Vai al contenuto

La Città - Sviluppo Quartieri


Messaggio consigliato

Questo tipic serve per raccogliere informazioni sui quartieri del mondo "La Città"

I quartieri qui elencati sono in via di sviluppo quindi necessitano di accorgimenti più o meno consistenti, ogni aiuto o consiglio e' ben accetto quindi; quando un quartiere sara completo modifichero' il nome sbarrandolo (così)

Veniamo al dunque .... cosa serve scrivere in questo topic

Dal momento che dovro' disegnare le piantine dei quartieri servono informazioni sulla struttura reale dei luoghi, esempio : l'olandese volante .... essendo una nave di pirati, il quartiere potrebbe essere in stile "Pirati dei Caraibi" con al centro il relitto della nave o anche la nave intera, il quartiere delle piramidi invece avrà al centro la piramide e la sua struttura sarà quella di una citta egizia. Se servono altre info chiedete qui o nell'altro topic

LUOGHI:

* Capo di Buona Speranza - Olandese Volante-;

* Fossa delle Marianne

* Atlantide

* Stonhenge

* Maya

* El Dorado

* Triangolo delle Bermuda

* Marie Celeste

* Piramidi

* Isola di Pasqua

* Isola di Eilen More

* Canonica di Borley

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

"La Città"

LUOGHI:

* Capo di Buona Speranza - Olandese Volante-;

* Fossa delle Marianne

* Atlantide

* Stonhenge

* Maya

* El Dorado

* Triangolo delle Bermuda

* Marie Celeste

* Piramidi

* Isola di Pasqua

* Isola di Eilen More

* Canonica di Borley

Questi sono luoghi che esistono in realtà per lo più e che sulla Città dovrebbero avere un corrispettivo.

Per esempio, il portale delle Piramidi, dovrebbe portare in un quartiere di tipo antico egitto, governato come l'antico egitto, con il faraone, sacerdoti, schiavi ecc... Quindi dovremmo capire quali siano gli edifici che dovrebbero esserci in questo quartiere

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

come ho già scritto nel topic "madre"

secondo me prima di pensare ai quartieri dovreste delineare le basi del progetto, darth è ancora troppo fragile, fidati ;-)

comunque un suggerimento "estetico" te lo dò ugualmente:-p

stavo pensando ai come dividere le zone, non sarebbe male se i diversi "quartieri fossero separati da aree abbandonate, magari invase dalla foresta o semi distrutte, anche ostacoli naturali come burroni senza fondo, magari abitati lungo le pareti, con ponti mozzafiato ma pericolosi da attraversare;-)

Rigardo poi all'aspetto generale della città, dipenderà molto come svilupperete la storia, ma sarebbe interessante creare una cittadella vecchissima al centro, difficilissima da raggiungere, con edifici alieni, magari monumentali, a prima vista primitivi ma zeppi di una tecnologia avanzatissima, un po' come l'atlantide del cartone animato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l'olandere volante di certo un idea geniale sarebbe la presenza di un lago salato all'interno della città nel qual al centro c'è un'isola di dimensioni medie nella quale le abitazioni sono create da relitti di nave uno addossato all'altro, con magari ponti di corda che collegano le aprti della città. Per la comunicazione della città sarebbe bello un collegamento a portali es. stargate con a guardia magari un piccolo gruppo di costrutti che prendono ordini solamente dalla sede centrale ( magari il centro della città stessa con un governo di illumianti es.utopia la loggia degli scienziati) che decidono chi far passare e dove. I costrutti li sceglierei per la loro capacità di non essere manipolati.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti serve qualcosa che separi ambienti così diversi... tra una zona e l'altra ci potrebbero essere rovine di vario genere o comunque un ambiente ostile e pericoloso, magari per evitare il quale esiste una fitta rete di gallerie e passaggi, magari con una sorta di metropolitana che permette di passare da una zona all'altra senza dover affrontare la superfice.

L'idea della cittadella "aliena" al centro è fantasitica, un complesso monumentale sconfinato e tappezzato di geroglifici incomprensibili, meccanismi barocchi e il cui scopo è stato dimenticato nei secoli... tipo le rovine Precursor di Jak&Daxter

Link al commento
Condividi su altri siti

quella che era una caldera enorme che è poi sprofondata... così la crosta si troverebbe a galleggiare su un mare di lava -o un mare sotterraneo- con le varie sezioni della città come isolette galleggianti in continuo movimento... quando si toccano è possibile passare dall'una all'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...