Posted July 23, 200816 yr comment_238237 ciao a tutti, ho danneggiato la griglia delle miniature allegata alla guida del DM di D&D 3.5 (che non era nemmeno mia). Cosa posso comprare per sostituirla senza dover ricomprare per forza il manuale per intero o un altro manuale e senza dovermela rifabbricare da me? Esistono delle griglie facilmente reperibili nei negozi specializzati? grazie dell'aiuto!
July 23, 200816 yr comment_238247 mmmm. se acquisti una scatola base di miniature ce n'è una dentro ..... altrimenti in qualche negozio potresti trovarla
July 23, 200816 yr comment_238248 Premesso che secondo me la griglia non è necessaria, poiché è molto meglio lasciare a discrezione del DM, anche per evitare cose tipo "lancio la palla di fuoco a 6,0000001 metri dal mio amico così colpisco tutti i nemici e non lui" Secondo me ti puoi arrangiare anche con altro per fare una griglia Ad esempio, so che può sembrare una scemenza, ma un mio amico ha una tovaglia a quadretti che sono grandi più o meno come la base di una miniatura media, quindi è come se fossero tutti quadretti da 1,5m Io prenderei una cosa del genere, che sicuramente ti costa meno di 30cm X 30cm di griglia
July 23, 200816 yr Author comment_238250 il fatto è che la griglia che usavo non era mia e dovendo ridarla a chi me l'ha prestata volevo dargliene in cambio una ufficiale/originale, non una cosa arrangiata!
July 23, 200816 yr comment_238252 Allora , devi acquistare un starter set di miniature dove all'interno c'è una griglia piegata . L'unica alternativa , altrimenti è trovare un DMG usato ma con la griglia intatta , magari su e-bay
July 23, 200816 yr Author comment_238257 ok grazie per l'info, ho trovato quello di cui mi parli: http://www.dragonstore.it/D-D-Miniatures_D-D-Miniatures---New-Starter-Set.1.1.310.gp.8130.-1.uw.aspx c'è scritto "2 mappe di battaglia doppie e a colori" però non so che dimensioni hanno e se sono disegnate con uno sfondo oppure 'plain' come quella della guida del DM... qualcuno ne sa qualcosa? grazie!
July 24, 200816 yr comment_238653 Radiance, con excel od openoffice creare un quadrettato da 1,5 cm su un A3. Portalo in tipografia, lo fai stampare e plastificare. Ne fai fare due o tre e crei una griglia su cui puoi disegnare con pennarelli delebili. costo dell'operazione 6€
July 24, 200816 yr comment_238656 c'è scritto "2 mappe di battaglia doppie e a colori" però non so che dimensioni hanno e se sono disegnate con uno sfondo oppure 'plain' come quella della guida del DM... qualcuno ne sa qualcosa? grazie! Dovrebbero essere con uno sfondo a colori (tipo campo di battaglia/edificio/ecc. esempio), se sono come quelle delle miniature della 3 ed.
July 24, 200816 yr comment_238659 Se proprio vuoi comprare vai sulla Paizo.com. Li trovi veramente tanta roba di altissima qualità.