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Mazzo Rosso/Verde


hotos

Messaggio consigliato

ciao sono nuovo di qui...ormai gioco da tanti anni a magic e vorrei qualche consiglio su un mio mazzo rosso-verde con questa tattica di gioco:

è un misto sparo/potenziamento

terre:

14 montagne

10 foreste

creature:

4 goblin furioso

4 carro goblin

2 berserker vulshok

4 mago della forza primordiale

2 lovisa occhifreddi

1 cavallo del tuono

1 vendetta in agguato

1 borborygmos

1 kamahl, combattente dell'arena

magie:

2 fulmine brutale

2 canzone ribollente

1 onda di fiamme

2 mani dell'incudine

2 attacco di panico

4 sigillo del fuoco

4 shock

3 assalto del predatore

si basa nel mettere creature veloci (con rapidità) e potenziarle con magie o altre creature, le magie sparo servono per levare di torno possibili creature fastidiose.

commentate per favore!!! grazie da subito!!

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Principali partecipanti

ciao sono nuovo di qui...ormai gioco da tanti anni a magic e vorrei qualche consiglio su un mio mazzo rosso-verde con questa tattica di gioco:

è un misto sparo/potenziamento

terre:

14 montagne

10 foreste

creature:

4 goblin furioso

4 carro goblin

2 berserker vulshok

4 mago della forza primordiale

2 lovisa occhifreddi

1 cavallo del tuono

1 vendetta in agguato

1 borborygmos

1 kamahl, combattente dell'arena

magie:

2 fulmine brutale

2 canzone ribollente

1 onda di fiamme

2 mani dell'incudine

2 attacco di panico

4 sigillo del fuoco

4 shock

3 assalto del predatore

si basa nel mettere creature veloci (con rapidità) e potenziarle con magie o altre creature, le magie sparo servono per levare di torno possibili creature fastidiose.

commentate per favore!!! grazie da subito!!

bé di sicuro è uno Zoo R/G da esteso... ma se potresti aggiungere più elementi da conoscere ti potremmo aiutare più prontamente... (sennò le carte sarebbero migliaia...) leggi qui

P.S. Ben Venuto

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si penso di avere capito le regole abbastanza bene comunque...

è un aggro FOR FUN io non ho mai fatto tornei...

se vuoi posso dirti effetto e costo(in mana) delle carte

poi mi servirebbe la lista dell'affinity originale quello bandito che ce l'avevo poi lo sciolto....

ho un mazzo soldati con la quale sono arrivato a 126 punti vita

e un mazzo follia che presto scioglierò in cambio dell'affinity

il mio sogno è un mazzo angeli ma costa troppo

anche un mazzo draghi sarebbe bello...un combo draco (per me sempre FOR FUN) giusto?

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si penso di avere capito le regole abbastanza bene comunque...

è un aggro FOR FUN io non ho mai fatto tornei...

se vuoi posso dirti effetto e costo(in mana) delle carte

poi mi servirebbe la lista dell'affinity originale quello bandito che ce l'avevo poi lo sciolto....

ho un mazzo soldati con la quale sono arrivato a 126 punti vita

e un mazzo follia che presto scioglierò in cambio dell'affinity

il mio sogno è un mazzo angeli ma costa troppo

anche un mazzo draghi sarebbe bello...un combo draco (per me sempre FOR FUN) giusto?

Allora, hai più o meno capito :lol:

Per facilitarti l'apprendimento del gioco, con i mazzi più o meno famosi, usa lo strumento cerca del Forum solo nella sezione Magic ;-), per esempio di Affo se ne è parlato molto e lo troverai subitissimo, basta postare lì e non serve riaprire una nuova discussione... comunque è solito concentrarci di più su un singolo mazzo per migliorarlo al meglio.

poi per costi non si intendono quelli delle carte ma quanto saresti disposto a spendere per migliorare il tuo vecchio mazzo... poi se giochi in una combriccola di più persone ci farebbe comodo sapere anche i loro tipi di mazzi, anche se credo che saranno quasi tutti Aggro... :bye:

tornando al mazzo da te messo in esame preferiresti la velocità o la cicciosità delle creature?

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allora i miei amici hanno:

un saprolingi

un nero verde moooolto FOR FUN perchè è pieno di bannate tipo phage e altre così

un izzet

un demoni-ogre

un goblin

un leonid

un mercenari

tutti FOR FUN

come migliorere il mazzo farei un pò tutti e due si velocità che potenziamento

forse un pò più veloce...e comunque poche carte costose per concludere in fretta

per quanto riguarda jarlaxle intendi il mazzo angeli nel tuo commento?

