Vai al contenuto

[Pbf FR 3.5] - Ansheen


BomberDede

Messaggio consigliato

Morcanon

"io resto, dovrei avere una bacchetta che crea acqua, sono iutile qui, e troppo ubriaco per un inseguimento, tu sei libero di scegliere. potrebbe tornare utile però un incanatatore alla spedizione

Jean, Zackleoff, Elirath, Klasifer

Bene, siete pronti a partire sembra, non vedete nessuno che ancora si offra, aspettate un attimo per scrupolo. Selith sembra fiducioso

"dai ragazzi, la pagheranno!"Vedete tornare il capoi delle guardie con una borsa

"mi dispiace ma la sacerdotessa è stata rapita, posso solo darvi queste cose che aveva nello studio. potrebbero tornare utili", le porge a jean

Per jean, se apri la borsa

Spoiler:  
vedi che ci sono 10 pozioni, 6 tutte uguali, e 4 di un altro colore, non capisci altro
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima risposta

La risposta ricevuta dal mago era quella che mi aspettavo...non gli è mai piaciuto fare eccessivi sforzi...e nelle condizioni in cui è non potrebbe fare molto.

Con passi lenti mi avvicino alla guardia "Considerate dentro anche me....sono un'incantatore, ancora inesperto ma pur sempre un'incantatore. Se c'è ancora posto mi aggregherei volentieri", dopo essermi esposto lancio un'occhiata al mago in cerca di sguardi fiduciosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Senza dubbio sarai molto utile al gruppo, come ti chiami?"

dico cercando di rassicurarlo con un sorriso piuttosto involontario data la situazione e poi riprendo mentre continuo a camminare per l'entrata chiedo con curiosità

"La tua magia deriva da qualche studio base o l'hai manifestata in tenera età? No perché secondo degli studi fatti parecchio tempo fa avevo letto di queste due distinzioni"

e poi penso tra me e me

*Senza dubbio questo aiuto può servire molto, un incantatore in questo gruppo aumenta nel nostre possibilità enormemente....va tutto per il verso giusto...troppo giusto....*

Link al commento
Condividi su altri siti

"Piacere il mio nome è Morcanon...il vostro quale è?"

Con disinvoltura rispondo alla prima domanda mentre rimango un pò spiazzato dalla seconda.

"Io ho sempre vissito a contatto con la magia e coi sui praticanti..i ricordi della mia infanzia sono molto sfuocati e dal poco che ricordo, già da piccolo i miei genitori cercavano di introdurmi a quest'arte...non so se ho risposto alla sua domanda ma spero di si"

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti

Sei persone, sei in cammino per la salvezza di alcune donne, contro molti orchi, sareter abbastanza?

questo dubbio passa per molte teste

una cosa è certa, la gloria è vostra!

Vi incamminate nella radura, non è difficile seguire le traccie, diverse persone sono passate e c'è una grossa scia di sangue.

Dopo qualhce tempo la scia si affievolisce fino a scomparire, intorno al percorso ci sono però roami rotte e terra pesta, è un sentiero chiaro chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Secondo voi da quanto tempo sono passati di qua? E qualcuno sa verso dove ci stiamo dirigendo?"

X il master:

Spoiler:  
Come si presenta la zona? pianura, foresta, prateria, montegne davanti ai lati...???

...C'è qualche punto da cui si riesca ad osservare bene il territorio circostante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Spoiler:  
il luogo è come è nella mappa, siete ad ovest

siete quindi in una foresta abbastanza fitta, continuando verso ovest avrete colline e poi montagne, ma abbastanza lontane.

Selith ti guarda

"beh, mi pare ovvio che si sono diretti qua subito dopo la razzia, quindi circa mezz'ora fa, per nostra fortuna rallenteranno col sole

Alla domanda sul luogo diventa un pò scuro in volto

"beh, questa è una foresta, non dissimile da molte altre, e verso ovest ci sarà waterdeep e il mare"

lo vedete osservare sconsolato gli alberi

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mezz'ora, dici? Se ci affrettiamo, potremmo riuscire a raggiungerli! Se volete, posso anche farvi una proposta: rimangi volentieri un pò più indietro, sobbracandomi del peso di parte del vostro equipaggiamento, per premettere ad un paio di voi che sanno seguire bene le tracce di andare più in fretta. A patto che lasciate a chi resta indietro dei segni evidenti che possiamo seguire.... che ne pensate?

[domanda: da quanto tempo siamo in cammino?]

Link al commento
Condividi su altri siti

La scomparsa delle traccie di sangue da seguire mi rinviene dai miei pensieri.

