Vai al contenuto

Nuovi notebook quad core?


Messaggio consigliato

Girando un po' per la rete, ho notato che si sente già parlare di notebook che a breve inizieranno a montare processori quad core, come nei normali desktop.

Già ora esistono computer come alcuni Toshiba che già montano schede grafiche con tecnologia SLI sui portatili, per non parlare dei Dell che oltre ad avere le SLI montano anche processori dual core Extreme a 2.8

La domanda che mi stavo ponendo io nel leggere e vedere certe cose, è come faranno a non surriscaldarsi questi PC avendo simili processori e schede grafiche all'interno di così poco spazio?

Secondo voi il gioco vale la candela? (inteso come prezzo/prestazioni)

Già ora esiste un computer portatile in fase sperimentale a quad core messo in vendita dalla anonima casa Clevo ad un prezzo spropositato. ( http://notebookitalia.it/clevo-d900c-con-processore-quad-core.html )

A detta di alcune fonti semi-ufficiali, già nel 2008 dovremmo iniziare a vedere in vendita questi prodotti, fatti da case sicuramente più affidabili e blasonate della precedente, voi avete sentito dire nulla a riguardo?

Visto che io fra qualche mese, ho seriamente intensione di cambiare il mio vecchio notebook (travelmate 2500) con uno performante a tutti gli effetti, dite che è meglio aspettare oppure è ora il momento buono per prendere un prodotto all'avanguardia?

Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ma quelli non sono portatili, sono trasportabili!!

Io ho avuto modo di vederne 2 della Alienware in funzione. A parte il caldo impressionante che generano (sotto non riesci a toccarli, sono sui 70 gradi circa) il peso era intorno agli 8-9 kg e erano difficilissimi da portare in giro.

Il discorso è: il portatile non è mai un desktop. Se vuoi un portatile non può essere solo per giocare e quindi deve avere un minimo di trasportabilità, mentre quelli che ho visto io fino ad ora con opzioni SLI o con processori Extreme o Quad sono tutte soluzioni che limitano il notebook ad una scrivania (e a quel punto spendo la stessa cifra e mi compro un desktop con i fiocchi).

Nel tuo caso, visto anche i costi esosi, punterei su un onestissimo Core 2 Duo di fascia alta corredato magari di una buona Nvidia come scheda video; questo ti permette di avere un ottimo compromesso fra portabilità e grafica 3D adatta a moltissimi giochi in commercio (chiaro, non giochi a Crysis, ma al 95% dei titoli in circolazione sì).

A te l'ardua scelta! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...