Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_209754

Nell'ultima sessione di gioco mi è capitato di usare un incantesimo caricato dal mio druido per puro caso...Bombardamento, un incantesimo che infligge 1d8 danni per livello e seppellisce le vittime nel raggio di 4.5m (TS riflessi per dimezzare il danno e non essere sepolti).

Il problema è che la condizione di essere sepolti sotto una valanga di pietre non sembra dare opportunità di uscirne e nel caso di una creatura di taglia media è anche comprensibile ma io l'ho lanciato su una creatura di taglia enorme con forza 42 e la cosa mi ha lasciato un po perplesso...

mi stavo chiedendo se avete letto da qualche parte se c'è una regola specifica per fare questo???

ps: come HR sul momento abbiamo deciso di mettere una prova forza per uscire dalla valanga, CD pari alla CD dell'incantesimo Bombardamento e visto che la creatura ha forza 42 facendo due conti ha la probabilità di uscirne del 50% (giustamente è una creatura enorme ma io sono un incantatore di 16*) cosa ne pensate????

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_209775

Nell'ultima sessione di gioco mi è capitato di usare un incantesimo caricato dal mio druido per puro caso...Bombardamento, un incantesimo che infligge 1d8 danni per livello e seppellisce le vittime nel raggio di 4.5m (TS riflessi per dimezzare il danno e non essere sepolti).

Il problema è che la condizione di essere sepolti sotto una valanga di pietre non sembra dare opportunità di uscirne e nel caso di una creatura di taglia media è anche comprensibile ma io l'ho lanciato su una creatura di taglia enorme con forza 42 e la cosa mi ha lasciato un po perplesso...

mi stavo chiedendo se avete letto da qualche parte se c'è una regola specifica per fare questo???

ps: come HR sul momento abbiamo deciso di mettere una prova forza per uscire dalla valanga, CD pari alla CD dell'incantesimo Bombardamento e visto che la creatura ha forza 42 facendo due conti ha la probabilità di uscirne del 50% (giustamente è una creatura enorme ma io sono un incantatore di 16*) cosa ne pensate????

A buried creature can free itself with

a DC 20 Strength check (a full-round

action), or it can be dug free by others (a

single creature working alone requires

1 minute to free a trapped creature).

Qui ci sono le regole sulle valanghe.

Crea un account o accedi per commentare