Vai al contenuto

Le trame che vorremmo


Messaggio consigliato

Dopo aver dato un'occhiata al topic sul peggior cartone animato mai visto e aver riso per mezz'ora pensando a come sarebbe una puntata di Hamtaro scritta da Aerys II, mi è venuta l'idea di aprire questo topic.

Come sarebbe una puntata di un cartone/episodio di un fumetto particolarmente schifoso se chiedessero a voi di scriverla per risollevare le sorti della serie?

Comincio io:

Yu-Gi-Ho: L'ultima mano

I personaggi, dopo un lungo e aventuroso viaggio arrivano in un paesino di , montagna, dove, appena entrati nell'osteria, vengono sfidati a briscola da un vecchietto ex-alpino. Siccome a corto di soldi, scommettono l'anima, che perdono dopo due mani e viene poi barattata dal vecchio con grappino al banco.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Dragon Ball: la sconfitta vera

Goku dopo aver battuto tutti i nemici dell'universo viene sconfitto da una diarrea cronica

Detective Conan: l'assassino silenzioso

Il nano malefico indaga su morti misteriose avvenute in una camera iperbarica a tenuta stagna. tutti i dottiri e gli infermieri assegnati ad un paziente muoiono ma il paziente è in coma e non può averli uccisi. scoprirà poi che la morte è causata dal gas che il giovane emette sottoforma di peti silenziosi, ma lo scopre troppo tardi e rimane intrappolato nella stanza fino alla morte

Hamtaro: una festicciola

i criceti più scassaball dell'universo si rinuiscono come al solito nel loro posto segreto, troppo tardi scopriranno che il loro posto non è più tanto segreto e dietro ad un pannello removibile è in corso una festa di gatti affamati che non perdono l'occasione di invitare i criceti a pranzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno spunto interessante.

In realtà non sono un appassionato di fumetti, ma sarebbe secondo me non banale per gli autori aprire dei forum per raccogliere idee...

Una sola cosa io credo. Ogni mondo, ogni fumetto, ogni cartone fantastico ha le sue regole non scritte. Nella paradossalità del mondo fantastico certe cose, se non previste fin dall'inizio sono paradossali.

Anzi, i punti oscuri che si presentano all'inizio di una storia e che pian piano si dipanano o evolvono sono quello che fa tenere in fiato sospeso i fun.

Per rilanciare un fumetto si può tentare di tutto ma se si esce troppo fuori da quanto inizialmente pensato, se si introducono di punto in bianco spunti che nulla hanno a che fare con quanto scritto prima allora si fanno solo dei danni.

Sembra che la Marvel abbia fatto scuola in questo (pasticci dimensionali e via discorrendo...)

Una proposta dunque molto in controtendenza è questo: se l'autore della storia non ha più niente da dire, beh allora la storia deve finire...In modo nobile. ma deve finire

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...