Vai al contenuto

La Campagna Del Piccolo Popolo


Messaggio consigliato

Salve ragazzi, per l'ennesima volta mi occorre il vostro aiuto... stò materizzando una nuova campagna, e visti i pg che mi sono trovato di fronte ho optato per una campagna praticamente solo investigativa, il problema è che ho pianificato tutte le avventure ( + o - ;-) ) fino a 6 livello (i pg sono del 2) ma visto che occorrono solamente 2 avventure per arrivare a tale livello( sono molto lunghe e dettagliate nelle quali si troveranno davanti ad intrighi per entrare a far parte di una gilda di mercanti), ma dopo non ho molte idee visto che non posso inserire dei grandi combattimenti... qualcuno mi sa dare qualche consiglio????:-D

i pg sono

1 chiediro di olidammara halfling (rimarrà classe base)

1a ladra halfling

1a stregona halfling

1 gnomo 3ladro 3mago illusionista

1 halfilng bardo

ebbene si 5 personaggi e nessun guerriero o barbaro, e tutti di taglia piccola:cool:

aspetto vostri consigli grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Così , senza sapere la trama delle prime due avventure , faccio un pò fatica .

Oppure le due avventure sono autoconclusive . Riesci a darmi un abbozzo di trama oppure le avventure ( se sono in formato elettronico ! Chiama l'eletronico ! La stampante non funsiona , e mi consuma il rotolo ! Il scielf non funziona ! )

Poi un paio di ideuzze ce l'ho . Ah e l'ambientazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'ambientazione è greyhawk quella normale di D&D

I pg nel corso della prima avveentura diventeranno gli eroi di un piccolo centro commerciale di una regione abbastanza grande, la loro fama si espanderà per tutto il circondario ed inoltre diventeranno "soci" di una compagnia commericale, vista la loro fama verranno chiamati per risolvere alcuni problemi in un piccolo centro urbano che fa a capo di una miniera di ferro freddo nella quale, sono scomparsi un piccolo manipolo di nani , conclusa questa, ed avendo una fama invidiabile verranno chiamati per far prima di detective e poi da giudici in un monastero di paladini dove è stata assassinata la figlia del generale( io utilizzo i gradi dei marines per gli eserciti ;-) ) , dopo queste avventure, caratterizzate dall'avere pochi combattimenti e molta parte investigativa non sò ancora cosa inserire.

Per i manuali utilizzati sono mostri 1 e 2 e tutti i complete, + fosche tenebre ed imprese eroiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Red Hand of Doom ( La mano rossa del Destino ) è un'ottima avventura che parte proprio dal 6° e potrebbe fare al tuo caso , anche perchè comporta , oltre a combattimenti vari , anche una buona dose di RP . Prosegue fino al 10° e ti darà abbastanza respiro .

In alternativa , procurati , se ti riesce , Splintered Peace , un 'avventura della Atlas-Penumbra .

Si svolge a Marchion una città di "Frontiera" , che ha come caratteristica di avere la popolazione circa bilanciata fra tutte le razze , che finora vivono in armonia . Il problema è che un'orda di orchi cattivissimi gli sta tagliando i rifornimenti in vista di un attacco . Questo causa un'ondata di risentimento verso la popolazione di 1/2 orchi che comincia a essere vessata . Le diverse fazioni ( divise fra razze , e le varie gilde ) cominciano a litigare fra di loro e vari attacchi a sfondo antirazziale si susseguono . Lasciata a se stessa , la città sprofonderebbe in una guerra civile e venire conquistata dagli orchi , che sono non lontani .

I PG devono internvenire cercando di far ragionare le varie fazioni e fermare l'orda degli orchi .

La cosa originale sono due parametri che cambiano seconda le azioni dei PG ed eventi casuali che determinano lo stato di tensione della città : orcofobia e Xenofobia .

I PG devono usare soprattutto la testa e non aggiungere violenza ad altra violenza . Vi sono vari eventi , alcuni divertenti come la "Halfling rights march " e molti PNG con i quali interagire .

Poi provo a pensare a qualcosa di originale , poi ti saprò dire

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...