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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 05/03/2010 in Messaggi

  1. E' mia intenzione, in questo topic, tradurre e spiegare una classe di prestigio presente nelle pagine del sito della Wizards of the Coast. Non è mai stata pubblicata, è un contenuto aggiunto e GRATUITO li presente. Non vi dovrebbero essere quindi problemi di Copyright. La classe si chiama Swiftblade (Traduzione: Lama Lesta, ma penso sia possibile trovare un nome più adatto. Non esplica molto chiaramente questa classe, purtroppo.) Tradurrò inizialmente la parte puramente tecnica della CdP, poi dirò la mia personale visione sul background di questa classe. Ricordiamoci però che il background è estremamente soggettivo, e facilmente adattabile da qualsiasi master. _______________________________________________________ Requisiti di ingresso: Attacco Base: +3 Abilità: Concentrazione 6 gradi, Sapienza Magica 6 gradi. Incantesimi: Capacità di lanciare l'incantesimo Velocità. Talenti: Schivare, Mobilità. Competenza nelle armi: Dev'essere competente almeno in un arma marziale. Speciale: Deve aver passato l'intero livello precedente all'ingresso nella classe usando tutti gli slot del livello dell'incantesimo Velocità per lanciare esclusivamente Velocità. La Lama Lesta: Dado vita: d6 Livello | Attacco Base | Tempra | Riflessi | Volontà | Speciali | Avanzamento degli incantesimi 1 +1 +0 +2 +2 Attacco Rapido, - Esplosione di Rapidità +1/+0 m. 2 +2 +0 +3 +3 Alacrità Sfocatrice +1 livello di incantatore arcano 3 +3 +1 +3 +3 Incantamento Immediato +1 livello di incantatore arcano 4 +4 +1 +4 +4 Riflessi Arcani - Esplosione di Rapidità +1/+3 m. 5 +5 +1 +4 +4 Celerità Evasiva +1 livello di incantatore arcano 6 +6 +2 +5 +5 Dinamismo Fortificato +1 livello di incantatore arcano 7 +7 +2 +5 +5 Assalto Volante - Esplosione di Rapidità +2/+3 m. 8 +8 +2 +6 +6 Rapidità inarrestabile +1 livello di incantatore arcano 9 +9 +3 +6 +6 Opzioni Eterne +1 livello di incantatore arcano 10 +10 +3 +7 +7 Velocità Innervata - Esplosione di Rapidità +2/+6 m.[/CODE] [b]Abilità di classe(4+modificatore intelligenza)[/b]: Equilibrio, Artigianato, Concentrazione, Raccogliere informazioni, Saltare, Conoscenza(arcana), Ascoltare, Professione, Osservare, Sapienza magica, Nuotare, Acrobazia. [b]Capacità della Classe[/b]: Man mano che avanzano di livello, le lame leste guadagnano abilità sempre maggiori nel lancio degli incantesimi, Velocità innalzata ed una comprensione ineguagliabile della magia Velocità. Eventualmente imparano a raffinare la magia velocità a tal punto da poterla usare su slot più alti con effetti straordinari. [b]Incantesimi[/b]: Ad ogni livello indicato nella tabella, guadagni nuove magie giornaliere ed accresci il tuo livello incantatore e magie conosciute, come se fossi avanzato di un livello in una classe a cui appartenevi prima di entrare in questa classe di prestigio. Una volta scelta la classe, non puoi più cambiarla. Non guadagni altrimenti altri benefici che avresti ottenuto da quella classe, come il talento bonus del mago. [b]Attacco Rapido(Str)[/b]: Al primo livello, guadagni Attacco Rapido (Spring Attack, pagina 100 Player's Handbook) come talento bonus. Se hai già Attacco rapido, scegli un talento differente per il quale soddisfi i prerequisiti. [b]Esplosione di Rapidità(Str)[/b]: Il tuo corpo è potenziato dalle energie residue dei tuoi precedenti incantesimi di Velocità. Guadagni un bonus di +1 ai tiri per colpire, ed un bonus schivare di +1 alla classe armatura ed ai tiri salvezza riflessi. Al settimo livello, questi bonus accrescono a +2. Al quarto