Vai al contenuto

Divinità dei mezzelfi


Dantès

Messaggio consigliato

Ragazzi sapete se esiste una divinità patrona dei mezzelfi? la sto cercando in particolare nel pantheon di Forgotten ma non trovo niente, quindi anche da altre ambientazioni mi andrebbe bene.

Ho l'impressione di averla vista qualche volta su qualche manuale ma mi viene il dubbio di averla sognata. Se qualcuno ne sa qualcosa mi sarà di grande aiuto!

CIAO!! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Le uniche divinità su FR che hanno fra i loro tipici seguaci i mezzelfi sono Mystra, Shaundakul, Sune e Sehanine Moonbow.

Suppongo che in fin dei conti Sehanine possa essere considerata la patrona dei mezzelfi, anche se non nel senso in cui Corellon è il patrono degli elfi, Moradin dei nani, Garl degli gnomi ecc.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non vorrei dire un idiozia ma credo che i mezz'elfi nei FR possano comunque seguire le divinità degli elfi...

Infatti che io sappia possono eccome

Mai detto il contrario.. ^^

Ovviamente niente vieta ad un mezzelfo di adorare una divinità umana, elfica o persino drow (vedi Eilistraee).

La domanda però era se c'era una divinità patrona per i mezzelfi, così come c'è per gli elfi (Corellon), per i nani (Moradin), per gli gnomi (Garl) ecc.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...