Vai al contenuto

Sine Requie: Creazione Personaggio


Zandramas

Messaggio consigliato

Ieri sera, ho scoperto qualcosa di più riguardo l'ambientazione di Sine Requie, e ho "tirato" (anche se non è propriamente il termine corretto) le statistiche del mio personaggio.

Ora devo studiare un buon BackGround.

La mia idea di base, è un personaggio che come stereotipo ricalca grossomodo il personaggio del detective in "Chi ha incastrato Roger Rabbit".

Info sull'ambientazione in questo 3ed

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=7507

Vi dico come ho strutturato la scheda per un'ulteriore idea:

Tarocco Dominante: Brigantello (Denota una persona artistica ed estroversa. Questo poi dovrò leggerlo meglio sul manuale ^^) {Diciamo che questo mi ha scombussolato un po i piani, ma vabbè ^^ cercheremo di accontentare tutti :D}

Pregi:

*Ricco

*Rispettato Professionalmente

*Sapersi Arrangiare

*Buona Reputazione

*Dote Innata (Disegni)

Difetti:

*Bevitore

*Fumatore

*Ossesione

*Sonno Rumoroso

*Cicatrice

*Fobia - Vertigini

*Antipatico

La mia occupazione è "Poliziotto Gestapo".

Per quanto riguarda le abilità e caratteristiche, non ho la scheda sottomano e ora non posso descriverle, ma sappiate comunque che è specializzato nelle abilità di tipo investigativo, non è adatto al corpo a corpo e sa usare pistola e fucile a Pompa...

...anche se penso che contro gli zombie serviranno ben a poco. ^^

Idea di base per il Bg:

*In passato ho compiuto qualche azione eroica che mi ha dato molta fama e rispetto da parte delle genti, diciamo che dovrebbe essere un evento in cui ho salvato molte persone. (->Pregio: Rispettato Professionalmente, Buona Reputazione)

*In seguito ho conosciuto una donna di cui mi sono follemente innamorato, ed ho condotto una vita rispettabile e felice, lei era orfana ma la sua famiglia gli aveva lasciato una cospiqua eredità (->Pregio: Ricchezza)

*Un altro evento, ha causato la morte della mia consorte, ed io sono restato per cause di forza maggiore, impotente a guardare mentre moriva. Sono convinto che doveva esserci qualcosa che potevo fare, in passato ho salvato tante persone ed ora non ero riuscito a salvare l'unica persona di cui mi importava veramente. (Difetto-> Ossessione)

*Spesso di notte rivivo l'episodio della sua morte in incubo, e non è rado che mi svegli nel buio urlando (Difetto->Sonno Rumoroso)

*Da quel giorno non sono più stato lo stesso. Ora sono "fuori servizio" da circa 3 mesi, sto affogando i miei dispiaceri nell alcool (Difetto-> bevitore, in questo momento rasento l'alcoismo ma in un futuro mi riprenderò, per questo non ho messo il difetto alcolista).

*Essendo fuori servizio, non possiedo alcuna arma.

*In rispetto del tarocco dominante, ho un predisposizione al disegno a mano. Spesso ho usato questo mio talento per ritrarre sospettati, scene del crimine ecc ecc.

Ora sono in cerca di ispirazione per definire meglio gli eventi che hanno segnato la mia storia. A proposito, pensavo di avere sui 36 anni o giù di li ^^

Il mio scopo ultimo comunque, sarebbe quello di interpretare un personaggio che muta e si riprende dal baratro delle proprie paure e dei propri problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

zandramas prima di tutto complimenti perchè sine requie è per me il gdr ora come ora più innovativo sul mercato ( e poi è tutto italiano). il tuo personaggio è molto carino, io adesso dovrei iniziare a preparare una avventura a sine requie come master ma francamente non è facile, ma ci riuscirò. Poi sto fatto dei tarocchi è davvero geniale.... viva i ferox:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...