Vai al contenuto

D&D 4e - Progetto Neo20 (Titolo provvisorio)


Messaggio consigliato

Negli ultimi mesi mi sono occupato insieme a due amici di sviluppare un nuovo sistema di gioco basato su d20 3.5 mirato alla personalizzazione. Dopo l'uscita di D&D 4 l'ho letto e ho visto che era una base solida da cui partire e che condivideva con il mio sistema molte caratteristiche e idee, allora ho deciso di passare a sviluppare un supplemento per D&D 4, che fosse sempre dedito alla personalizzazione del personaggio e che rimuovesse le classi, restrizioni in un ruolo troppo limitante, cercando di non sbilanciare le accurate regole che compongono D&D.

Il nome deriva da quando era inteso come un sistema di gioco, ma adesso sarei più propenso a cambiarlo in qualcos'altro. Chi avesse idee può proporre senza problemi.

Il progetto è anche stato proposto allo staff di GDRitalia. Dragon's Lair potrà se vorrà, come GDRitalia e come qualsiasi sito, pubblicare il manuale quando completo.

OBIETTIVI PRIMARI

  • Sistema privo di classi, dove prima di creare un personaggio devi avere bene in testa che tipo di avventuriero vuoi fare.

  • Il bilanciamento del sistema si basa sui ruoli, sulle fonti di potere e sulle caratteristiche chiavi della classe.

  • Regole precise per creare poteri bilanciati

  • Tutte le classi di personaggio devono essere ricostruibili con questo sistema

OBIETTIVI SECONDARI

  • Regole facilmente implementabili senza troppi sbattimenti da master e giocatori

  • Regole per creare nuove fonti di potere bilanciate

  • Regole per scindere il sistema dall'ambientazione fantasy

  • Appendice con una raccolta di house rule leggére e facilmente implementabili senza sbattimenti

  • Regole che mantengano il più possibile la compatibilità con supplementi che aggiungono nuove classi e fonti di potere.

  • Traduzione in inglese

Il lavoro si svolgerà su una wiki con forum annesso, e potrebbero collaborare, oltre a chi volesse di Dragon's Lair, i due amici di cui sopra (che sono già iscritti), più eventuali creativi di GDRitalia. Verranno tutti messi nei crediti, nessuno escluso.

Fino al 9 Luglio (giorno in cui partirò per le vacanze) raccoglierò i collaboratori interessati, se saremo tutti già pronti il progetto potrà iniziare dopo il 5 Agosto, data in cui ritornerò a casa.

http://neo20.wikidot.com/it:start

Per entrare nei membri della wiki è necessario creare un'account wikidot, e dopo inserire la password fornita da me (non la metto in pubblico per ovvie ragioni) per essere abilitati alla modifica e al post sul forum. Alternativamente alla password si può riempire un altro modulo con un messaggio diretto a me dove si chiede l'abilitazione. Applico queste misure di sicurezza per evitare che possano modificare la wiki esterni al progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...