Vai al contenuto

L'acrobazia di un monaco


Killua

Messaggio consigliato

immaginate di impersonificare un monaco di livello medio alto e dovete fare un combattimento. la vostra acrobazia è molto alta, che cosa vi viene in mente di fare?

come potreste uccidere un ipotetico nemico?

tipo..... mi trovo a affrontare un orco particolarmente alto... velocemente estraggo il pugnale e lo lancio puntando al suo addome scoperto. comincio a corrergli incontro e a poco più di un metro da lui, spicco un salto posando il piede sull'impugnatura del pugnale conficcato nel suo addome per poi colpirlo con l'altro piede sotto il mento concludendo lo slancio con una capriola all'indietro, facendolo cadere a terra...

non considerate tanto le regole e provate a usare la fantasia ovviamente senza esagerare, mi piacerebbe scoprire che cosa viene fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Tiro fuori il mio cannone laser, regalatomi da babbo natale, e lo uso per dividere in tante parti un sassolino che si trovava a terra.

Poi prendo i mini-sassi e li ingoio, per fare una mitragliata sul nemico.

°_°

non intendevo nulla di tutto ciò, o non sono riuscito a spiegarmi oppure non hai capito nulla..

questo topic non è per farmi suggerire come potrei utilizzare un monaco di livello medio alto durante un combattimento, ma solo vedere come la vostra fantasia razionale in quanto cose che può fare un monaco durante una sessione di D&D, può creare con un pò di acrobazia e un monaco che con un critico ben confermato sfonda un cranio con un pugno, tutto qui.

dal primo post mi pare di far capire che di suggerimenti non ne ho bisogno, o anche si ma non era la mia richiesta e non ho specificato che sto usando ora un monaco.

volevo solo e semplicemente vedere in che modo la vostra fantasia poteva pensare a un combattimento particolare tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginate di impersonificare un monaco di livello medio alto e dovete fare un combattimento. la vostra acrobazia è molto alta, che cosa vi viene in mente di fare?

*Mentre il drago fa una spazzata con la coda, il monaco esegue un salto mortale all'indietro, evitando il colpo.

*Il monaco corre per un breve tratto sulla parete di una stanza, per finire con lo sferrare un calcio a mezza rovesciata per colpire il nemico in un punto più vulnerabile e scoperto (schiena, nuca).

*Il monaco esegue una "ruota" davanti ad una creatura, per sferrarle due bei calcioni sul grugno.

*Il monaco si adopera per una verticale di fronte al nemico per poter impiegare le proprie gambe attorno alla testa dell'avversario per sbilanciarlo e buttarlo a terra (o per rimanere appeso ad essa ed eseguire un dolorosissimo colpo basso con una gomitata sul patrimonio genetico :mrgreen:).

*Il monaco si butta dall'alto per colpire il nemico verticalmente e per farlo comincia a girare su se stesso per acquisire una velocità di "spin" per controllare meglio la direzione (e per fare anche un po' di scena :-D).

*Il monaco salta tra due nemici, facendo una spaccata in aria e colpendoli entrambi con un piede.

*Il monaco punta le mani a terra iniziando una manovra di "sforbiciata" (alla Shu o alla Sangi).

*Il monaco sfrutta una combinazione delle sue abilità acrobatiche e di salto tra due pareti sufficientemente vicine da permettergli di scalarle e arrivare in cima (alla Tigre e il Dragone per intenderci).

*Il monaco corre verso due avversari minori vicini e, trovandosi in una posizione soprelevata (ma non troppo) rispetto a loro, li salta, appoggiando entrambe le mani sulle loro teste e, facendo forza su di esse, si da lo slancio per arrivare a colpire con un calcio il bersaglio primario.

*Il monaco fa una semispaccata in una taverna, agganciando con la gamba parzialmente piegata la sedia di qualcuno proprio mentre si sta sedendo, facendolo così cadere a terra, tra le risate alcoliche ti tutti gli altri (effettvamente un utilizzo meno nobile, ma di gran classe :cool:).

come potreste uccidere un ipotetico nemico?

Mhmm ... di acrobazia, che il freppi sappia, non è mai morto nessuno! :mrgreen:

Casomai si potrebbe utilizare una mossa acrobatica per portarsi in una posizione di vantaggio o per facilitare un attacco

Tiro fuori il mio cannone laser, regalatomi da babbo natale, e lo uso per dividere in tante parti un sassolino che si trovava a terra.

Poi prendo i mini-sassi e li ingoio, per fare una mitragliata sul nemico.

Scusa, ma dove starebbe l'utilizzo dell'acrobazia del personaggio? o_O

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie freppi, finalmente uno che abbia capito ciò che intendevo....

hai ragione, non uccidi nessuno se fai una capriola e basta ma se alla fine della capriola esegui un calcio rotante alla chuck norris spaccandogli l'osso del collo, il nemico potrebbe morire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhmm ... di acrobazia, che il freppi sappia, non è mai morto nessuno! :mrgreen:

Casomai si potrebbe utilizare una mossa acrobatica per portarsi in una posizione di vantaggio o per facilitare un attacco

mi dispiace contraddirti ma il monaco del mio gruppo stava per creparci

voleva saltare un golem di ferro e atterrare sul bordo di un ponte

sbagliò atterraggio castrandosi

poi si rialzò e caricò il golem correndo sul parapetto

saltò e si spiaccicò contro un pilone

non è morto ma ci è andato moooooolto vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un Monaco (o con un Ladro ben messo, ma è già più difficile) si può fare praticamente di tutto!

Non so... A me piace molto immaginarlo nel bel mezzo di una mischia selvaggia, circondato da Orchi urlanti che brandiscono selvaggiamente le loro asce.

Allora lo vedrei piantare il suo bastone (l'arma, secondo me, più adatta ad un monaco) a terra, sollevarsi su questo con la forza dele braccia, eseguire una mezza piroetta in volo e atterrare in testa ad uno degli Orchi.

Con un abile volteggio, effetturare una spaccata in volo e colpire in faccia altri due nemici, ricadendo agilmente al suolo sulle mani (con i piedi in aria). Con un rapido e preciso movimento delle braccia, ruotare su se stesso e colpire con un calcio tutti gli orchi che gli stanno vicino, per poi, cn una capriola in aria, tornare in piedi. Quindi far ruotare velocemente intorno al proprio corpo il bastone (magari anche sopra la testa, come Gojyo con il suo Shaku-Jo, in Saiyuki). Una volte finito, correre verso un altro Orco, mettergli un piede sul petto, uno in testa, e balzare oltre, atterrando svariati petri più avanti...

Insomma... Maggiore è il danno che un uomo comunque si provocherebbe ai tendini, più è d'effetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...