Vai al contenuto

[Legacy] Mazzo "Trama a Specchio"


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti. Apro questa discussione per chiedervi aiuti e consigli per la costruzione di un nuovo mazzo, tipo 1.5, che dovrebbe girare essenzialmente sulla combo composta da Trama a Specchio ed Elementale Spinato (o qualsiasi altra creatura con lo stesso tipo di abilità).

Dati i colori delle carte, il mazzo dovrebbe essere verde - blu o verde - bianco, e la strategia di base è quella di calare tanti elfi nei primi turni ed infine utilizzare la combo per attaccare e vincere (o sacrificare il tutto all'altare della demenzia per macinare).

La bozza del mazzo dovrebbe essere la seguente (incompleta):

Creature [19 - ?]

4 elfi di llanowar

4 ranger di quirion

4 sacerdote di titania

4 perfetta autoritaria

3 elementale spinato

...

Altro [10 - ?]

4 trama a specchio

3 stemma araldico

3 altare della demenzia

...

Terre [18 - 20]

...

E' qui che entrate in gioco voi, sapienti di Magic! :lol:

Come posso completare questo mazzo?

Giusto per informazione, gioco for-fun e non ho limiti di spesa (questo non vuol dire che posso permettermi di spendere un rene! :-D)

P.s.: Spero di aver scritto tutte le informazioni utili e di aver composto correttamente il topic. Se ho sbagliato qualcosa, non esitate a chiudere, non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao la combo su cui si basa il mazzo è molto carina però dovresti giocare più in fretta possibile l elementale quindi ti consiglierei qualche acceleratore verde tipo lla guida elfica se giochi molti elfi in fretta e magari qualche crescita rigogliosa poi come terra potresti mettere 1 cuklla di gea. per il blu ti consiglierei carte che ti permettono di pescare e manipolare carte dalla cima del mazzo. Spero di averti aiutato :bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo farei verde/blu, ci metti un po' di creature carine che fanno anche da counter e manipolazione, ad esempio:

- Oracolo Acciambellato

- Serpente Mistico

- Selkie Malinconica

Cambia la manabase in verde/blu, aggiungi dei counter per tenere a bada l'avversario nei primi turni (finchè non potrai giocare Mirrorweave e l'elementale) e dovresti essere a posto.

Non mi piacciono Altare della demenza e Stemma araldico... a che servono in questo mazzo? Piuttosto metti magie come Crescita gigante o altre che vadano ad aumentare, anche momentaneamente, la forza delle tue creature che attaccano, di modo che gli Elementali spinati facciano il massimo del danno possibile.

Ah, un solo appunto: se il tuo avversario ha anche un solo circolo di protezione, sei fritto... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piacciono Altare della demenza e Stemma araldico... a che servono in questo mazzo?

Ah, un solo appunto: se il tuo avversario ha anche un solo circolo di protezione, sei fritto... ;-)

Per questo c'è l'altare della demenza ;-)

Grazie dei consigli, ora vedo un po' di carte che mi avete citato e cerco di scrivere un mazzo completo, anche se solo una bozza.

Continuate pure a scrivere, se vi vengono altre idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che si potrebbero inserire i ponder o i brainstorm in X4 o tutti e due, la cappa delle profezie del sensei in X1 e i remand in X4... non spendi molto e li trovi facilmente; sono tutte carte che ti permettono insieme ad elfi che aggiungono mana di ridurre il reparto terre per far spazio a counters vari come cryptic command(questo costa molto sia di mana che di money) e daze primi fra tutti... L'oracolo acciambellato è utilissimo e io personalmente consiglierei anche Novelle o Armonizzare per pescare tante carte tutte in un botto(ovviamente uno solo fra questi due e in X1 per evitare di avere costi troppo elevati nel mazzo);

per gli incantesimi ci sono la solita stretta di krosa(krosan grip) o il naturalize come gia consigliato.

Poi ti consiglierei di ridurre ad 1 lo stemma araldico e di togliere gli altari della demenza, inserendo invece il phyrexian dreadnough in X2 e stifle(trickbind se vuoi risparmiare ed essere sicuro che funzioni) per avere una chiusura alternativa.. metti che incontri uno con extirpate o cranial extraction che ti cava l'elementale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non capisco... visto che usi verde non è più facile usare Naturalize o simili per eliminare i Circoli? Anche perchè Altare mette carte dal mazzo nel cimitero ma non ti evita i circoli...

L'Altare non serve per eliminare i circoli, ma per vincere di macina! :cool::-D

Fidati, ce l'ho sul mazzo elfi e va che è una meraviglia, specie contro quei mazzi contro cui non riesco a vincere di danni. Semplicemente una volta che le mie creature sono più grosse del normale (trama a specchio o stemma araldico), le sacrifico tutte per macinare completamente il mazzo dell'avversario, nel caso appunto non possa vincere portandolo a 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato di mantenere la tattica principale senza le modifiche che ho scritto 3 post sopra(le quali possono essere comunque provate, magari inserite nel side)

Non so cosa ne pensiate, ma io lo farei così:

1 Culla di Gea

1 Pendelheaven

4 Pozza prolifica

2 Costa di Yavimaya

9 foresta

2 Isola

1 stemma araldico

4 Sensei's divining top

3 elementale spinato

1 Heedless One

2 Nullmage Shepherd

1 Elvish Piper

3 Perfetta Autoritaria

1 Bloodline Shaman

4 Oracolo Acciambellato

3 sacerdote di titania

3 Urborg Elf

4 Llanowar Elves

4 Llanowar Augur

2 Rhys the redeemed

3 trama a specchio

1 Chord of calling

1 Elvish Promenade

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto al volo il mazzo da te postato, ma non ho avuto modo di provarlo.

Effettivamente è un bel mazzo elfi, con questa combo in più della Trama a Specchio + Elementale Spinato.

Purtroppo vado di fretta, ma cortesemente ti chiedo: posteresti lo stesso mazzo, ma con le modifiche da te proposte? (quelle di 4 post fa, per intenderci ;-))

Ti ringrazio molto, spero di trovare più di 5 minuti per affrontare meglio l'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se giri bene.. sarebbe da provare e vedere se i counters servono o se sia meglio counterbalance..

Comunque ci sono in totale 17 creature disponibili per la combo, senza contare gli eventuali elfi prodotti da Rhys o dalla Perfetta Autoritaria

Elvish Piper serve per mettere giù gli elementali in fretta e senza pagare il costo..

i vari tutori in base alla situazione ti cercano la combo che più ti aggrada in ogni momento: mystic cerca scroll, trama, trickbind o il sylvan.. la scroll cerca o il trickbind per stiflare il phyrexian, oppure la trama a specchio per bombare le creature (dipende da ciò che hai in mano in quel momento), mentre il sylvan cerca o gli elementali o il phyrexian (sempre a seconda che tu abbia trick o trama..)

Ripeto che forse i remand e i daze sarebbero da sostituire con counterbalance; in questo modo avresti 4 posti liberi per altri elfi a costo vario..

4 Pozza prolifica

4 Costa di Yavimaya

4 Isola

3 foresta

4 Polluted Delta

1 Sensei's divining top

1 Phyrexian dreadnough

3 elementale spinato

1 Elvish Piper

3 Perfetta Autoritaria

4 Oracolo Acciambellato

2 Rhys the redeemed

3 Llanowar Augur

3 trama a specchio

2 krosan grip

4 Remand

4 daze

2 Trickbind

2 Mystical tutor

4 Brainstorm

2 Sylvan tutor

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...