Vai al contenuto

[For Fun] Control-Macina UW


Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Qualche tempo fa ho aperto un topic per chiedere consigli per un mazzo Mono-Blu (che è stato subito spostato nell'apposito topic ufficiale già esistente: un grazie al Mod che ha provveduto, perchè non me ne ero proprio accorto :-(), ma con il tempo ho deciso di splasharlo di bianco.

Ora, visto che è questo mazzo è diventato un Blu-Bianco, mi sa che è il caso che io apra un altro topic (ma se è il caso di spostarlo, ringrazio in anticipo il Mod che provvederà a fare ordine).

Ad ogni modo, sono di fronte, come ho detto, ad un Blu / Bianco Controllo / Macina Grimorio, e volevo avere dei consigli su un piccolo cambiamento che vorrei fare.

Il mazzo si presenta così:

13 Isola

7 Pianura

1 Torre Costiera

2 Scalpatore

4 Ostacolare il Pensiero

4 Gelacervello

4 Contromagia

4 Pacifismo

3 Boomerang

3 Controevocazione

3 Monile dell'Alba

3 Scettro Isocrono

2 Pietra da Macina Magica

2 Estirpare l'Anima

2 Vista Perforante

2 Confiscare

1 Traumatizzare

A questo mazzo vorrei aggiungere un Monile dell'Alba ed uno Scettro Isocrono, per arrivare ad averne 4 di entrambi nel mazzo. Il mio problema è: cosa togliere?

Sono aperto a consigli e suggerimenti, anche se ci sono alcune carte che proprio non vorrei togliere, per una questione "personale": gli Scalpatori, ad esempio.

Un grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Buona giornata,

Vincent.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ho modificato il titolo per renderlo più leggibile (tutti questi spazi e le barrette... non si capiva nulla!)...

Se scrivi il formato in cui vuoi giocarlo modifico ulteriormente il titolo con il formato tra i TAG

Grazie, in effetti adesso è molto più chiaro! :-D

In realtà nasce più o meno come mazzo casereccio, da giocare fra amici. E' più o meno un For Fun, ma vorrei che mi facesse vincere ogni tanto.

Mi spiego: non cerco di creare il mazzo controllo/macina definitivo, ma nemmeno di mettere insieme alla rinfusa 60 carte. Dovrebbe essere una cosa carina, con cui divertirmi fra amici e magari strappare qualche vittoria.

Credo che si dica "esteso", come formato, ma potrei sbagliarmi: quato a terminologia sono decisamente ignorante!

Ad ogni modo, più che aggiungere carte di particolari formati, cercavo consigli su cosa togliere.

Come ho detto, vorrei aggiungere uno Scettro Isocrono ed un Monile dell'Alba, per arrivare ad avere qualcosa come:

13 Isola

7 Pianura

1 Torre Costiera

2 Scalpatore

4 Ostacolare il Pensiero

4 Gelacervello

4 Contromagia

4 Pacifismo

3 Boomerang

3 Controevocazione

4 Monile dell'Alba

4 Scettro Isocrono

2 Pietra da Macina Magica

2 Estirpare l'Anima

2 Vista Perforante

2 Confiscare

1 Traumatizzare

Così facendo però avrei 62 carte, e non sono un amante dei mazzi troppi pieni di roba. Consigli o suggerimenti su quali carte togliere? Forse, un po' a malincuore, una terra la posso anche sacrificare, andando così ad un totale di venti, ma poi cos'altro?

Grazie mille di tutto,

Vince.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di inserire il monile della visione, l'iniziato affogatore, lavare memoria.

il monile dell'alba potresti metterlo in side come i pacifismo nel caso tu ti debba trovare contro mazzi di creature...

il boomerang e la contromagia per un for fun secondo me vanno bene.

invece controevocazione ed estirpare l'anima non so se ti convenga usarli.

se usi il gelacervello limita le carte con costi alti o che magari no puoi usare se non in determinate condizioni(come controevocazione ed estirpare l'anima per esempio) e metti invece carte per pescare tipo la tempesta cerebrale o ponderare o la cappa del sensei

per velocizzarlo potresti mettere rimandare e il tutore mistico che in combo ti permettono con il gelacervello di cavare molte carte

se poi inserisci anche il doppio lancio sei a pennello!

magari piu avanti ti posto anche un listina di un mio for fun che girava bene...ma aveva anche i maestri della gilda del corvo ai quali davo volare con balzo e balzo improvviso...

