Vai al contenuto

Dark Ages VS La Masquerade

Meglio Dark Ages o La Masquerade ? 6 utenti hanno votato

1. 1. Meglio Dark Ages o La Masquerade ?

Please sign in or register to vote in this poll.

Risposte in primo piano

Ciao ! :-o

secondo voi, meglio Dark Ages o La Masquerade ?

E, soprattutto, cosa pensate che renda migliore l'uno rispetto all'altro ?

Grazie.

Ethereal NME

P.S.: non vi chiedo su Requiem per non "sparare sulla corce rossa"... ;-)

• Risposte 13
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Beh è molto difficile... Però a mio parere (trattandosi di Vampiri) è quasi migliore la Masquerade perché sono anni che si conoscono meglio e si possono trovare mille "sfumature" anche culturali che magari chi non conosce la storia medioevale a menadito perderebbe. Ad esempio ve li immaginate i vampiri degli anni '80 a bordo di una Chevrolette cabrio con i capelli lunghi ed i pantaloni attilati a ritmo degli Europe?

Comunque (fuori concorso) il migliore resta sempre Victorian Age.

avendo giocato ad entrambi ( e masterizzati entrambi, a parte l'ultima esperienza:banghead:) se potessi li voterei tutti e due, ma non si può fare e ne sono consapevole. Quindi la mia scelta cade su masquerade. Per due motivi: è piu' facile da giocare, grazie al fatto che essendo ambientato nei giorni nostri, master e giocatori sono facilitati nell'immaginazione e nel districare alcuni problemi di trama. Per la controparte mdievale, invece, non è tutto cosi' semplice: se non si ha una buona base storica è difficile creare gli ambienti giusti, e quindi trasmettere le emozioni giuste ( come il terrore che provavano i popolani a vivere di notte, sperduti nelle campagne, senza nessun tipo di illuminazione).

scusandomi per il papiro, concludo: masquerade è bello e abbordabile, dark ages difficoltoso. Ma entrambi sono capolavori, indubbiamente.:bye:

Masquerade a vita... come dice orcus è molto più semplice da giocare proprio per l'ambientazione moderna, e poi vi immaginate di andare in un locale che odiate entrare e spaccare tutto... o uccidere chi vi stà antipatico...

Eddis Smoke :rock:

Entrambi bellissimi.

Quando gioco, gioco a Dark Ages: è davvero TROPPO evocativa per resistere O_O.

Però senza dubbio V:TM è molto più giocabile e con più persone.

Ognuna ha i suoi pregi.

Entrambi bellissimi.

Quando gioco, gioco a Dark Ages: è davvero TROPPO evocativa per resistere O_O.

Però senza dubbio V:TM è molto più giocabile e con più persone.

Ognuna ha i suoi pregi.

come non quotarti? dark ages se masterizzato bene è terrore allo stato puro!! anche il manuale aiuta in questo senso, le figure sono cosi' distorte...

sarebbe anche bello giocarlo interpretando umani, da pisciarsi sotto:lol:

Mi ricordo di Chtuluhu "i Secoli Bui"... Però quello (forse) era davvero troppo, altro che terrore allo stato puro era la morte in persona!!!!:lol:

ragazzi, fino ad ora avete scritto in 4 (e vi ringrazio molto per il contributo di ognuno :rolleyes: ) ma avete votato solo in 2... non siate timidi ! ;-)

A presto e buona giornata :bye:

Ethereal NME

Mi metti Victorian age nel voto? :cow:

A me come ho detto piacciono entrambi per motivazioni diverse.

Cmq ho votato Dark Ages, sia perchè è il più recente che ho giocato, sia per aiutarlo dato che sta ancora a ZERO ^^, sia perchè a leggere voi mi sta venendo voglia di rigiocarlo O_o

sia perchè a leggere voi mi sta venendo voglia di rigiocarlo O_o

Vuio vedere che abbiamo qualcosa in comune? Ci stavo pensando pure io... :-D

Mi metti Victorian age nel voto? :cow:

eheheh ! :rolleyes:

Il confronto è tra Dark Ages e La Masquerade,

quindi non è detto che quello che votate sia ciò che preferite in assoluto,

solo si tratterà di ciò che preferite fra i due ;-)

Ethereal NME

P.S.: in bacheca c'è un post a riguardo del voler giocare, di un certo Ethereal NME... ;-)

Sì, ho votato per Masquerade però è stata dura :-)

eheheh ! :rolleyes:

Il confronto è tra Dark Ages e La Masquerade,

quindi non è detto che quello che votate sia ciò che preferite in assoluto,

solo si tratterà di ciò che preferite fra i due ;-)

Ethereal NME

P.S.: in bacheca c'è un post a riguardo del voler giocare, di un certo Ethereal NME... ;-)

guarda, se fosse per me a vampiri secoli bui ci giocherei subito, senzabisogno di chiedermelo due volte. ribadisco però il mio pensiero: il dm in dark ages deve essere davvero bravo, perchè una cattiva ambientazione rende dark ages un brutto gioco; un master invece ben ferrato in storia medievale può renderlo grandioso.

Appassionati di storia e vampiri fatevi avanti che una bella partita me la faccio volentieri anche io:lol::bye: