andre Inviata 19 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviata 19 Agosto 2008 scusate avrei bisogno di sapere a qualcuno più informato i me se il mazzo nero verde era una buona combinazione. voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre Inviato 19 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2008 scusa sono nuovo non conosco ancora le regole ecco il mio mazzo vi prego se non va bene aiutatemi Terre : 3x acquitrino crepuscolare 9x foresta 9x palude 2x urborg, tomba di yawgmoth Creature : 3x vassallo di bosco scricchiolante 2x cenerina, l’ estintrice 3x strega cacciatrice 2x azusa, sperduta ma cercatrice 2x elfi di Llanowar 2x mirri gatta guerriera 2x mortivoro 2x mirri la maledetta 2x korlas,erede di blackblade 2x troll braccato Incantesimi : 2x marchiare a morte 2x medaglione di smeraldo 2x perseguitare 2x rituale di mezzanotte 2x forza delle querce 3x armatura di boscopallido 2x esplorazione 2x ordine principale la mia intenzione non sarebbero di spendere centinai di euro però vorrei costruire un mazzo competitivo. gioco da poco a magic quindi non sono esperto e tutti gli aiuti sono graditi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 20 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2008 ciao, imamgino che il mazzo sia for-fun. Io metterei mooolti istantanei ammazzacreatura e mooolte più creature dalel abilità interessanti. ancora una volta io posto quell oche mi sembra essere il "pacchetto base" per il nero: 4 dannazioni 4 editto 1 tutore invece il "pacchetto base" per il verde a mio avviso è 4 ritorno alla natura o krosan grip con questo sistema riesci a togliere incantesimi, artefatti e creature che rompono le scatole, dal momento che il nero non toglie incantesimi e/o artefatti, supplisci con il verde (che toglie sol oquelli). altre carte interessanti a mio avviso sono 4 putrificare 4 unmake per il resto metti le creature che vuoi. Chiarmaente migliori sono le creature che metti, migliore è il risultato del mazzo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre Inviato 20 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2008 grazie mille per il consiglio. scusa se te lo chiedo ma non ho capito bene visto che sono poco esperto. il tuo consiglio sarebbe quello di mettere 4 dannazione 4 editto ( ma intendi editto quale che ce ne sono parecchi ) e 1 tutore ( scusa ancora per l ingnoranza ma mi potresti dire a che tutoe ti riferisci? ). queste carte che mi hai consigliato a quali le sostituiresti del mio mazzo originale?. per le carte verdi che mi hai consigliato ho capito ma non so con cosa sostituirle. in linea di massima però cosa ne pensi del mio mazzo? dici che ci sono troppi incantesimi rispetto alle creature? ti sarei grato se mi potessi aiutare tanti saluti scusa se ti ho scritto con il contatto di magic boy sono sempre io andre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 20 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2008 http://magiccards.info/rv/it/13.html http://magiccards.info/tp/it/22.html non è il discorso di cosa toglierei per mettere queste carte: è il discorso "devi mettere queste carte e poi vedi quali altre carte mettere". Mai visto un nero senza rito oscuro poi.... Quando hai messo 12 ammazzacreatura, 4 riti e 1 tutore, puoi mettere tutte le creature che vuoi, specialmente quelle decenti come kokusho visara progenie dell'oscurità spirit of the night dread spettro ipnotico vampiri di sengir cavaliere nero demigo of revenge magari anche 2 risucchiavit 1 scrigno della cabala gli incantesimi non li mettere: giochi for fun, è molto più diveretente caricare di mostroni il mazzo, no? Quando gli altri mettono creature, tu le togli, poi cali creature. Volanti, cattive, con abilità interessanti. Gli incantesimi? eviterei, poi de gustibus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAGIC BOY Inviato 20 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2008 grazie del consiglio molto gentile. ma tu che mazzo fai?. ma allora dici che le carte che avevo io non vanno bene ma per che motivo? cioè mi piacerebbe sapere che cosa è che non funziona per poi migliorare. e poi mi potresti per piacere dare qualche carta forte verde da aggiungere o vanno già bene cosi? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 20 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2008 carte verdi forti, come quelledi ogni colore, dipende dal mazzo. Ci sono carte che in un mazzo hanno senso e in un altro no. Forse non ti serve un consiglio sul tuo mazzo specifico, ma su un mazzo in generale. Ma allora il discorso sarebbe complicato e lungo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2008 Sono un pò in velocità quindi sarà stringato: - giochi carte legacy ma quasi tutto il mazzo è extended, quindi ti conviene eliminare i pezzi legagcy in modo tale da giocarlo in ext. Almeno in quel formato avrai qualche speranza in più, il legacy è troppo veloce per il tuo mazzo - il mazzo è molto lento e non ha una strategia precisa. Tu che vorresti, renderlo competitivo? in extended per renderlo competitivo dovresti cambiarlo del tutto, in standard magari potresti solo aggiustarlo un pò. Tutto dipende però da quello che vuoi farci, se vuoi giocarci in un torneo (te lo sconsiglio) e se hai soldi da buttarci - per le carte in sè: 3x acquitrino crepuscolare > se hai reflecting pool (per lo standard) o overgrown tomb (in ext) è meglio 9x foresta 9x palude 2x urborg, tomba di yawgmoth > ne basta 1 in extended sarebbero da togliere 4 terre base per mettere 4 fetchlands e un'altra terra base per metterci 1 ghost quarter 3x vassallo di bosco scricchiolante > brutta carta, lenta e quasi inutile 2x cenerina, l’ estintrice > idem come sopra 3x strega cacciatrice 2x azusa, sperduta ma cercatrice > inutile a meno che non cerchi di costruire mazzi combo strani, sono due slot buttati 2x elfi di Llanowar > direi 4 2x mirri gatta guerriera > anche questa non è niente di che 2x mortivoro > probabilmente non ti serve perchè non riempi il cimitero 2x mirri la maledetta 2x korlas,erede di blackblade > sarebbero meglio 4 2x troll braccato > no no no, bruttissimo Incantesimi : 2x marchiare a morte > carta da sideboard al massimo, di main gioca 4 unmake o se sei in extended 4 putrefy 2x medaglione di smeraldo 2x perseguitare > a meno che non aggiungi 4 thoughtseize i 2 perseguitare non ti servono a molto 2x rituale di mezzanotte > vedi mortivoro 2x forza delle querce > brutta carta a meno che non giochi creature che il tuo avversario non può ammazzare 3x armatura di boscopallido 2x esplorazione 2x ordine principale > meglio aggiungerne un altro Comunque se vuoi farlo competitivo, per lo standard BlackGreen elfi è uno dei mazzi più forti, mentre per l'extended una lista rock va molto bene. Però son liste che hanno poco a che vedere col tuo mazzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darigaaz Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2008 Si il mazzo più competitivo che circola in extended più vicino al tuo è il roick, anche se ormai tutte le versioni giocano anche il bianco la lista Verde Nera rimane comunque competitiva, anche se devi giocare in esteso ti consiglierei di lasciar perdere perche ad ottobre, il rock morirà..post rotazione infatti escono Pernicious Deed, Vindicate,Cabal Therapy, Duress(sostituita degnamente da thoughtseize), Living Wish, magari si potrebbe azzardare una versione con dei sostituti della crte che escono, come usando Esplosivi Ingegnerizzati al posto di pernice, Mortify al posto di Vindicate, Rubapensieri per duress e il glittering wish....ma credimi se lo vuoi giocare in ext con quei colori potresti aggiungere il bianco e giocare DoranRock..poi vedi tu...se lo vuoi giocare in 1.5 tierni presente che ti costerebbe molto di più.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre Inviato 21 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2008 cioè quindi se non ho capito male mi consiglieresti di aggiungere anche il bianco al mio mazo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darigaaz Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2008 si, o meglio, se lo giochi in ext si..se lo vuoi giocare in 1.5 puoi anche giocarlo verde-nero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre Inviato 22 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 ok ora ho risistemato il mio mazzo seguendo i vostri consigli. adesso vi mostro l elenco e spero che vada bene. il mio sarebbe un mazzo rock for fun se non andasse bene mi potrste aiutare? ah già ho anche aggiunto il bianco Terre : 5x pianura 7x palude 7x foresta 2x acquitrino crepuscolare Creature : 4x elfi di Llanowar 2x mirri gatta guerriera 3x cavaliere nero 4x korlas,erede di blackblade 3x strega cacciatrice 2x paladino en- vec 3x cavalieri di benalia 2x ajani criniera d’ oro Incantesimi : 2x perseguitare 3x rito oscuro 2x armatura di boscopallido 3x ordine principale 3x coro angelico 2x rettitudine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 Scusa ma non credo tu abbia presente cos'è un mazzo rock (oltretutto giocabile principalmente solo in std e extended, non abbastanza veloce per il legacy): Rock (come è chiamato oggi, perchè in realtà il mazzo rock era un simil-reanimator degli anni passati che non