piuttosto che il confiscare poi potresti mettere il gufo sapiente o qualcosa di simile che ti mette le carte nell'ordine che preferisci in base alla situazione della partita, magari inserisci anche 2 curiosità che ti fano pescare quasi di sicuro dato che hai le creature con volare e i pacifismo nel caso che anche l'avversario giochi con volare..

il problema è che così di bianco non c'è molto... comunque mi ricordo di una carta istantaneo(?) bianca che costa W e che dice che l'avversario non puo giocare magie in quel turno.. magari potresti mettere quella e dato che è for fun puoi anche non comprarla ma metterla in fotocopia!!! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque mi ricordo di una carta istantaneo(?) bianca che costa W e che dice che l'avversario non puo giocare magie in quel turno.. magari potresti mettere quella e dato che è for fun puoi anche non comprarla ma metterla in fotocopia!!! XD

la carta in questione è canto di orim e va moolto bene se messa sullo scettro isocrono, non fa piu giocare l'avversario...

poi se vuoi tenere il mazzo comè e togliere solo 2 carte io toglierei estirpare l anima...perchè funziona solo su creatura...piuttosto ti consiglierei di mettere come counter, potresti mettere le ambizioni stroncate, perche se ti va di chiappa macini pure 4!!

se vuoi mettere i lavare memoria pero devi mettere anche altre creature, per sfruttarle al meglio...poi ci vogliono piu peschini, come la cappa, come dice chuck norris:-D...

poi vedi tu quali ti piacciono di +...

ciauz

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Io inserirei cogliere l' inconcepibile e circu, lobotomista dimir che se giocate in combo macinano 12 carte e tutte quelle con il nome di due di quelle non possono più essere giocate. Ciao !

Anch'io le metterei... ma non in un mazzo UW...

se vuoi mettere i lavare memoria pero devi mettere anche altre creature, per sfruttarle al meglio...

Le creature sarebbero i 4 iniziati affogatori che mentre tappano per copiarla macinano altre due carte ciascuno, i 4 gufi sapienti che hai usato per mettere le carte come vuoi e i 2 scalpatori... effetivamente ce ne vorrebbero altre 4 di creature...magari l'ambasciatore Laquatus (sono 3 euri a comprarlo... 50 cent se lo trovi in giro... tanto vale pigliarlo)

Tutte le creature rigorosamente blu per permettere agli iniziati affogatori di svolgere il loro lavoretto XD

poi ci vogliono piu peschini, come la cappa, come dice chuck norris...

:rolleyes: dunque i ponderare girano sui 50 cent, i brainstorm sui 2 euri e la cappa varia da zona a zona (io l'ho presa a 1.50E da uno che conoscevo)

2 Pietra da Macina Magica

Se riesci mettici la grindstone...anche se personalmente stò strippando per trovarne una...è quasi impossibile che uno la venda da quando è uscito il painter's servant UFF!

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio blu-nero.

io usavo un mazzo con il nero per cogliere l' inconcepibile, lo scalpatore, il mago della gilda del corvo, avevo trovato una tech buona con scettro isocrono con gelacervello.

ogni turno macinava che era una bellezza, infine usavo le p9.

era 4fun, però faceva molto male, ho vinto parecchie volte.

la lista non la posto perchè non me la ricordo

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio blu-nero.

io usavo un mazzo con il nero per cogliere l' inconcepibile, lo scalpatore, il mago della gilda del corvo, avevo trovato una tech buona con scettro isocrono con gelacervello.

ogni turno macinava che era una bellezza, infine usavo le p9.

era 4fun, però faceva molto male, ho vinto parecchie volte.

la lista non la posto perchè non me la ricordo

Era simile a uno di quelli qui riportati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, in quanti avete risposto!

Ringrazio ovviamente tutti quanti per i consigli: vedrò di farne tesoro!

Per ora, ad ogni modo, non volevo mettermi alla disperata ricerca di carte nei negozi della mia pur abbastanza fornita città. Per cui terrò conto di tutti i vostri suggerimenti per un prossimo futuro.

Quindi per adesso mi limito a togliere un paio di carte per mettere il monile dell'alba e lo scettro isocrono in più.

Pensavo di togliere le controevocazioni, come suggerito dalla Mole Proteiforme (che bel nickname :-D), per far spazio a queste due carte.

Ancora, grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...