1 ora fa1 ora Autore comment_1944237 3 ore fa, Calabar ha scritto:Ma no dai, l'articolo ha fatto nascere un interessante spunto di discussione, e lo si sta solo approfondendo. Ovvio che oguno abbia il proprio stile di gioco e abbia fatto certe scelte a riguardo, non vederla come un attacco a quanto hai scritto, anche se parte di quello che hai scritto è stato ritenuto da diversi utenti qualcosa di un po' estremo.Ma no, non la prendo come un attacco, è che il mio scopo era riflette su quanto, al tavolo, pesi la narrazione rispetto al regolamento, e la maggior parte dei commenti mi sembra concentrata sulla intoccabilità a prescindere delle regole, indipendentemente dall'argomento principale dell'articolo...3 ore fa, Calabar ha scritto:Mi chiedo però se avrebbero fatto lo stesso se la cosa fosse andata a loro svantaggio. Se avessi cioè ritenuto una scena migliore quella in cui il guerriero fosse caduto insieme al mago nel fossato, seguito magari da una cattura e un'interessante avventura per liberarli, e avessi deciso di applicare svantaggio ad un tiro che sarebbe dovuto essere normale, come avrebbero reagito?Secondo me se gli errori sono a senso unico, oltre a perdere la loro trasparenza, rendono anche il gioco troppo accomodante, meno avvincente. Se proprio si dovesse decidere di "barare", andrebbe fatto con un certo equilibrio.Ah, beh, sicuramente non l'avrebbero presa bene 😆Però, come dice anche @Lord Danarc, modificare una regola a svantaggio del gruppo, oltre a essere una carognata, è deleterio per il gioco stesso, che è appunto un gioco e lo si fa per divertirsi. Segnala
1 ora fa1 ora Autore comment_1944239 49 minuti fa, sorano ha scritto:Ma com'è finita la storia del druido tagliato a metà? La dea ne ha polverizzato lo spirito? 😥Ci sono stati tipo 5 secondi di attonito silenzio, con il master che cercava di balbettare qualcosa, poi siamo scoppiati a ridere.Quando si è ripreso, il master, cioè Elhonna, ha cercato di mediare, ma il giocatore era fuori di sé.Se ben ricordò, finito lo sfogo il druido girò i tacchi (che vabbé, non aveva più) e se ne andò, e la scena sfumò... Segnala