Vai al contenuto

cambiare allineamento


emmeuno

Messaggio consigliato

secondo voi un pg può cambiare il suo allineamento?

mi spiego

in una campagna che dai primi livelli arriva a livelli epici è possibile che la caratterizzazione dell'allineamento cambi a seconda di come la campagna si evolve, cioè un pg che comincia come caotico può diventare talmente potente da avere un proprio regno e diventare quindi legale...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

secondo voi un pg può cambiare il suo allineamento?

mi spiego

in una campagna che dai primi livelli arriva a livelli epici è possibile che la caratterizzazione dell'allineamento cambi a seconda di come la campagna si evolve, cioè un pg che comincia come caotico può diventare talmente potente da avere un proprio regno e diventare quindi legale...

Certo!! Mi è anche capitato con un mio giocatore che da L/N divenne L/B. Il passaggio è possibilissimo, basta che sia motivato e ben interpretato!! E' ovvio che da male a bene e viceversa e da caos a legge e viceversa, il processo sarà più difficile, ma sempre non impossibile!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per bacco se cambia!!!

per ex, se un mio pg persevera in un atteggiamento difforme al proprio allineamento glielo cambio io dopo qualche sessione!

con tutti i problemi del cambiamento!

allo stesso mod, se un pg vuole cambiare, mi avverte e comincia a rualare inmodo differente fino a quando gil concedo il cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi un pg può cambiare il suo allineamento?

mi spiego

in una campagna che dai primi livelli arriva a livelli epici è possibile che la caratterizzazione dell'allineamento cambi a seconda di come la campagna si evolve, cioè un pg che comincia come caotico può diventare talmente potente da avere un proprio regno e diventare quindi legale...

Certo che l'allineamento può cambiare... ma è (o meglio dovrebbe essere) un processo lento e graduale... oppure, al limite, istantaneo ma motivato da uno chock... ;-)

Forse è più facile la transizione tra BUONO e MALVAGIO piuttosto che tra LEGALE e CAOTICO... ma è solo una mia opinione... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ASSOLUTAMENTE SI !!!!

E non sono per neinte d'accordo con chi dice che la scelta sta al master... Ogni giocatore decide come si evolve il proprio pg.. Logicamente è da ricordare che ogni scelta ha una logica e una motivazione...

Non è che un L/B si sveglia la mattina e decide di fare una strage di innocenti!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, può cambiare e come...è una degli apsetti dell'imterpretazione del proprio PG.

Solitamente le avventure e le campagne tendono ad far si che l'allineamento generale del gruppo non muti e di conseguenza anche l'allineamneto del singolo diffucilmente va a mutare. però non è detto che con il tempo il giocatore non trovi spunti interpretativi per rivedere la propia scelta sull'allineamento oppure sul comportamento del suo PG. Si possono creare situaizoni in cui si mette a dura prova il carattere del PG e quindi si da la possibilità di cambiare...

...il tutto però deve avvenire lentamente e con continuità.

ho un paio di esempi. In un gruppo di recente formazioni il chierico CN di Tempus sta pian piano diventanto CB. Dal suo carattere tipo mercenario veterano che pensa solo a se stesso ora sta entrando nell'ottica di chi oltre apensare a ase stesso deve pensare a chi ha bisogno di aiuto...nessuno gli impedirà di fare il cambiamento se non la sua interpretazione. Invece molto tempo fa mi feci un PG NM in un gruppo tendente al bene per farlo redimere e invece, a causa di svariate situazione alla fine io sono diventao LM e gli altri tendenti al male o alla caoticità.

Insomma, tutto dipende dall'interpretazione, dalle situazioni generate dal DM o dai PG stessi e dalla voglia del giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo con tutti! Il mio monaco LN, a forza di stare a fianco di una chierica di Corellon, è diventata LB, con somma soddisfazione mia (mi piace molto di più!) e del Master, che adora gli eroi!!

Mi sovviene invece un esempio di cambio repentino... nel gruppo c'è un mezzo-minotauro che era partito come CN, tendente al CM. Il Master, sfruttando l'irresistibile mania di grandezza del power-player, gli ha proposto (tramite incontro con PNG appropriato!) di diventare un orso mannaro (allineamento sempre buono!!)... contento il master, contento il power-player!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da CB diventerò penso CN...

Sono un grr/str, triklasserò con il ldr, e diverrò N (sempre C).

Avevo pensato a triklassare mnc, ma avrei dovuto diventare LB, che mi fa un po' c...

Cmq, non è semplice fare il passaggio! Me lo devi giustificare bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...