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Nemico principale per quest


Norkim

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buongiorno a tutti! sono qui per chiedervi una mano...

in questo periodo sono alle prese con la masterizzazione di una campagna in DL.

l'aiuto che vi chiedo è per la creazione di un nemico che possa dare del filo da torcere ai pg.

premettiamo che siamo così messi:

1-nano guerriero di 2°

2-kender ladro 2°

3-umano guerriero futuro cavaliere di 2°

4-mago umano di 2°

5-elfa guerriera specializzata nell'arco di 2°

+un elfo guerriero di 2° che non si sa se parteciperà

il gruppo quindi è di basso livello ma numeroso quindi non dovrebbe avere problemi; al massimo potrei affiancargli un png ranger di 5° che dovrebbe aiutarli.

arriviamo ora alla missione che dovranno affrontare:

dopo aver recuperato i 3 pugnali che avevano in custodia alcuni dei lupi mannari della setta dovranno farsi strada attraverso quei cunicoli che porteranno allo scontro finale con il capo dei lupi mannari.

il problema ora è trovare un capo abbastanza carismatico e soprattutto plausibile.

loro hanno trovato per ora 2 pugnali, uno in una caverna con un corpo di licantropo ormai scheletrico e l'altro in una capanna nella quale vive un uomo che è stato attaccato dai lupi mannari.

il 3° lo troveranno in una magione dove verranno messi a dura prova da una donna e dalle sue consorelle.

chi potrebbe essere il capo di questa setta?

saluti e grazie in anticipo:bye:

P.S. se ho postato nella sezione sbagliata spostate pure

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Sarebbe interessante sapere qual'è l'obiettivo di questa setta e qual'è la funzione dei pugnali. In linea di massima, il capo migliore per un gruppo di licantropi è un non-licantropo :-p Magari un'ammaliatrice che ha sedotto e/o controllato magicamente il "capobranco" (un lupo mannaro ranger) per sfruttare i mannari per i suoi scopi.

Se invece i pugnali sono una reliquia che la setta si tramanda e difende da generazioni sarebbe più indicata una figura con poteri divini, magari un mistico (se giochi nel periodo giusto), lupo mannaro o folletto, se c'è un forte legame con la natura (nixie? driade?).

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allora:

i pugnali servono per aprire una botola nella casa dove hanno trovato il secondo pugnale(quella con l'uomo che veniva attaccato).

l'obbiettivo della setta è acquisire un territorio di caccia che non venga pattugliato e da cui tutti si tengano alla larga(almeno questo in una visione semplicistica ed embrionale).

visto che il villaggio degli avventurieri è occupato dai draconici ormai da diverso tempo pensavo che forse si sarebbero potuti alleare con i lupi mannari per cercare di scacciarli. Ovviamente come ostacolo ci sarebbe il codice del cavaliere di solamnia ed inoltre non riuscirebbero ad eliminare i draconici; un po' perchè son troppo forti ed inoltre perchè mi servono per motivi di trama.

per rispondere alla tua domanda siamo nel 356 AC dopo la fine della guerra delle lance.

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Mai impedire ai PG di fare qualcosa solo perchè "ti serve per motivi di trama"... Se i PG riusciranno a spazzarti via i draconici, allora lo faranno e basta...

La tua trama è sempre secondaria agli eventi di gioco e deve adattarsi ad essi...

Detto questo, una setta di lupi mannari mi pare un tantinello troppo forte da affrontare per dei personaggi intorno al secondo livello...

Un lupo mannaro umano PNG di 1° livello è un GS 3, figurarsi quindi quanto sarebbero forti i membri un po' più esperti...

Oltre alla possibilità di spazzare via il gruppo, rischi che ti diventino tutti lupi mannari a loro volta, compreso l'aspirante cavaliere di solamnia, per via dei loro TS bassi...

Comunque, in un branco di lupi mannari il capo è il più forte, quindi quello con più livelli... La classe e le caratteristiche le scegli tu, ovviamente, quindi puoi crearti un normale PNG del livello che vuoi e poi applicargli l'archetipo del licantropo...

Per un PNG carismatico vedrei bene nobili, mistici e stregoni, ma anche un famoso guerriero o un ranger con le giuste caratteristiche e abilità potrebbero andare...

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mad quello che intendevo prima(anch'io concordo sul fatto che la trama viene dopo) è che i draconici sarebbero molto più forti dei pg e dei lupi mannari visto che sono sotto il diretto controllo di un drago(anche se i pg non lo sanno ancora).

Per quanto riguarda la potenza della setta di sicuro non arriveranno al secondo livello dal capo, anche perchè preferirei che ci trattassero. Finora non hanno mai avuto troppi problemi contro i lupi mannari visto anche il loro numero(dei pg)...

EDIT: Ashrat non è male la tua idea... potrei usare un'illusionista e collegarla al resto della trama facendola diventare il primo punto d'aggancio che porterà al ritrovamento del maestro scomparso del mago della compagnia.

qualche consiglio su come sviluppare l'illusionista? dovrebbe essere un GS 4 o 5

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