Vai al contenuto

L'Anello di Topazio

Risposte in primo piano

Salve,

Entro domenica devo finire di scrivere un'avventura fantasy per GURPS 3E, i PG devono recuperare dal tesoro di un drago nero un anello rubato a una volpe mannara. Ho deciso che l'oggetto sarà un anello d'oro su cui è montato un topazio giallo ma tutte le idee sui poteri mi sono sembrate pigre o deboli, visto che GURPS è molto malleabile mi va benissimo ricevere suggerimenti anche da chi GURPS non lo conosce. Comunque la volpe mannara si guadagna da vivere come attrice, cantante e ballerina. In quell'ambientazione la licantropia non è infettiva, i licantropi sono una razza e non si trasformano obbligatoriamente con la luna piena.

Va bene detto cioé ecco i poteri che avevo pensato per l'anello, se indossato potrebbe fare uno dei seguenti effetti ma nessuno di questi poteri mi soddisfa (però se in realtà vi sembrano belli e interessanti ditemi che mi sbaglio e perché, fornitemi un po' di motivazioni):

1) l'anello da un bonus di +2 al carisma, se il personaggio non ha il vantaggio carisma ne acquista due livelli,

2) aumenta di un livello l'aspetto è un effetto illusorio,

3) aumenta di un livello l'aspetto è un effetto mentale,

4) permette di lanciare un qualche incantesimo di controllo della mente,

5) l'anello da +2 a tutte le abilità sociali, oppure +6 a una singola abilità sociale ad esempio persuadere

6) Il vantaggio fortuna ma limitato alle sole abilità sociali e ai tiri di reazione,

7) uno dei poteri di qui sopra ma funziona solo se l'anello viene indossato da una donna.

Se avete qualche idea per un anello che aumenta le capacità sociali, magari idee un po' più elaborate e originali, prese da altri giochi non mi fate altro che piacere. Buona sera e buon gioco.

Modificato da Edmund

• Visualizzazioni 13
  • Creata
  • Ultima risposta