livello, guadagni un bonus di potenziamento di 3 metri a tutte le tue modalità di movimento, ed infliggi 1d6 danni extra nei round nei quali ti sei mosso di almeno 3 metri. Al decimo livello, questo bonus accresce a 6 metri, ed il danno a 2d6 in ogni round che ti sei mosso di almeno 6 metri. Questi bonus si accomulano a quelli guadagnati dalla magia Velocità e dall'Abilità Schermaglia. [b]Alacrità Sfocatrice(Str)[/b]: Al secondo livelo, la tua comprensione della magia velocità ti rende un difficile bersaglio per gli attacchi in mischia e a distanza. Quando sei sotto l'effetto della magia Velocità, che tu hai utilizzato su te stesso, guadagni Occultamento( 20% possibilità di essere mancato). Questa probabilità sale del 10% al terzo, quarto e quinto livello, giungendo a 50%. Questa abilità non si accumula con Sfocatura, Displacement o altri effetti magici simili. [b]Incantamento immediato(Str)[/b]: Al terzo livello, impari a lanciare la magia Velocità senza dover nemmeno pensare. Puoi lanciarla, una volta a round, come azione gratuita, come se fosse stata potenziata dal talento metamagico Incantesimi Velocizzati, senza però usare slot di livello superiore. [b]Riflessi Arcani(Str)[/b]: Al quarto livello hai imparato ad infondere le energie residue dei precedenti incantesimi di velocità nel tuo tempo ri reazione naturale. Ricevi un bonus competenza ai tuoi tiri iniziativa uguale al tuo modificatore caratteristica utilizzato per le magie arcane. [b]Celerità Evasiva(Str)[/b]: Al quinto livello, la tua conoscenza della magia Velocità di rende un difficile bersaglio per gli incantesimi. Mentre sei sotto l'effetto di un incantesimo di velocità che hai lanciato te stesso, le magie che ti hanno come bersaglio singolo hanno un 20% di possibilità di fallire. Questa possibilità accresce del 10% al sesto, settimo ed ottavo livello, fino ad arrivare al 50%. Questo effetto non si accumula con Intermittenza o effetti magici simili. [b]Dinamismo Fortificato(Str)[/b]: Al sesto livello, impari come assorbire l'incantesimo velocità all'interno del tuo corpo, rendendolo parte di te. Mentre sei sotto l'effetto di una velocità lanciata da te stesso, questa viene considerata un Effetto straordinario piuttosto che un Effetto Magico Continuo, e perciò non può essere dissolto o soppresso in alcuna maniera. La magia funziona normalmente altrimenti, scade al termine dell'incantesimo e può essere neutralizzata al momento del lancio. [b] Assalto Volante(Str)[/b]: Al settimo livello, guadagni il talento Assalto Volante (Bounding Assault, pag 75 Player's Handbook 2. Lo tradurrò sotto la classe) come talento bonus. Non è necessario soddisfare i prerequisiti di classe, per ottenerlo. Se hai già il talento Assalto volante, scegline un altro per il quale soddisfi i prerequisiti. [b]Rapidità Inarrestabile(Str)[/b]: All'ottavo livello hai imparato ad utilizzare la magia Velocità per superare gli ostacoli che si pongono di fronte a te, siano essi arcani o mondani. Mentre sei sotto l'effetto di una velocità lanciata da te stesso, puoi muoverti ed attaccare normalmente, anche se sotto l'influenza di una magia che normalmente impedisce il movimento, Come per l'incantesimo Libertà di Movimento (descrizione della magia a pag 233 del Player's Handbook). Come effetto addizionale, puoi inoltre muoverti sulle superfici d'acqua calma o corrente, ma non tempestosa o su delle rapide, facendo un doppio movimento in un round. Affondi immediatamente se compi un movimento singolo o se rimani fermo durante il round. [b]Opzioni Eterne(Str)[/b]: Al nono livello, puoi compiere molte più azioni se sei sotto l'effetto della magia velocità. Al