Vai al contenuto

Strana idea! warhammer 40000


Svenz8

Messaggio consigliato

ragazzi...oggi mentre riguardavo i miei space marine e rileggevo il codex,sono stato attratto dalla pagina dei tratti capitolari...e ho deciso di provare a creare una nuova variante di questi combattenti....

allora vi dico cosa pensavo io...

per prima cosa direi di fare una divergenza significativa...quindi 2 vantaggi da tratti diversi...uno svantaggio minore e uno sventaggio maggiore...

per i vantaggi sceglierei:

SII VELOCE COME IL VENTO...si possono prendere le squadre di moto come élite e possono prendere cacciatori di veicoli corazzati o carica furiosa x +3 punti a modello

BENEDETTI SIANO I GUERRIERI...la squadra assaltatrice può essere presa come élite e\o supporti leggeri,se sono presi come élite devono prendere carica furiosa x +3 punti a modello...

X lo svantaggio minore pensavo a:

MEGLIO LA MORTE DEL DISONORE...alla fine della partita il giocatore con gli space marine puo decidere di fare un altro turno...tira un dado al 4+ si fa...

X lo svantaggio maggiore...eh...la vedo dura...:banghead: TIPO:

LA CARNE è PIù FORTE DELL'ACCIAIO...in totale si possono prendere solo O-1 scelte tra:land raider predator destructor,whirlwind,vindicator.non si possono usare land rider crusader o predator annhilator

Allora avevo pensato di fare un misto tra potenza in cac e una modesta violenza nel tiro...cosi finchè sono a distanza si tira con i devastatori e truppe varie,quelli che arrivano in cac le buscano dagli altri...

Aspetto consigli...per ora è cmq un'idea... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Come sempre in Warhammer tutto dipende da chi devi affrontare, tendenzialmente vorresti creare un capitolo basato sul combattimento veloce e feroce, quindi un esercito molto mobile, ma, in quanto limitato sui mezzi corazzati, senza copertura di artiglieria.

Così a prima vista, ma dovresti darci un esmpio di lista che vuoi fare, si direbbe che vuoi battere gli eldar al loro stesso gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti...ok ora la posto...sono 1500 punti...

QG

un maestro con armatura terminator,mantello d'adamantino,reattori dorsali,

e non so che arma metterci. 175 PUNTI

E'LITE

squadra devastatrice: 4 cannoni laser,onoreficanza terminator al sergente,carica furiosa tutti. 245 PUNTI

dreadnought: venerabile,fumogeni,lanciafiamme o laser binato(seconda dell'altro esercito) 145 PUNTI

TRUPPE

2 da 10 di space marine:2 onoreficenza terminator,2 laser,2 lanciafiamme

362 PUNTI

squadrone di moto d'assalto: carica furiosa,termico 174 punti

SUPPORTI LEGGERI

squadra assaltatrice: 2 lanciafiamme,onoreficenza terminator

122 PUNTI

land speeder:un typhoon con un lanciamissili multiplo typhoon 70 PUNTI

un tornado con termico e lanciafiamme 71 PUNTI

SUPPORTI PESANTI

predator destructor: 2 torrette laterali con laser,fumogeni,corazza rinforzata,

missile cacciatore 173 PUNTI

mi mancano 33 punti :banghead: ...boh dite voi...grazie! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti...ok ora la posto...sono 1500 punti...

QG

un maestro con armatura terminator,mantello d'adamantino,reattori dorsali,

e non so che arma metterci. 175 PUNTI Al suo posto mettici un cappellano con saltapacco, pistola requiem e onorificenza termy: costa meno e rende di piu...

E'LITE

squadra devastatrice: 4 cannoni laser, onoreficanza terminator al sergente,carica furiosa tutti. 245 PUNTIquanti modelli? Io ne consiglio almeno 8. Se ne metti 4 gia dal secondo morto via devi levare i laseroni è non è una bella cosa...

dreadnought: venerabile,fumogeni,lanciafiamme o laser binato(seconda dell'altro esercito) 145 PUNTIio gli lasceri il cannone di base. Per il resto venerabile, corazza rinforzata e fumegeni

TRUPPE

2 da 10 di space marine:2 onoreficenza terminator,2 laser,2 lanciafiamme

362 PUNTIl oorificenza da sola serve a poco, io un bel maglio glie lo darei

squadrone di moto d'assalto: carica furiosa,termico 174 puntiquanti modelli? E con che armi? Io gli dari i termici...

SUPPORTI LEGGERI

squadra assaltatrice: 2 lanciafiamme,onoreficenza terminator

122 PUNTIquanti modelli? in 5 non vanno lontani, e poi anche qui un maglio ce lo vedrei bene...

land speeder:un typhoon con un lanciamissili multiplo typhoon 70 PUNTI

un tornado con termico e lanciafiamme 71 PUNTI due tornado con HB e rotella..

SUPPORTI PESANTI

predator destructor: 2 torrette laterali con laser,fumogeni,corazza rinforzata,

missile cacciatore 173 PUNTIil caciatore imho è inutile...

mi mancano 33 punti :banghead: ...boh dite voi...grazie! :lol:

..
Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'ho testata...in corpo a corpo fa molti danni...col tiro non mi ha convinto molto...

la scelta del cappellano è ottima :-o molto più utile...e con le armi a sagoma,tipo il lanciafiamme,mi sono trovato a fare i morti :cool:

un cappellano con reattori,armatura terminator,reattori e pistola mamma mia che spettacolo!!!!

comunque qulcuno potrebbe dirmi bene come funziona il cacciatore xk me lo avevano spiegato ma non mi ricordo benissimo...:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il missile cacciatore è un missile che puoi sparare una volta sola per partita (usa e getta), ha gittata illimiatata e Fo8 VP3. Imho non vale i punti che costa

Cmq il cappellano con saltapacco (reattori) pistola e armatura termy non puoi farlo. Se guardi bene sul codex, nell arsenale, c è scritto che i modelli in armatura terminator possono avere solo determinati equipaggiamenti e tra questi non c è la pistola e il saltapacco. Per ovviare al problema dovresti dargli armatura dell artefice e onorificenza terminator. A questo punto puoi avere tutti gli altri equpaggiamenti che vuoi e hai gli stessi effetti che l armatura termy. Però cosi costa 10 punti in piu... Io ti consiglio di dargli solo l onorificenza termy (oltre al saltapacco e la pistola intendo), tanto il TS3+ va piu che bene, il 2+ è un lusso che puoi anche tralasciare....

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere un tratto figo e bello sono le mani di ferro

picchiano come fabbri..?non li conosco benissimo...cmq come li gioco adesso sono sgravi...ps poi gli ho dato uno schema semplice ma bello...

neri con le rifiniture in chainmail...fichissimi...:-D:-D:-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...