Aspetta aspetta... e che carte ci metteresti di così costoso???

Comunque non sono troppe 24 terre per il mazzo che hai postato?

P.S. Ah benvenuto :bye:

bhe mi sembrano giuste 24 terre...ne dovrei mettere di meno?

si va bhe voglio rimanere basso nei costi di mana potrei toglierne qualcuna...

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allora i miei amici hanno:

un saprolingi

un nero verde moooolto FOR FUN perchè è pieno di bannate tipo phage e altre così

un izzet

un demoni-ogre

un goblin

un leonid

un mercenari

tutti FOR FUN

1) Importantissimo... phage non è bandita da nessun tipo di torneo visto che è quasi impossibile giocarla...

se poi vuoi con pochisoldi farti un buon G/R ti consiglierei:

1) da quello che leggo i tuoi amici hanno tutti mazzi Aggro e quindi facilmente eliminabili con Piroclasma o Colonna di Fuoco, certo vinceresti la maggior parte delle partite ma come contro ha che morirebbero anche le tue... quindi da inserire sicuramente dentro creature che sopportano molto bene i danni... quindi al momento lo farei così:

(usalo solo come esempio e se ti piace costruiscitelo)

3X Distesa Terramorfica C

7X Montagne C

8X Foreste C

3X Foresta di Karplus R

3X Piroemia Nc

3X Colonna di Fuoco Nc

3X Esca dei Gicanti C

4X Forza Bruta C

4X Crescita Gicante C

3X Forza Spettrale R

4X Elfi di Llanowar C

3X Titano dal Sonno Pesante R

4X Ranger di Scryb Nc

4X Mogg Fanatico C

4X Druido Devoto C

Allora come da richiesta il mazzo costa poco... almeno spero visto che non hai dato un tetto comunque credo che con un pò di tempo te lo farai senza problemi... ci sarebbe anche da aggiungere tra le terre Fronde dell'orizzonte come pescante alternativo... ma costicchia le carte che costano di più sono le 9 R che dovrebbero comunque stare sulle 5,00€ cad'una...

In più il mazzo nasconde qualche piccola sorpresa... che in ordine sono:

1) Il Ranger va in combo con la Forza, se non stai contro un mazzo nero... (ricordati che le terre non valgono come permanenti colorati, sono in colore) ma con il Ranger attacchi ogni turno

2) Piroemia/Colonna vanno in combo con il Titano (così anche lui attacca ogni turno)

3) Molto carina è anche Forza/Cresita non solo per attaccare ma anche per produrre mana... se la/e giochi sul Druido con un mana speso ne guadagni tre quindi se ne hai due.... (a posto della Forza potresti sempre usare anche Potenza della Vecchia Krosa, che forse in questa situazione sarebbe anche migliore...

4) ovviamente il mazzo si basa sulla velocità con la quale dei calare i pezzi grandi... prima lì usi e più profondo ferisci...

Ricordati però che di creature ne puoi secgliere a caterbe (bizzeffe) come per esempio Incendiapire, Maniaco dei Magistracci, Mentore dal Marchio di Sangue, Silenziatore Irritante, Squadra d'Assalto Boggart, solo per citarne alcune dell'ultima espanzione... :bye:

P.S. Dimmi che ne pensi....

o anche così che forse è più performante per il fattore creature:

3X Distesa Terramorfica C

7X Montagne C

8X Foreste C

3X Foresta di Karplus R

3X Colonna di Fuoco Nc

3X Esca dei Gicanti C

4X Forza Bruta C

4X Crescita Gicante C

3X Mentore dal Marchio di Sangue Nc

3X Forza Spettrale R

4X Elfi di Llanowar C

4X Squadra d'Assalto Boggart Nc

4X Ranger di Scryb Nc

3X Vassallo Zanna di Cinghiale R

4X Druido Devoto C

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1) Importantissimo... phage non è bandita da nessun tipo di torneo visto che è quasi impossibile giocarla...

se poi vuoi con pochisoldi farti un buon G/R ti consiglierei:

1) da quello che leggo i tuoi amici hanno tutti mazzi Aggro e quindi facilmente eliminabili con Piroclasma o Colonna di Fuoco, certo vinceresti la maggior parte delle partite ma come contro ha che morirebbero anche le tue... quindi da inserire sicuramente dentro creature che sopportano molto bene i danni... quindi al momento lo farei così:

(usalo solo come esempio e se ti piace costruiscitelo)

