Vai al contenuto

Tra palco e realtà aka tra risiko e axis&allies


Messaggio consigliato

oh sommi del gioco da tavolo, annoiato dal passare le serata a giocare a D&D :lol: mi chiedevo se esistesse nel magico mondo dei giochi in scatola una via di mezzo da sculoabbastanzarisiko e tesidilaureaaxies&allies ;-) ovviamente i giochi presi ad esempio sono indicativi del fatto che cerco un gioco da fare a)in più di 3 fino magari a 5-6 b)desiderio incontrollato di distruggere il mio vicino di seggiola a colpi di cannonate e/o baionettate c)passare un paio di ore non a interprera la regola o la tal postilla d)cercare di far capire nel più breve tempo possibile a me medesimo e a quei 4 mentecatti che frequento il motivo per il quale dobbiamo pescare la carta o tirare il dado nel proprio turno e non nel turno avversario.

vostro per sempre

Mau

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

oh sommi del gioco da tavolo, annoiato dal passare le serata a giocare a D&D :lol: mi chiedevo se esistesse nel magico mondo dei giochi in scatola una via di mezzo da sculoabbastanzarisiko e tesidilaureaaxies&allies ;-) ovviamente i giochi presi ad esempio sono indicativi del fatto che cerco un gioco da fare a)in più di 3 fino magari a 5-6 b)desiderio incontrollato di distruggere il mio vicino di seggiola a colpi di cannonate e/o baionettate c)passare un paio di ore non a interprera la regola o la tal postilla d)cercare di far capire nel più breve tempo possibile a me medesimo e a quei 4 mentecatti che frequento il motivo per il quale dobbiamo pescare la carta o tirare il dado nel proprio turno e non nel turno avversario.

vostro per sempre

Mau

Consiglio: evita il board game di Starcraft (ha un manuale di circa 30 pagine se non erro, e tutto in inglese), anceh se da appassionato non puoi non averlo.

comunquie per rispondere alla tua domanda:

Heroscape: veloce, abbastanza semplice ed immediato. Tra l'altro ha pure due modalità di gioco: una base e l'altra avanzata(con più regole tanto per capirci). sul sito della wizard of the coast trovi il link (lo distribuisce la hasbro)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio: evita il board game di Starcraft (ha un manuale di circa 30 pagine se non erro, e tutto in inglese), anceh se da appassionato non puoi non averlo.

comunquie per rispondere alla tua domanda:

Heroscape: veloce, abbastanza semplice ed immediato. Tra l'altro ha pure due modalità di gioco: una base e l'altra avanzata(con più regole tanto per capirci). sul sito della wizard of the coast trovi il link (lo distribuisce la hasbro)

Ciao

dimenticavo d)NON collezionabile o affine

ti ringrazion cmq per il consiglio ho letto qualcosa qua e la e sembra abbastanza affine al giocofortunaconidadi, ma non avendolo mai sentito potrei pure sbagliare

Continuate così!

Postate numerosi!

Sempre più vostro

Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo d)NON collezionabile o affine

ti ringrazion cmq per il consiglio ho letto qualcosa qua e la e sembra abbastanza affine al giocofortunaconidadi, ma non avendolo mai sentito potrei pure sbagliare

Continuate così!

Postate numerosi!

Sempre più vostro

Mau

Heroscape non mi risulta essere collezionabile: con la scatola base già ci puoi giocare senza problemi, poi ci sono alcune spansioni ceh ti danno la possibilità di aggiungeere miniature.

Link al commento
Condividi su altri siti

iente baionette o cannonate, ma se si parla di conquista e diplomazia, regole semplici, e possibilità di giocare fino a 5 persone io ti consiglio io gioco da tavolo "il trono di spade" ed eventuale espansione, di cui trovi info qui

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=179

e anche qui

http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=572

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Riesumo questo topic, invece di aprirne un altro, perché anche io sono a caccia di un buon board game strategico-gestional-militare che sia divertente, coinvolgente, longevo e abbastanza semplice da spiegare a giocatori neofiti (Lucca si avvicina e voglio preparare la lista della spesa :-p).

La mia attenzione, anche spulciando questo forum, si era concentrata su Axis&Allies e Il Trono di Spade, ma facendo qualche ricerca sono emersi degli aspetti di questi prodotti (la complessità e la lunghezza epocale per il primo, la necessità di giocare in 5, cosa che non posso garantire sempre, e una certa staticità per il secondo) che mi hanno fatto sorgere delle perplessità.

Mi faccio troppi problemi? Quale di questi due giochi pensate rispecchi meglio le mie esigenze? O me ne cosigliereste un altro?

Grazie in anticipo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei Shogun (detto anche Samurai Swords).

E' della stessa serie di Axies & Allies, ma puoi giocarci anche in 3-4 (e non solo in 5), e non è "fissato" come Axies & Allies.

E' un risiko, ma dove la fortuna conta meno: chi sa giocare meglio vince, sempre. Ed è molto tattico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei Shogun (detto anche Samurai Swords).

E' della stessa serie di Axies & Allies, ma puoi giocarci anche in 3-4 (e non solo in 5), e non è "fissato" come Axies & Allies.

E' un risiko, ma dove la fortuna conta meno: chi sa giocare meglio vince, sempre. Ed è molto tattico.

Ma dici "quello" Shogun? Quello che ricordo io da fine anni '80-inizi anni '90? E' ancora disponibile, o ne hanno fatto una riedizione? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dici "quello" Shogun? Quello che ricordo io da fine anni '80-inizi anni '90? E' ancora disponibile, o ne hanno fatto una riedizione? :confused:

La riedizione appunto si chiama Samurai Swords. ;-)

Io ho ancora il vecchio Shogun, a casa, anche se non ci gioco più da una vita. -_-

Bellissimo gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non sarà stato capace di cercare, ma temo che anche nella riedizione sia irreperibile, a meno di non volerlo prendere a un prezzo spropositato come oggetto da collezione :-p

Sei un pò lontano, altrimenti ti mandavo la mia ad un prezzo simbolico (anche perché mancano alcuni pezzi - non necessari - per giocare).

Secondo me, però, sul forum Tana del Goblin non dovresti avere problemi a trovarne una, nella sezione mercatino. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia attenzione, anche spulciando questo forum, si era concentrata su Axis&Allies e Il Trono di Spade, ma facendo qualche ricerca sono emersi degli aspetti di questi prodotti (la complessità e la lunghezza epocale per il primo, la necessità di giocare in 5, cosa che non posso garantire sempre, e una certa staticità per il secondo)

Il trono di spade si gioca da 3 a 5 giocatori, è molto bello e ci sono anche delle interessanti espansioni. E' piuttosto impegnativo e rende molto se hai letto anche le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco da cui si ispira. Molto bella l'espansione Storm of Swords (3-4 giocatori) che è anche un gioco a se stante (credo necessiti anche della confezione base). Io l'ho provata, ma non ce l'ho, il suo unico difetto: è solo in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...