Vai al contenuto

[Consiglio] Faeries


Messaggio consigliato

ciau a tutti!!!

ho sentito parlare moolto bene dei mazzi spiritelli, così ho aperto questo topic, anche perchè non ho trovato nulla nemmeno con cerca....

vorrei farmene 1....b/u, t2 e posso spendere quanto voglio!!!

sbizzarritevi!!

io partirei da fioritura amara, vassallo di gola elendra, guardia del cancello di oona, erede di oona e magari oona stessa....

ciauz!!:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mi dispiace ma non riesci a fartelo spendendo meno di 100 euro, ci sono carte troppo costose e solo la manabase ti mangia il budget (se non metti le mutavault).

Oltretutto io ti sconsiglio alla grande un mazzo Faeries perchè per giocarlo veramente bene bisogna esser molto bravi, si tratta di saper giocare sia aggro quando serve, sia control quando serve, sia avvantaggiarsi di tempo quando serve, e la difficoltà nel giocare il mazzo è alta.

questa è un lista standard dal PT Hollywood:

4 Mistbind Clique

4 Scion of Oona

4 Spellstutter Sprite

3 Vendillion Clique

Spells:

4 Ancestral Vision

4 Bitterblossom

4 Cryptic Command

4 Rune Snag

4 Terror

Land:

2 Faerie Conclave

4 Island

4 Mutavault

2 Pendelhaven

3 River of Tears

4 Secluded Glen

2 Sunken Ruins

4 Underground River

Sideboard:

3 Bottle Gnomes

3 Damnation

2 Murderous Redcap

3 Razormane Masticore

4 Thoughtseize

scion, mistbind, vision, mutavault, pendlehaven, damnation, thoughtseize, bitterblossom, command e tutte le terre ti fanno ampiamente sforare il limite dei 100 $.

Se vuoi giocarne una versione "mutilata" per così dire, preparati a spendere lo stesso parecchio (scion, clique, pendlehaven, vision servono comunque) e a non vincere come ti aspetteresti. Bitterblossom è una forza, le damnation nel meta servono, le terre così come sono son giuste, mettere paludi e isole peggiorerebbe il mazzo.

Se proprio vuoi giocarne una versione budget, lascia stare le versioni UB e passa a versioni UR o UG, sono le uniche che si avvantaggiano del vantaggio di "tempo" delle fatine e riescono a vincere, mentre quella nera gioca molto di più sul controllo (e ripeto, senza blossom, seize, damnation non controlli nulla).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...ho cercato in giro...ho trovato qst ma nn assicuro niente...il prezzo sarebbe sui 30 euro ma qll ke ti hanno postato prima è sicuramente migliore!

Cmq se ti interessa(ripeto, mai giocato, mai visto...nn so neanche vome funzioni)

Creatures

2 Earwig Squad

4 Frogtosser Banneret

2 Latchkey Faerie

4 Nightshade Stinger

4 Oona's Blackguard

4 Prickly Boggart

2 Scion of Oona

4 Spellstutter Sprite

4 Stinkdrinker Bandit

Spells

2 Faerie Trickery

2 Familiar's Ruse

2 Notorious Throng

4 Peppersmoke

Lands

10 Island

10 Swamp

Forse ti trovi meglio sul link:'>www.essentialmagic.com//Decks/View.asp?ID=618141:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Secondo me ora come ora fatine in t2 può essere competitivo in tutte le salse per esempio una alternativa budget alla versione con il nero può essere quella blu vgerde a mio avvviso molto valida...questa è la lista che giocavo io molto tempo fa XD:

4 Birds of Paradise

3 Mistbind Clique

4 Mystic Snake

3 Pestermite

4 Scion of Oona

4 Scryb Ranger

4 Spellstutter Sprite

2 Wall of Roots

4 Psionic Blast

1 Remove Soul

4 Rune Snag

3 Faerie Conclave

3 Forest

2 Pendelhaven

4 Snow-Covered Forest

5 Snow-Covered Island

2 Treetop Village

4 Yavimaya Coast

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

buondì a tutti riesumo questo post perchè vorrei chiedervi una cosa:

potreste postarmi uno spiritello qualsiasi colore e budget formato t2 perchè vorrei giocarlo in uqanto post rotation thanks:eek::eek::eek::bye::bye:

Più o meno così:

Spoiler:  
4 Mistbind Clique

4 Scion of Oona

4 Spellstutter Sprite

4 Stonybrook Banneret

4 Vendilion Clique

4 Cryptic Command

4 Sage's Dousing

4 Ponder

4 Bitterblossom

4 Faerie Conclave

4 Island

4 Mutavault

4 Secluded Glen

2 Sunken Ruins

2 Swamp

4 Underground River

Sideboard:

3 Sower of Temptation

4 Stillmoon Cavalier

4 Infest

4 Thoughtseize

o così:

Spoiler:  
4 Mistbind Clique

4 Scion of Oona

4 Spellstutter Sprite

2 Vendilion Clique

4 Agony Warp

4 Broken Ambitions

4 Cryptic Command

4 Esper Charm

4 Bitterblossom

4 Arcane Sanctum

4 Faerie Conclave

2 Island

4 Mystic Gate

4 Reflecting Pool

4 Secluded Glen

4 Sunken Ruins

Sideboard:

2 Glen Elendra Archmage

2 Sower of Temptation

4 Terror

4 Thoughtseize

3 Oblivion Ring

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

chiedevo 1 lista 1 po piu sull economico ma mi sembra di aver capito che è infattibile sbaglio?

Eh si purtroppo, fatine è il mazzo più costoso del t2 e se non possiedi già alcune carte per montarlo te lo sconsiglio perchè vai a spendere sui 400 euri, per un mazzo che ti dura meno di un anno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Darigaaz, il mazzo è molto costoso. Se non punti a grandi risultati puoi giocarne versione più budget che non sfruttino tanto le carte post lorwin, quindi versioni senza mutavault e bitterblossom.

Cryptic command è molto potente e sarebbe da giocare comunque, ma in caso non lo puoi ottenere c'è sempre sage's dousing (quasi tutte le fate son wizard) e il nuovo counter 1UU di eventide che countera lo spell + ogni giocatore pesca una carta. Se non puoi permetterti thoughtseize puoi giocare un 1st drop fata e come second drop distress. Credo che se giochi una delle liste lorwin con

- 4 spellstutter

- 4 pestermite

- 4 scion of oona

- 4 mistbind clique

- 4 fate da 1 mana (quella nera o quella blu della 10th edition)

un pò di removal, qualche counter, dei mulldrifter e magari qualche mannequin per avere un piano B qualche soddisfazione ce l'avrai senza spender chissà cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè Oona va bene in mazzi manaramp, non in mazzi

- tempo: come i mazzi fate con tante fatine che cercano di fare più danni possibile nel minor tempo. In questi mazzi aggro/control andrebbe bene magari qualche sparo, non mucconi troppo costosi.

- control: come i mazzi con solo spellstutter sprite e mistbind clique e bitterblossom. In questi mazzi bisogna counterare praticamente ogni turno, quindi non si può rischiare di tappare tutto il mana nel proprio turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...