Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_209754

Nell'ultima sessione di gioco mi è capitato di usare un incantesimo caricato dal mio druido per puro caso...Bombardamento, un incantesimo che infligge 1d8 danni per livello e seppellisce le vittime nel raggio di 4.5m (TS riflessi per dimezzare il danno e non essere sepolti).

Il problema è che la condizione di essere sepolti sotto una valanga di pietre non sembra dare opportunità di uscirne e nel caso di una creatura di taglia media è anche comprensibile ma io l'ho lanciato su una creatura di taglia enorme con forza 42 e la cosa mi ha lasciato un po perplesso...

mi stavo chiedendo se avete letto da qualche parte se c'è una regola specifica per fare questo???

ps: come HR sul momento abbiamo deciso di mettere una prova forza per uscire dalla valanga, CD pari alla CD dell'incantesimo Bombardamento e visto che la creatura ha forza 42 facendo due conti ha la probabilità di uscirne del 50% (giustamente è una creatura enorme ma io sono un incantatore di 16*) cosa ne pensate????

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_209775

Nell'ultima sessione di gioco mi è capitato di usare un incantesimo caricato dal mio druido per puro caso...Bombardamento, un incantesimo che infligge 1d8 danni per livello e seppellisce le vittime nel raggio di 4.5m (TS riflessi per dimezzare il danno e non essere sepolti).

Il problema è che la condizione di essere sepolti sotto una valanga di pietre non sembra dare opportunità di uscirne e nel caso di una creatura di taglia media è anche comprensibile ma io l'ho lanciato su una creatura di taglia enorme con forza 42 e la cosa mi ha lasciato un po perplesso...

mi stavo chiedendo se avete letto da qualche parte se c'è una regola specifica per fare questo???

ps: come HR sul momento abbiamo deciso di mettere una prova forza per uscire dalla valanga, CD pari alla CD dell'incantesimo Bombardamento e visto che la creatura ha forza 42 facendo due conti ha la probabilità di uscirne del 50% (giustamente è una creatura enorme ma io sono un incantatore di 16*) cosa ne pensate????

A buried creature can free itself with

a DC 20 Strength check (a full-round

action), or it can be dug free by others (a

single creature working alone requires

1 minute to free a trapped creature).

Qui ci sono le regole sulle valanghe.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.