Greatonisamu Inviata 28 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviata 28 Ottobre 2008 Hola gente! Vorrei chiedere consiglio alla vostra immensa saggezza, dato che gioco a magic da non più di qualche mese ^^ Ho costruito un mazzo partendo dall'edizione di landa: Esercito di Antropia, ora l'ho modificato al 90%, ci ho nerdato un pò sopra però ora sono ad un punto fermo ^^ per questo stò richiedendo il vostro aiuto! Il mazzo mi gira bene, quando mi entrano le terre è anche abbastanza veloce, infatti i costi delle carte non superano i 5 mana (Tranne che per il Frastuono) ho vinto anche qualche "torneuccio" nei paeselli qui vicino (nulla di ufficiale eh ^^) però volevo sapere quali carte togliere e/o aggiungere per renderlo definitivamente competitivo. L'idea principale era di fare un mazzo Avvizzire, ma poi finivo o troppo sul Nero o troppo sul Rosso, e poi i mazzi recenti hanno comunque modo di contrastare i segnalini -1/-1:banghead: quindi seguendo appunto l'ibridità R/N ho creato questo: TERRE: x10 Palude x7 Montagne x3 Tumuli Scolpiti CREATURE x4 Perforatore della brughiera grigia x2 Omicida dal beretto rosso x4 Cavaliere di Kulrath x2 Strega dalla fiamma dispettosa x1 Semidio della vendetta x1 Vassallo della brughiera grigia x1 Cricca di burattinai x1 Mentore dal marchio di sangue x1 Orda di Boggart x1 Necroide INCANTESIMI-STREGONERIE-ISTANTANEI x3 Infestazione di mosche cadaveriche x2 Ceneri sgretolanti x2 Tirannizzare x2 Torrente delle anime x2 Corrompere x1 Incremento di avvizzimento x1 Supplicare la regina x1 Frastuono del branco infuocato x4 Cicatrici x4 Pugni del semidio Ora secondo me vanno apportate delle modifiche, ma la mia esperienza putroppo non mi permettere di andare oltre a dove già sono arrivato ^^ Spero in un vostro responso!! Al + presto possibile ^^ SALUTI E GRAZIE IN ANTICIPO!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isaac21 Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2008 allora prima cosa benvenuto; seconda cosa leggi il regolamento; terza cosa dopo averlo fatto potresti specificare quanto ci vuoi spendere :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2008 allora prima cosa benvenuto; seconda cosa leggi il regolamento; terza cosa dopo averlo fatto potresti specificare quanto ci vuoi spendere :bye: Ma soprattutto, hai possibilità di comprare carte singole??? Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greatonisamu Inviato 28 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2008 Ma soprattutto, hai possibilità di comprare carte singole??? Bye byez sisi ho la possibilità di comprare carte singole e vorrei farlo solo di landa o vespro.. quindi t2 giusto? ^^'''' per quanto lo spendere bò non saprei fino ad oggi ci ho speso un pò contanto che non andrei mai a spendere + di 5€ per una carta singola O.o Comunque lavoro e non è che sia un problema alla fine ho preso questo hobby e ne ho abbandonati altri quindi spendere di qui o di là che cambia ^^ bella! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2008 Allora, Semidio aumentali a 4, uno solo non serve a niente! Il Vassallo della brughiera grigia lo aumenterei a 3, togli i 2 Strega dalla fiamma dispettosa, io toglierei anche l'Orda di Boggart Togli assolutamente corrompere, non faresti molti danni... Ti è mai servito a qualcosa Tirannizzare??? Torrente delle anime a me non piace. Poi ci sono troppe 1X, in questo modo non avrai la probbabilità che ti esca quel che ti serve al momento giusto Altro non saprei... lascio la parola agli esperti!!! Naturalmente dipende sempre da te, e da quello che ti piace! Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2008 In quei colori l'unico mazzo competitivo è un torrent of souls/tokens. Ti posto una lista, sappi però che ci sono carte care (bitterblossom su tutte, mentre mutavault la puoi sostituire): Terre: 4x Sulfurous Springs 5x Swamp 5x Mountain 3x Graven Cairns 4x Aunties Hovel 4x Mutavault Creature: 4x Mogg Fanatic 4x Nantuko Husk 3x Shriekmaw 2x Furystroke Giant 2x Marsh Flitter 2x Siege-Gang Commander Altro: 2x Profane Command 4x Goblin Assault o 4 Dragon Fodder 4x Torrent of Souls 4x Bitterblossom 4x Grave Pact Sideboard: 4x Blightning 4x Thoughtseize 4x Fulminator Mage 3x Smash to Smithereens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greatonisamu Inviato 28 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2008 In quei colori l'unico mazzo competitivo è un torrent of souls/tokens. Ti posto una lista, sappi però che ci sono carte care (bitterblossom su tutte, mentre mutavault la puoi sostituire): Ma non stravolgi il mio modo di giocare? XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2008 Ma non stravolgi il mio modo di giocare? XD Questo perché di competitivo, come dice anche All, con quei colori non c'è altro e quindi se ti piace c'è il torrent. Senza far alambiccare la gente per costruire archetipi,che poi verranno scartati anche da te... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2008 Come ha già detto Eiden, se chiedi un mazzo competitivo la gente ti dà quello che trova... Se vuoi avere un mazzo forte, devi usare carte forti ed efficienti, è impossibile usare carte mediocri e vincere. Poi serve una strategia precisa, un mazzo solido e consistente, ragionevoli possibilità di vincere anche in modo alternativo. Infine un mazzo deve essere struttrato bene, rispettando la curva del mana, il numero delle terre ecc. Come ti ho detto, se vuoi usare quei due colori e vuoi restare su shadowmoor/eventide la cosa più giocabile è torrent. Altrimenti ti fai un mazzo casual ma a quel punto i nostri consigli sono inutili, nel senso che basta che vai sul gatherer (o ti scarichi MWS), cerchi le carte nere/rosse, creature, scegli il numero giusto di creature, il numero giusto delle terre ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato