Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Eroi dell'orrore

Risposte in primo piano

Pubblicato

Qualcuno ha giocato qualche avventura horror con le regole prese dal supplemento "eroi dell'orrore"?

Come ha introdotto le nuove regole (terrore, punti corruzione, ecc.)?

Grazie

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Bè il terrore è già presente di per sè nelle regole di D&D un giocatore e il DM deve essere solamente bravo ad'applicarlo... per quanto riguarda la corruzione è spiegato nel manuale... magari introducila con l'entrare in possesso di un'artefatto o oggetto magico corrotto.

Magari potresti fare una campagna "destinata" al fallimento, con la conseguente diffusione della corruzione nel mondo(del tipo: "Se non distruggerai l'Anello il mondo cadrà nel male") e poi far giocare i pg in questo mondo, cercando di contrastare(oppure fargli abbracciare) la corruzione.

Il mio vecchio master ci ha fatto giocare l'avventura della casa della nonna e, così ci ha detto, il semplice stare nell'area aumentava i punti corruzione.

Il mio vecchio master ci ha fatto giocare l'avventura della casa della nonna e, così ci ha detto, il semplice stare nell'area aumentava i punti corruzione.

Casa della nonna?

E' un'avventura che si trova su eroi dell'orrore, di una "nonna" e uno "zio", metto in spoiler il resto per non rovinarla a chi la volesse giocare:

Spoiler:  
La nonna è in realtà una strega e lo zio è un pagliaccio malvagio, questi due tengono prigionieri dei bambini che però sono sotto l'effetto di una specie di ipnosi, ecc...

Il mio vecchio master ci ha fatto giocare l'avventura della casa della nonna e, così ci ha detto, il semplice stare nell'area aumentava i punti corruzione.

Spoiler:  
Alla nonna piace avere bambini a cena :twisted:

EDIT: Comunque è vero, anche gli oggetti magici che rimangono a lungo nell'area corrotta prendono corruzione.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.