Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Falsa partenza all'avvio computer

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao,

suppongo che il computer abbia qualche impostazione del bios sballata. Ciò che accade è questo:

a computer in tensione (ovvero connesso alla rete elettrica) si spinge il pulsante di avvio e si accendono tutte le luci (ventola principale, disco rigido etc...) dopodiché si spegne improvvisamente. Pigiando la seconda volta l'avvio parte quindi normalmente. Cosa non va secondo voi?

Grazie!

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

La butto lì:

hai fatto un controllo della RAM? A me ad esempio il computer si fermava poco prima del controllo delle periferiche per un eventuale Boot. Risolvevo spegnendo iol PC a forza, togliendo la RAM e rimettendola. Poi ho fatto un controllo della medesima con una distro live di Linux e ho confermato di avere la RAM danneggiata.

• Autore

Noooo un'altro modulo di Ram andato!? Mi auguro di no.. E poi scusa se fosse la Ram perché dopo il secondo avvio va avanti tutto normalmente e non da più problemi? Potenza di Winzozz?

Un test non fa mai male (e come dal mio caso, win funzionava anche con la RAM danneggiata se il danno non è molto grande)

• Autore

Va bene, grazie per il consiglio... ci darò un'occhiata