Vai al contenuto

Poesia vagante


Re dei draghi

Messaggio consigliato

tu...

lievemente mi accarezzi il viso,

dolci come il vento,

un soffice tocco,

la vita scorre....via

a fianco del mio letto

la tua presenza è come un ricordo

di tempo passato,

mai perduto

l'ultimo sguardo, sei qui

un pugnale alzato, calato

vellutata parola, perchè

semplicemente....sei tu

Siate clementi, è la prima "poesia" (la metto tra virgolette perchè non so se la si può definire così :-p) che scrivo. Fino ad oggi non ho mai pensato di scriverne e infatti non so cosa mi sia preso però l'ho fatto.

Esprimete i vostri pareri e fatemi notare cosa ci può essere di sbagliato (che ci sarà molto).

Sicuramente noterete che in alcune parti ha ben poco senso ma dopotutto non era nelle mie intenzioni darglielo in tutte le sue parti.

Spero sia la prima di una lunga serie perchè, per quanto sia corta, mi sono divertito a scriverla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

A me è piaciuta, hai fatto un buon uso sia di similitudini che delle pause (sopratutto nell'ultima strofa), per quello che riguarda i contenuti mi sembra che tu abbia voluto esprimere sia tenerezza (nei primi versi) che dolore (negli ultimi), o meglio, più che dolore malinconia.

Comunque, per quella che è la mia visione della poesia, ognuno la fa come gli pare, può piacere o non piacere ma non credo che nessuno possa dire che c'è qualcosa di sbagliato in una poesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il freppi leggeva la poesia è stato distratto dall'avatar attuale di king ... Douko che dice "Perchè posti boiate figliolo?" uahuahuha ... scherz :P

Prima di commentare/criticare e distruggere completamente la poesia di re, il freppi voleva capire un paio di cose (pur ricordando che ciò che ha scritto può non vere senso per la maggior parte dei lettori).

1) "dolci come il vento"

dolci si riferisce a qualcosa che non hai scritto? oppure era dolce (errore di battitura quindi) ed è riferito a la persona che accarezza il viso?

2) il freppi crede di aver trovato parecchia incoerenza nella punteggiatura (pur trattandosi di poesia libera): per quanto riguarda i capoversi infatti a volte si collegano all'ultima parola del verso precedente senza punteggiatura (al fianco del tuo letto --> la tua presenza è come un ricordo), mentre altre volte sembrano (ad intuito, volutamente) non essere collegati al pensiero che precede (un pugnale alzato, calato --> vellutata parola, perchè)

Perdona se il freppi non ha scritto che è bella o non è bella (giudizio, tra l'altro, quasi mai espresso in risposta ad una poesia o racconto postato, come avrai potuto notare ^^"), innanzitutto perchè non crede sia costruttivo (ed anzi forse scade nella banalità), ma soprattutto perchè se lo facesse non sarebbe onesto con te! ;-)

Ma rimandiamo ulteriori commenti a dopo le delucidazioni ...

P.S.

Non se la prenda chi si sente chiamato in causa dalle parole del freppi: non era sua intenzione criticare o accusare persona alcuna

P&L

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...