posto di compiere un attacco extra al bonus di attacco più alto, ora hai l'opzione di effettuare una singola azione di movimento o standard extra. Ad esempio, potresti compiere tre azioni di movimento consecutive, due azioni di movimento ed un attacco, un azione di movimento e due azioni standard, un attacco completo ed un azione di movimento, un attacco completo ed un azione standard, un azione di round completo ed un azione movimento, o un azione di round completo ed un azione standard. [b]Velocità innervata(Str)[/b]: Al decimo livello, la tua maestria nella magia Velocità può portare il mondo attorno a te a rallentare fino a fermarsi. Ogni volta che lanci la magia velocità con uno slot di sesto livello, puoi portare dentro di te l'effetto al momento del lancio, aumentando la tua velocità in una maniera talmente grande che le altre creature sembrano essere bloccate nel tempo, come per la magia Fermare il Tempo, ma per un round(Pagina 294 del Player's Handbook per maggiori informazioni). Per ogni slot in più rispetto al sesto, puoi aumentare la durata della Velocità Innervata di un round. Ad esempio, uno stregone potrebbe consumare una magia di Velocita con uno slot di Ottavo livello, per avere tre round di velocità innervata. Non puoi assorbire una nuova velocità finchè l'effetto originale è terminato ed il tuo turno termina. Inoltre, non puoi assorbile una versione metamagizzata di Velocità. ________________________________________________________ Eccovela tradotta, spero vi sia utile. Talento: [b]Assalto Volante[/b]: [b]Prerequisiti[/b]: Dex 13, Mobilità, Attacco Rapido, Attacco Base +12. [b]Benefici[/b]: Quando utilizzi il talento Attacco Rapido, scegli due nemici al posto di uno. Il tuo movimento non provoca attacci di opportunità da nessuno di questi due. Quando utilizzi un azione di attacco con il talento Attacco Rapido, puoi fare un secondo attacco con una penalità di -5. Puoi usare entrambi gli attacchi contro uno degli avversari che hai scelto, o dividerli fra di essi.
  2. Penso si riferisca a quello corretto nel MIC, ora tirando il dado si aggiungono danni extra.
  3. Mentre stavo finendo la nuova mappa con tutti gli stemmi di ogni Regno, mi accorgo che la ricerca fatta precedentemente non era conclusa: mancavano ancora gli stemmi dei Principati russi.... uff! Avevo provato a chiedere a Silverwolf sul forum di MU (http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=17&p=1803#p1803), ma probabilmente in questo periodo è impegnato, per cui bo.... sinceramente non sapevo cosa fare... I Principati sono questi: 1- Principato di Cernigov 2- Principato di Turov 3- Principato di Smolensk 4- Principato di Tver 5- Principato di Murom/Riazan' 6- Principato di Vladimir 7- Principato di Polock Cercati e ricercati su internet... nulla, o meglio, quasi nulla, ma nulla di certo Ovviamente non succede mai nulla per caso... scambio 2 parole con una ragazza russa, Ekaterina, che lavora per una ditta italiana e tra le varie cose mi capita di accennargli del mio gioco e del mio problema... lei mi risponde: "Ci penso io, trovo io tutto"... sul momento sono rimasto un pò così, però sicuramente lei ha la possibilità di consultare le pagine internet in cirillico, a me ovviamente troppo ostiche. O, non ci crederete, il giorno dopo mi manda una lista di link di tutti e 7 gli stemmi: 1- Principato di Cernigov - http://geraldika.ru/symbols/7452 2- Principato di Turov - http://geraldika.ru/symbols/9814 3- Principato di Smolensk - http://geraldika.ru/symbols/7474 4- Principato di Tver - http://geraldika.ru/symbols/7231 5- Principato di Murom/Rjazan' - http://geraldika.ru/symbols/671 