Vai al contenuto

*[3.5] Nuovo Inizio.


Messaggio consigliato

Dopo varie vicissitudini e perdita di mordente ed entusiasmo, abbiamo deciso di falciare il gruppo di gioco (o di farne 2) e tentare di dare nuova linfa a questa passione che accomuna alcuni di noi (purtroppo non tutti a guardare certi comportamenti).

Detto questo, il progetto in breve:

Manuali 3.5 tutti ad esclusione di:

Sistemi alternativi( psionici, incarnum, Tob, ToM, ecc ecc)

Arcani rivelati (Eccezione fatta per l'utilizzo dei tratti, le varianti alle classi e il recupero del Modificatore di Livello)

Metodologia di gioco:

Party: Un gruppo da 6 OPPURE 2 gruppi di cui uno da 4 e uno da 3.

Master: a rotazione (3/4 candidati), tutti su una o una coppia per party

Avventura: Serie di avventure da 4-5 livelli ( tra le quali avverrà la rotazione del DM)

Pg: si parte di primo, si spera di arrivare al 20

Allineamento: Buono. Libertà assoluta sull'asse legge/caos.

Concept: la riscoperta del piacere del gioco di ruolo. Personaggi interpretati sia dal punto di vista meccanico che concettuale ( sì, continuiamo a sostenere che il "pp" è parte integrante di una buona interpretazione).

Composizione del gruppo:

Chierico Umano

Paladino Umano (master a rotazione)

Mago Elfo generico (master a rotazione)

halfling bardo (master a rotazione)

Guerriero umano

Ladro Felinide

Più due indecisi sul giocare o meno.

Io parto come primo DM a rotazione, con un pg/png che non prenderà parte alla prima avventura ma per motivi di ruolo sarà presente fin dal principio.

Partendo dal presupposto che andrei a colmare il vuoto lasciato da un bardo/paladino/mago, cerco consigli su come sviluppare il pg che avevo in mente, soprattutto per quanto riguarda i talenti.

JARD KROSS

Stregone "robusto" (la variante del Complete Mage per intenderci, lo stalwart)6/Swiftblade9o10/Abjurant 4o5

Razza: indeciso tra Hellbred(fiendish codex 2) o Umano ( ho 2 concept interpretativi in mente e non riesco a decidermi :banghead: )

Il concetto è quello di creare un Gish, per poter sopperire alla mancanza del master di turno.

Come talenti l'indecisione è grande:

Incantesimo Extra fa molta gola, soprattutto per la variante che mi accingo a giocare.

C'è poi tutta una serie (numerosa) di talenti che calzerebbero da ruolo:

Iniziativa migliorata, attacco rapido, attacco poderoso, escludere materiali, incantesimi estesi, Colpo arcano, e altri ancora.

Sicuramente ci sono altri talenti che calzano per una Swiftblade di cui non ho memoria o conoscenza.

Per chi volesse darmi un parere, un aiuto o un consiglio, grazie anticipatamente.

Disclaimer: la progressione NON è in discussione per quanto riguarda i primi 15-16 livelli. Accetto consigli su come terminare il percorso fino al 20 ma il concept del PG è di uno stregone/swiftblade. So che il mago è più figo da un punto di vista puramente meccanico, so che la CdP può essere interrotta prima in favore di altre opzioni.

Il pg è uno Stregone che favorisce il combattimento ravvicinato (probabilmente un self-buffer con piccole incursioni di controllo del campo di battaglia) che intraprende la carriera da Swiftblade.

Per avere la variabilità del mago punterò sull'equipaggiamento (soldi permettendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

consiglio enorme: state ricominciando daccapo, dato che avevate perso in mordente, è già mettete tutti sti paletti?

allinemento: buono.

è se uno vuole fare il neutrale che fa? si attacca? o deve per forza fare il buono,quindi non divertirsi appieno? perchè sappiamo tutti che interpretare un qualcosa controvoglia non diverte ( perlomeno a me).

visto che è un nuovo inizio, slegatevi da certe visioni, ripartite da capo e imho NON datevi nessuna limitazione, fatevi trasportare solo da quello che vi ispira maggiormente, senza mettervi paletti e fissrvi su certe cose.

Vedrete che così vi divertirete di piu'.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...