3X Distesa Terramorfica C

7X Montagne C

8X Foreste C

3X Foresta di Karplus R

3X Piroemia Nc

3X Colonna di Fuoco Nc

3X Esca dei Gicanti C

4X Forza Bruta C

4X Crescita Gicante C

3X Forza Spettrale R

4X Elfi di Llanowar C

3X Titano dal Sonno Pesante R

4X Ranger di Scryb Nc

4X Mogg Fanatico C

4X Druido Devoto C

Allora come da richiesta il mazzo costa poco... almeno spero visto che non hai dato un tetto comunque credo che con un pò di tempo te lo farai senza problemi... ci sarebbe anche da aggiungere tra le terre Fronde dell'orizzonte come pescante alternativo... ma costicchia le carte che costano di più sono le 9 R che dovrebbero comunque stare sulle 5,00€ cad'una...

In più il mazzo nasconde qualche piccola sorpresa... che in ordine sono:

1) Il Ranger va in combo con la Forza, se non stai contro un mazzo nero... (ricordati che le terre non valgono come permanenti colorati, sono in colore) ma con il Ranger attacchi ogni turno

2) Piroemia/Colonna vanno in combo con il Titano (così anche lui attacca ogni turno)

3) Molto carina è anche Forza/Cresita non solo per attaccare ma anche per produrre mana... se la/e giochi sul Druido con un mana speso ne guadagni tre quindi se ne hai due.... (a posto della Forza potresti sempre usare anche Potenza della Vecchia Krosa, che forse in questa situazione sarebbe anche migliore...

4) ovviamente il mazzo si basa sulla velocità con la quale dei calare i pezzi grandi... prima lì usi e più profondo ferisci...

Ricordati però che di creature ne puoi secgliere a caterbe (bizzeffe) come per esempio Incendiapire, Maniaco dei Magistracci, Mentore dal Marchio di Sangue, Silenziatore Irritante, Squadra d'Assalto Boggart, solo per citarne alcune dell'ultima espanzione... :bye:

P.S. Dimmi che ne pensi....

o anche così che forse è più performante per il fattore creature:

3X Distesa Terramorfica C

7X Montagne C

8X Foreste C

3X Foresta di Karplus R

3X Colonna di Fuoco Nc

3X Esca dei Gicanti C

4X Forza Bruta C

4X Crescita Gicante C

3X Mentore dal Marchio di Sangue Nc

3X Forza Spettrale R

4X Elfi di Llanowar C

4X Squadra d'Assalto Boggart Nc

4X Ranger di Scryb Nc

3X Vassallo Zanna di Cinghiale R

4X Druido Devoto C

si molto buona la squadra d'assalto!!:bye:

e molto buona la seconda idea di mazzo...devo solo comprare alcune carte...

Si :rolleyes1

comunque il mazzo angeli rimane un sogno perchè alcune carte tipo akroma costano tanto come soldi....

che idea di mazzo mi consigli? la prima o la seconda?

sono entrambe belle comunque...:-D:bye:

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1) comunque il mazzo angeli rimane un sogno perchè alcune carte tipo akroma costano tanto come soldi....

2) che idea di mazzo mi consigli? la prima o la seconda?

sono entrambe belle comunque...:-D:bye:

1) Primo il mazzo Angeli livelli torneistici non vale nulla... ha un suo piccolo spiraglio nel legacy ma nulla più... il draghi è simile ma un tantinino più forte... invece per quello che riguarda le carte in particolare il valore di Akroma così elevato nasce dalla tipologia di mazzi chiamata reanimator dall'omonima carta, che di primo ti faceva entrare codesta piccola creatura sotto il tuo controllo ;-)

2) Allora il mazzo che sto testando adesso su MWS è fatto così:

// Lands

4 [sHM] Fire-Lit Thicket

5 [LRW] Mountain (1)

3 [FUT] Horizon Canopy

3 [10E] Karplusan Forest

6 [LRW] Forest (1)

// Creatures

3 [sHM] Bloodmark Mentor

4 [sHM] Devoted Druid

4 [sHM] Boartusk Liege

4 [TSP] Scryb Ranger

4 [sHM] Boggart Ram-Gang

3 [10E] Llanowar Elves

3 [TSP] Spectral Force

// Spells

4 [TSP] Might of Old Krosa

4 [10E] Giant Growth

3 [sHM] Giantbaiting

3 [sHM] Firespout

Come vedi è molto simile al tuo... solo che ci sono in più qualche rara e come è facile intuire costicchia un po di più... ma ne vale la pena... di media e se gira come deve l'avversario al terzo turno da l'out... quando si vede un elfetto (Devoto) diventato un 8/10 che non attacca ma che fornisce 10 mana... perfetti perfetti per calare due Ram-Gang e un Liege... (in 6 partite mi è capitato 2 volte), comunque il mazzo gira anche con le terre postate in precedenza... solo un tantinello più lento... comunque sono mazzi che potrebbero essere giocati tranquillamente anche ai tornei forse non Tier 1* ma molto vicini... ;-)

