Pubblicato 27 Marzo 200817 anni comment_209754 Nell'ultima sessione di gioco mi è capitato di usare un incantesimo caricato dal mio druido per puro caso...Bombardamento, un incantesimo che infligge 1d8 danni per livello e seppellisce le vittime nel raggio di 4.5m (TS riflessi per dimezzare il danno e non essere sepolti). Il problema è che la condizione di essere sepolti sotto una valanga di pietre non sembra dare opportunità di uscirne e nel caso di una creatura di taglia media è anche comprensibile ma io l'ho lanciato su una creatura di taglia enorme con forza 42 e la cosa mi ha lasciato un po perplesso... mi stavo chiedendo se avete letto da qualche parte se c'è una regola specifica per fare questo??? ps: come HR sul momento abbiamo deciso di mettere una prova forza per uscire dalla valanga, CD pari alla CD dell'incantesimo Bombardamento e visto che la creatura ha forza 42 facendo due conti ha la probabilità di uscirne del 50% (giustamente è una creatura enorme ma io sono un incantatore di 16*) cosa ne pensate????
27 Marzo 200817 anni comment_209775 Nell'ultima sessione di gioco mi è capitato di usare un incantesimo caricato dal mio druido per puro caso...Bombardamento, un incantesimo che infligge 1d8 danni per livello e seppellisce le vittime nel raggio di 4.5m (TS riflessi per dimezzare il danno e non essere sepolti). Il problema è che la condizione di essere sepolti sotto una valanga di pietre non sembra dare opportunità di uscirne e nel caso di una creatura di taglia media è anche comprensibile ma io l'ho lanciato su una creatura di taglia enorme con forza 42 e la cosa mi ha lasciato un po perplesso... mi stavo chiedendo se avete letto da qualche parte se c'è una regola specifica per fare questo??? ps: come HR sul momento abbiamo deciso di mettere una prova forza per uscire dalla valanga, CD pari alla CD dell'incantesimo Bombardamento e visto che la creatura ha forza 42 facendo due conti ha la probabilità di uscirne del 50% (giustamente è una creatura enorme ma io sono un incantatore di 16*) cosa ne pensate???? A buried creature can free itself with a DC 20 Strength check (a full-round action), or it can be dug free by others (a single creature working alone requires 1 minute to free a trapped creature). Qui ci sono le regole sulle valanghe.
27 Marzo 200817 anni Autore comment_209785 ahh ecco allora c'era qualcosa per uscirne...grazie mille Larin
Crea un account o accedi per commentare