6- Principato di Vladimir - http://geraldika.ru/symbols/658 7- Principato di Polock - http://geraldika.ru/symbols/4696 Ekaterina mi ricorda comunque che "Pero', tieni presente, che questi stemmi sono stati approvati per la maggior parte nel 1856 (vedi la corona dell'Impero Russo), (tranne Polock e Turov)" Io però penso e presumo che gli stemmi russi non siano cambiati molto nel tempo per cui dovrebbero essere molto simili a quelli del passato... Io li controllo contentissimo, mi iscrivo al sito di geraldika e scarico gli stemmi (pagando ovviamente, ma contento di farlo)... unico dilemma è il Principato di Smolensk che ha uno stemma con un uccello e un cannone... ... un cannone... mi sa che in quel periodo per i cannoni era ancora un pò presto... Chiedo l'ennesimo aiuto a Ekaterina, se per caso riesce a fare un'ulteriore ricerca e scoprire l'inghippo... passa ancora un altro giorno e mi risponde: "Allora questo gia' era interessante anche per me e mi sono registrata al forum del sito di araldica, ho fatto la domanda e mi hanno risposto i specialisti, ti scrivo in breve: a rigor di termini, secondo l'araldica, nel 13 secolo i Principati russi non avevano gli stemmi. Gli stemmi sono apparsi nel fine del 14 sec. Ma c'erano le immagini degli animali, uccelli etc .. La prima citazione del cannone in Russia e' di 1382 anno. Quindi non c'e' quello giusto di 1260, e direi che usare solo l'uccello di paradiso sara' la soluzione piu' adatta ..:)" Quindi, ecco i 7 stemmi usati, gli ultimi 2 sono Smolensk originale del 1382 e quello che ho creato sotto il consiglio di Ekaterina e degli specialisti del sito di geraldika: Ovviamente non posso essere sicuro che siano corretti... in caso contrario spero che qualcuno mi risponda qui sul forum oppure si faccia avanti durante una convention e mi dia notizie certe. Un MEGA GRAZIE a Ekaterina per l'aiuto datomi
  4. Secondo me sono due cose diverse: non offendere è un conto, essere "politically correct" significa anche non dire quello che penso perché c'è chi lo interpreterà volontariamente male. Poi sono solo termini, se per te "politically correct" vuol dire quello che per me vuol dire "civile e rispettoso" allora ci siamo capiti. È scorretto quando usato in modo inappropriato (ad esempio con quasi tutti gli "afro-americani" che sono afro tanto quanto io sono austro). Per inciso, a mio avviso è sbagliato chiamare loro afro-americani e (ad esempio) non chiamare l'americano W.A.S.P. medio "anglo-americano". L'errore insito nel dire "diversamente abile" è a mio avviso logico. Come disse un noto pinguino tempo fa, uno che non cammina ma sa volare è "diversamente" abile, cioè ha un'abilità differente. Uno a cui un'abilità manca è disabile. Sono proprio due cose differenti. Che poi sia meglio non parlare di corda in casa dell'impiccato sono d'accordo, si potrebbe benissimo non parlarne. Spesso però è utile, anzi molto spesso è utile. Inoltre non parlare di una cosa "quando è inutile" è un po' come guardare dall'altra parte. Secondo me bisogna parlarne eccome, non c'è nessuna accezione spregiativa nel dire che una persona ha un handicap, a meno di dare volontariamente tale accezione. IMHO Ultima postilla: la religione non è soggettiva e relativa, il pensiero religioso del singolo lo è semmai, ma la religione in sé è unica e ben codificata. Infatti chi cerca di interpretarla soggettivamente è bollato di eresia e quant'altro. Insomma, per il Papa la sua religione è assoluta, non c'è motivo per cui lui la consideri relativa. Poi non dico che per me abbia senso, solo volevo puntualizzare su questa sfumatura.
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