* Tier 1, vengono così chiamati i mazzi che all'interno di una determinata tipologia di gioca riescono ad emergere dalla mischia, i più forti...

p.s. Grazie Sam... ;-)

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1) Primo il mazzo Angeli livelli torneistici non vale nulla... ha un suo piccolo spiraglio nel legacy ma nulla più... il draghi è simile ma un tantinino più forte... invece per quello che riguarda le carte in particolare il valore di Akroma così elevato nasce dalla tipologia di mazzi chiamata reanimator dall'omonima carta, che di primo ti faceva entrare codesta piccola creatura sotto il tuo controllo ;-)

2) Allora il mazzo che sto testando adesso su MWS è fatto così:

// Lands

4 [sHM] Fire-Lit Thicket

5 [LRW] Mountain (1)

3 [FUT] Horizon Canopy

3 [10E] Karplusan Forest

6 [LRW] Forest (1)

// Creatures

3 [sHM] Bloodmark Mentor

4 [sHM] Devoted Druid

4 [sHM] Boartusk Liege

4 [TSP] Scryb Ranger

4 [sHM] Boggart Ram-Gang

3 [10E] Llanowar Elves

3 [TSP] Spectral Force

// Spells

4 [TSP] Might of Old Krosa

4 [10E] Giant Growth

3 [sHM] Giantbaiting

3 [sHM] Firespout

Come vedi è molto simile al tuo... solo che ci sono in più qualche rara e come è facile intuire costicchia un po di più... ma ne vale la pena... di media e se gira come deve l'avversario al terzo turno da l'out... quando si vede un elfetto (Devoto) diventato un 8/10 che non attacca ma che fornisce 10 mana... perfetti perfetti per calare due Ram-Gang e un Liege... (in 6 partite mi è capitato 2 volte), comunque il mazzo gira anche con le terre postate in precedenza... solo un tantinello più lento... comunque sono mazzi che potrebbero essere giocati tranquillamente anche ai tornei forse non Tier 1* ma molto vicini... ;-)

* Tier 1, vengono così chiamati i mazzi che all'interno di una determinata tipologia di gioca riescono ad emergere dalla mischia, i più forti...

p.s. Grazie Sam... ;-)

si scommetto che l'idea l'hai presa dal tuo

il mazzo ho deciso che proverò la seconda idea anche perchè ho gia alcune carte di quel mazzo...il tuo è molto bello se il mio più o meno è così è davvero un bel mazzo comunque è giocabile nei tornei vero?

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si scommetto che l'idea l'hai presa dal tuo

il mazzo ho deciso che proverò la seconda idea anche perchè ho gia alcune carte di quel mazzo...il tuo è molto bello se il mio più o meno è così è davvero un bel mazzo comunque è giocabile nei tornei vero?

Da quello che ho riscontrato su MWS è giocabilissimo... anche se devi avere un pò di **** contro faere... comunque dovrebbe andare un casino bene contro i tuoi amici...

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  • 2 mesi dopo...

Buongiorno, vorrei proporvi un mazzo R/G Aggro For Fun... mi dareste consigli su eventuali cate da modificare? Grazie.

Terre

6xMontagna

6xForesta

3xTorba Gruul

Creature

4xIniziato Simic

3xFossaiolo Skarrgan

3xCalcasporgenze Silhana

4xPicchiatore Scab-Clan

4xCantastorie Selvaggia

3xMago della Gilda Gruul

4xSquadra d'Assalto Boggart

Altre

4xShock

4xSigillo del Fuoco

4xRabbia Imperitura

4xSmisurante

4xEsca dei Giganti

Strategia molto semplice... metti creature a basso costo quali Cantastorie e Iniziato per produrre mana (una Squadra d'Assalto Boggart al 2° turno fa sempre comodo) o per potenziare le creature più forti (Picchiatore 4/4 al 2° turno con Iniziato se riesci a infliggere danno all'avversario), dopodiché attacco totale con potenziamenti vari (Rabbia Imperitura e Smisurante: quest'ultimo ti fa anche pescare); Fossaiolo e Calcasporgenze per i danni diretti e il Mago molto utile nel LateGame.

Per modificare (se ce n'è bisogno)non voglio spendere un'enormità, diciamo sui 30 euro...

Grazie per i consigli, ci si becca:bye::bye:

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