Vai al contenuto

Reperire griglia per miniature


radiance

Messaggio consigliato

ciao a tutti,

ho danneggiato la griglia delle miniature allegata alla guida del DM di D&D 3.5 (che non era nemmeno mia).

Cosa posso comprare per sostituirla senza dover ricomprare per forza il manuale per intero o un altro manuale e senza dovermela rifabbricare da me?

Esistono delle griglie facilmente reperibili nei negozi specializzati?

grazie dell'aiuto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Premesso che secondo me la griglia non è necessaria, poiché è molto meglio lasciare a discrezione del DM, anche per evitare cose tipo "lancio la palla di fuoco a 6,0000001 metri dal mio amico così colpisco tutti i nemici e non lui"

Secondo me ti puoi arrangiare anche con altro per fare una griglia

Ad esempio, so che può sembrare una scemenza, ma un mio amico ha una tovaglia a quadretti che sono grandi più o meno come la base di una miniatura media, quindi è come se fossero tutti quadretti da 1,5m

Io prenderei una cosa del genere, che sicuramente ti costa meno di 30cm X 30cm di griglia

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per l'info, ho trovato quello di cui mi parli:

http://www.dragonstore.it/D-D-Miniatures_D-D-Miniatures---New-Starter-Set.1.1.310.gp.8130.-1.uw.aspx

c'è scritto "2 mappe di battaglia doppie e a colori"

però non so che dimensioni hanno e se sono disegnate con uno sfondo oppure 'plain' come quella della guida del DM...

qualcuno ne sa qualcosa?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Radiance,

con excel od openoffice creare un quadrettato da 1,5 cm su un A3.

Portalo in tipografia, lo fai stampare e plastificare.

Ne fai fare due o tre e crei una griglia su cui puoi disegnare con pennarelli delebili.

costo dell'operazione 6€

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è scritto "2 mappe di battaglia doppie e a colori"

però non so che dimensioni hanno e se sono disegnate con uno sfondo oppure 'plain' come quella della guida del DM...

qualcuno ne sa qualcosa?

grazie!

Dovrebbero essere con uno sfondo a colori (tipo campo di battaglia/edificio/ecc. esempio), se sono come quelle delle miniature della 3 ed.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...