giocava come il rock attuale) si basa su 3 cose soprattutto: - il miglior scartante VELOCE o POTENTE > quindi al primo turno duress o thoughtseize, seguita da eventuale cabal therapy. - le migliori rimozioni > pernicious deed contro tutto, vindicate contro singole carte - le migliori creature > tarmogoyf/doran, the siege tower/dark confidant in più aggiungi qualche trucco come 2 equipaggiamenti molto potenti che ti permettono di non dover svuotare la mano in gioco (tipo sword of fire/ice), o come qualche carta per riprendere carte dal cimitero (di solito genesis). Il tuo è un semplice mazzo neroverdebianco che non va da nessuna parte. Devi decidere se vuoi carte veloci e che cercano di chiudere il gioco velocemente, o carte che ti permettano di controllare il gioco. Nel secondo caso (per farsi dunque un mazzo rock) dovresti (evito i consigli più cari) mettere - 4 duress - 4 birds of paradise (o elfi di llanowar... sappiamo però che non son la stessa cosa) - 3 stupor (o 3 cabal therapy, ma costan di più di solito) - 3 crime/punishment (pernicious deed costa un botto) e possibilmente 2 enginereed explosives. - 3 mortify, 2 putrefy e poi creature molto efficienti. Come vedi però il mazzo è molto caro anche cercando di tenersi bassi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre Inviato 22 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 grazie dei consigli. senti ti chiedo un favore sempre che non chieda tropo: riusciresti tu a farmi una lista di un mazzo non so se exented o legacy quello più forte dei due for fun sempre verde nero bianco. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 23 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2008 Cercando di tenermi il più possibile basso di prezzo: Terre 1 Miren, the Moaning Well 10 Swamp 9 Forest 1 Urborg, Tomb of Yawgmoth 1 Okina, Temple to the Grandfathers 1 Shizo, Death's Storehouse Creature 3 Hag Hedge-Mage 1 Mirri the Cursed 2 Kodama of the North Tree 4 Dusk Urchins 4 Llanowar Elves 3 Shriekmaw 1 Oona, Queen of the Fae 1 Maga, Traitor to Mortals 4 Korlash, Heir to Blackblade 1 Ink-Eyes, Servant of Oni Altro 3 Raven's Crime 3 Mind Shatter 3 Putrefy 3 Crime/Punishment 4 Search for Tomorrow Ci sono comunque carte care: - korlash (ma da quello che ho capito li hai?) - Oona - dusk urchins (si posson sostituire con phyrexian arena, o con harmonize) - Mind's shatter (lo puoi sostituire con persecute, ma non fa lo stesso effetto dato che persecute non colpisce le terre e gli artefatti; un'opzione ancora più budget è pulling teeth [dovresti vincere il clash dato in numero di carte con costo alto che hai] o wrench mind; altre opzioni sono stupor o il sempre bello hypnotic spectre) - Maga/ink eyes/Miren hanno un costo medio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre Inviato 23 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2008 grazie mille per il tuo impegno. oggi avevo preso due bustine di magic e ho trovato reya downbriner e patto sepolclare. conviene metterli nel mazzo? e poi volevo chiederti un altra cosa. ma perche adesso io ho solo 7 o 8 messagi qundo prima ne avevo 16? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 24 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2008 No non conviene metterli nel mazzo, sono entrambe carte di basso livello (giusto giusto se hai 4 patti puoi usarli in qualche mazzo sacrificio, ma son bruttini). Hai meno messaggi probabilmente perchè i moderatori hanno cancellato i messaggi inutili che avevi postato, tipo i vari messaggi doppi in cui chiedevi sempre info sul tuo mazzo nero/verde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre Inviato 24 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2008 ok non li metterò. ti volevo chiedere una cosa: ma le carte leggendarie hanno qualche regola speciale per essere giocate? e invece le carte doppie tipo Crime/Punishment ne puoi giocare solo una di quelle due carte o tutte e due? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 24 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2008 In che senso? Le carte leggendarie seguono la "legend rule", ossia ad ogni momento può esserci solo una carta leggendaria con un certo nome in gioco. Se due carte leggendarie hanno lo stesso nome vengono messe nel cimitero da uno state-based effect (quindi non si può counterare, prevenire ecc.). Quini tu puoi avere un "kodama of the north" in gioco, ma se ne giochi un altro (o se l'avversario ne gioca in altro) entrambi i kodama vengon messi nel cimitero. Le carte doppie puoi decidere di volta in volta quale parte giocarne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora