno" come segno distintivo della creatura stessa, alla mente mi è subito venuta l'immagine di una bacchetta costituita con tale elemento. Per quanto riguarda invece le sue capacità ho voluto sfruttare il sistema "a cariche" che solitamente hanno le bacchette, con il quale ho previsto ben tre capacità, tutte riprese e riadattate da quelle della creatura e riscritte basandomi anche sugli incantesimi che più si avvicinano alle stesse ("Passo Velato" per il Teletrasporto, "Cura Ferite" per Tocco Guaritore e "Scudo" per Scudo Scintillante). Se vi siete persi i precedenti contributi, ve li elenco di seguito: Aberrazioni: Carillon Gorgogliante Bestie: Elmo dell'Alce Immagine creata con Bing Bacchetta dell'Unicorno Bacchetta, Molto Raro (Richiede Sintonia con un'Incantatore) Finché il personaggio impugna la bacchetta ottiene vantaggio ai Tiri Salvezza contro incantesimi e altri effetti magici, inoltre questa bacchetta possiede 7 cariche per le proprietà seguenti. Recupera 1d6 + 1 cariche spese ogni giorno all'alba. Se il personaggio spende l'ultima carica della bacchetta, tira un d20, Con un risultato di 1, la bacchetta si sbriciola in cenere ed è distrutta. Teletrasporto. Finché il personaggio impugna la bacchetta, può usare un'azione e spendere 2 cariche per teletrasportarsi magicamente in uno spazio che può vedere entro 18 metri di distanza. Tocco Guaritore. Finché il personaggio impugna la bacchetta, può usare un'azione, spendere 2 cariche e toccare con la bacchetta un'altra creatura. Il bersaglio recupera magicamente 2d8 punti ferita, inoltre ogni malattia o veleno che lo affligge viene neutralizzato. Scudo Scintillante. Finché il personaggio impugna la bacchetta, può usare un'azione e spendere 3 cariche per creare un campo magico scintillante che lo circonda. Il personaggio ottiene un bonus di +2 alla CA fino al termine del suo prossimo turno. Descrizione: Realizzate dalla lavorazione di un singolo corno di Unicorno, ogni Bacchetta di questo tipo è diversa dalle altre e ha una forma unica e inimitabile. Generalmente sono lunghe intorno ai 30 centimetri e spesso vengono impreziosite da inserti d'oro o d'argento, da pietre quali zaffiri o smeraldi, o addirittura dai ciuffi di code o criniere degli animali stessi. Per quanto siano estremamente rigide e resistenti agli urti, la punta è molto fragile tanto da risultare inadatta ad altro uso all'infuori di quello per il quale è stata creata. Storia: Gli Unicorni sono creature estremamente pure e che ripudiano con tutto loro stesse la malvagità. Uccidere un'esemplare per realizzare forzatamente una Bacchetta dell'Unicorno non è possibile, in quanto nello stesso momento in cui viene sottratta loro la vita, anche la magia che permea il corno svanisce. Per fare in modo che il corno non perda le sue proprietà e che quindi possa essere utilizzato per realizzarne una bacchetta, l'Unicorno stesso dovrebbe decidere spontaneamente di donarlo al momento della sua morte. Tale caratteristica rende questi oggetti estremamente rari e anche molto ricercati. Dungeon Master Guild: https://www.dmsguild.com/browse.php?author=Giovanni Malvone&affiliate_id=1354053
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