Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[D&d 3.5 Fr] - "ibrido Scarlatto"

Risposte in primo piano

  • Autore

Non essendoci più niente da fare, vi allontanate tutti dal carro di dama Reika, mentre Gulam continua a controllarvi con sguardo torvo.

Calidor è rimasto piuttosto silenzioso finora, limitandosi a dire a Baz di non allontanarsi troppo una volta lasciato il carro.

Mentre gironzolate per l'accampamento notate come la carovana stia rapidamente preparandosi per la partenza, il che rende molto difficile cercare di reperire informazioni, in quanto tutti sono estremamente indaffarati.

Ad un certo punto trovate Keldor, che sta supervisionando i preparativi e spronando tutti a muoversi; consiglia anche a voi di tornare a preparare le vostre cose dato che la partenza è imminente, e non possono essere ammessi ritardi.

Vi dirigete quindi verso le vostre cose e fate fagotto giusto in tempo; il convoglio riparte alla volta di Rasador.

Un'altra giornata di viaggio trascorre tranquillamente, avvicinadovi ancora alla vostra meta.

Il convoglio si accampa nuovamente per la notte.

  • Risposte 623
  • Visualizzazioni 36,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

per tutta la durata de viaggio disquisisco con le guardia sul dubbio se sia meglio il succo di rapa o di zucca

Appena il convoglio si ferma

"...senza contare le proprietà terapeutiche delle rape che, come sanno tutti, rendono più forti e.....Oh, guarda siamo arrivati!! Perfetto. Direi di prepararci a vegliare per la notte no? io mi propongo ancora per l'ultimo turno, mi torna mooooolto comodo per studiare i miei incanti!"

"E' ovvio le rape sono migliori sotto tutti gli aspetti. Sono più buone, praticamente deliziose, aumentano l'intelletto e la potenza muscolare, inoltre facilitano la diuresi."

Parlo interessato con Vicktor, poi mi rivolgo agli altri:

"Secondo voi stanotte riusciremo a vedere un licantropo?"

lo gnomo un pò tremò

"Uh, non saprei proprio. Un pò mi farebbe paura!"

*però chissà come sarebbe interessante da studiare!*

un ghigno gli si disegnò sul viso

"Però spero proprio di si eheh"

"Spero che tu stia scherzando, piccolo uomo" interloquisco "Dubito che sopravviveresti per raccontarlo ai tuoi numerosi parenti"

mi giro triste verso l'uomo

"Neanche allo Zio Gibble? e la Propropriozia Nera? e il Cugino Tim? Sono sicuro che gli piacerebbe un sacco come storia!"

"Davvero? Non pensavo che gli gnomi avessero un debole per l'horror", dico sogghignando...

"Sparano palle di fuoco dalla bocca! Pensa che storia se ne vedessimo uno farlo! Sarei il più richiesto la sera alla locanda mentre proviamo le birre di rapa aromatizzate. Avete mai provato la birra di rapa al rapanello?"

Organizzo con gli altri compagni i turni di guardia per la notte

"Cerchiamo di tenere gli occhi aperti, non vorrei incappare in altri spiacevoli episodi"

  • Autore

Iniziate a darvi il cambio per i turni di guardia come di consueto, durante il turno di El, il silenzio della notte viene interrotto da un urlo umano; la voce sembra provenire dalle vicinanze del carro di Talir, il mercante di birra.

Ancora assonnato, mi sveglio in un lampo quando comprendo la provenienza dell'urlo "No! La birra no!" e mi precipito a rotta di collo, la spada sguainata.

"EH? birra che birra? Francis non avrai mica bevuto la birra di qualcuno?"

Ancora assonnato mi guardo intorno.

mi sveglio di soprassalto

"Che diamine succede!!"

mi fiondo quindi verso il luogo da cui proveniva la voce

Mi precipito verso la fonte del rumore , arma in mano .

  • 2 settimane dopo...
  • Autore

Vi precipitate tutti nei pressi del carro, giungendo di fronte ad una macabra scena; la tenda posteriore del carro è strappata, e ci sono diversi segni incisi nel legno, con diverse schegge che si sono staccate finendo a terra. Diverse macchie rosse imbrattano la tela squarciata, mentre nessun rumore si ode provenire dall'interno.

Vi avvicinate cautamente, fino a riuscire a vedere dentro al carro; molti oggetti sono rotti e sparsi nel pavimento, un paio di casse sono divelte e divese botti sono state scoperchiate.

Disteso sul pavimento, giace inerte il corpo di una guardia, le braccia distese sopra la testa, rivolta verso l'uscita del carro, come se fosse stato trascinato dall'esterno verso l'interno.

Il cadavere presenta ferite analoghe a quelle della prima guardia trovata morta, con la differenza che diverse porzioni di carne sono state strappate dal collo.

Improvvisamente sentite dei rumori provenire dal carro vicino.

All'improvviso mi viene una folgorazione . Cambio arma ( prendo la daga d'argento ) e mi precipito al carro vicino

Assieme al chierico corro al carro vicino, sorvegliando ogni possibile uscita

mi avvicino stando dietro al carro vicino pronto a lanciare un incantesimo nel caso qualcuno esca

Spoiler:  

azione preparata, se esce qualcuno di ostile raggio rovente

*AHhhhh! un altro morto! quanta violenza, nel mio villaggio non accadevano mai queste cose. Certo molte combustioni più o meno spontanee di gnomi, ma mai simili assassini. Però Forse riusciremo a vedere questo mannaro!!!"

Coprendomi la bocca con la mano per trattenere un piccolo rigurgito di vomito seguo gli altri cercando però di tenermi il più nascosto possibile, per non separarmi dai compagni.

Spoiler:  

non ho idea di come sia la situazione tra un carro e l'altro e quindi se sia possibile nascondersi.

  • Autore

@Baz

Spoiler:  
Il carro da cui avete sentito provenire il rumore si trova circa 4 metri di fronte a quello in cui avete appena visto il cadavere; grazie alla tua statura hai buone possibilità di riuscire a nasconderti dentro al carro con il cadavere, oppure sotto.^^ In caso di risposta affermativa da parte tua, ti considererò eventualmente nascosto a partire dal post precedente.

@Tutti

Anche Calidor si avvicina insieme a voi al carro, poi improvvisamente vi fa cenno di fermarvi alzando una mano.

-"Fermi! Ho visto qualcosa muoversi dietro le tende che chiudono l'entrata del carro, sospetto che ci sia qualcuno.

Il carro è circondato, chiunque sia al suo interno esca e si arrenda!"-

Qualche secondo dopo sentite una voce umana provenire da dietro le tende, il tono è piuttosto agitato.

-"Aspettate! Abbassate le armi, sono Talir! Sto...sto per uscire...!"-

Detto questo le tende si scostano lentamente, e dal retro del carro spunta la figura di Talir; indossa una vestaglia da notte, impugna una spada nella mano destra ed una balestra scarica in quella sinistra.

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.