Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Come prima scheda, metto l'esempio di un personaggio (presente nell'ambientazione) creato da zero: Inoki Retsu, giovane e promettente Tenente Pretoriano del regno di Hemeria, in procinto di diventare Capitano, se tutto andrà bene...

Posso iniziare o distribuendo le statistiche o inserendo le Peculiarità, come preferisco: da un lato, le statistiche mi possono guidare su come può apparire e reagire al mondo, mentre le Peculiarità mi possono dare un'idea del carattere e del passato, oltre che l'eventuale equipaggiamento che porta.

Per come l'ho pensato, sono partito da queste ultime: visto che i Pretoriani li ho immaginati come un incrocio tra i Giudici di Final Fantasy 12 ed i Cavalieri dello Zodiaco a livello visivo, quindi l'armatura da battaglia è una peculiarità che non può mancare assolutamente, e con essa ci si collega il suo essere parte di quella organizzazione militare, la seconda scelta; da bambino, ha imparato a sopravvivere per le strade della capitale, dato che non era orfano, ma povero sì, quindi Vita di strada può riassumere molto bene ciò che ha appreso in quel periodo. Per concludere questa parte, è di carattere molto impulsivo ed avventato, a volte si è messo nei guai per questo, ma ciò gli permette anche di reagire velocemente alle situazioni di crisi, quindi è una Peculiarità propria del personaggio.

Fatto ciò, inizio a distribuire i punti nelle statistiche (tutte partono da 1, ne devo distribuire 5 nelle statistiche primarie, ovvero Fisico-Intelletto-Percezioni-Spirito, e 2 nelle secondarie, ovvero Abilità e Combattività), distribuendole seguendo quanto ho stabilito durante la creazione "concettuale": è un combattente abile sia in maniera innata che tramite l'addestramento, ha imparato a sopravvivere per strade malfamate ma è una testa calda, da qui l'assenza di punti extra in Intelletto.

Infine, scelgo due delle Capacità concesse dall'ambientazione (in questo caso, Fuoco-Aria-Acqua-Terra-Ombra-Corpo-Mente-Anima-Tecnologia), e quelle che più si addicono a Inoki sono Fuoco per incendiare i tirapugni dell'armatura (e perché esteriorizza bene il suo carattere), e Corpo per potenziarsi sia in battaglia che nell'inseguire i criminali.

image.png

Modificato da Revenant Ramas

• Visualizzazioni 20
  • Creata
  • Ultima risposta

Immagini pubblicate

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.