Sentendo le parole Selith ho l'impressione che sia molto esperto negli inseguimenti, sicuramente molto più di me.

Ripensando al possibile combattimente che si sarebbe stato mi rimprovero di non aver chiesto a mio padre di prestarmi la sua vecchia armatura di cuoio.

*Poco male, se moriro sarò più leggero*.

Ritornando a pensare agli orchi mi sorge spontaneo porre una domanda al gruppo ma particolarmente rivolto a Jean, che mi sembra guidare la spedizione:

"Scusate l'ignoranza, qualcuno sa se quegli orchi appartengono a un qualche clan? Magari da quale zona arrivano : foreste, montagne? Ho sentito molte storie sugli orchi ma sinceramente non so distinguere un orco di montagna, selvaggio, da uno di pianura o uno di città?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltando con attenzione la domanda dello gnomo rivedendo nella mia mente per una frazione di secondo la scena del rapimento mi pare di non ricordare nessun particolare specifico di distinzione di un qualsiasi clan e quindi rispondo

"Mi son parsi normali orchi,pedine soprattutto di una scacchiera alquanto ben organizzata....quasi sicuramente ci sarà al capo della spedizione un essere o un uomo che sapeva dove e come colpire....e questo è preoccupante....,posso chiedere il tuo nome e quale siano le tue doti se non sono troppo indiscreto?Può sempre servire conoscere i proprio compagni al fine di una buona riuscita della missione...."

e penso poi

*Ma chi è il re della partita.....noi d'altronde siamo solo pedine niente di più.... forse anche noi abbiamo un compito preciso ai piani del nostro re....ma dobbiamo pensare che la partita può essere vinta anche se il problema è come....la fortuna non basta,questo è poco ma sicuro*

Link al commento
Condividi su altri siti

Taciturno continuo a seguire il passo ma soprattuto il ragionamento dei miei "compagni", ormai così si possono definire. Non so come definirmi, imprudente forse? Ho accettato di imbarcarmi in questa avventura senza badare alla stanchezza...non è uno scherzo...potrebbe esserci in gioco la vita di qualcuno e quel qualcuno che può deciderne le sorti potrei essere io...non credo di essere all'altezza di questa situazione ma ormai mi sono imbarcato e continuerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo con un sorriso amichevole alla domanda dal mio nuovo capitano:

"Il mio nome è Elirath. Trovo strano che non ti ricordi di me. Spero di non offenderti dandoti del tu, compagno.

Sono il garzone della locanda cittadina. Al contrario ogni tanto mi sono accorto della tua presenza in locanda e altre volte ho sentito voci sul tuo conto, sempre elogi ovviamente."

Spoiler:  

Vista la risposta negativa da parte di Jean esploro i meandri della mia mente per cercare di ricordare qualche racconto (su degli orchi non troppo lontani dal villaggio o su assalti di questo tipo) sentito in tutti i miei anni di lavoro alla locanda.

[prova sulle conoscenze di storia=7]

Link al commento
Condividi su altri siti

"...ma certo...devi scusarmi...sei il garzone che aiuta Tib suonando nella sua locanda...scusami ancora ho la testa altrove....comunque dammi pure del tu....per lealtà vorrei rendervi partecipi dei miei pensieri.....un gruppo di orchi cosi organizzato deve per forza essere capitanato da forse maggiori....vi prego di dirmi il più dettagliatamente possibile i vostri talenti o le vostre aspirazioni in modo da poter focalizzare una strategia......penso che abbiamo una buona percentuale di riuscita grazie a voi che mi sembrate ottime persone e senza dubbio degne del mio rispetto e della mia fiducia.....ma il problema è che dobbiamo focalizzare il punto principale.....ossia.....chi o cosa è il nemico e come possiamo noi,semplici persone di città combatterle con efficacia....ponetemi pure domande ma non so più di quello che vi ho detto ora....."

*non lo so purtroppo....ma vorrei saperlo...sono buone persone piene di coraggio e volontà....senza dubbio il coraggio di queste persone aumentano in me la speranza....speranza.....che parola ricca di felicità e al tempo stesso di pietà......ahahah ce la faremo me lo sento.*

e con quest'ultimo pensiero mi esce un sorriso spontaneo sul volto

Link al commento
Condividi su altri siti

*Per essere un soldato è bravo a dosare le parole......vediamo....*

Ormai mi sento quasi a mioo agio e sono pronto a iniziare una discussione per conoscere meglio i membri del gruppo in cui sono entrato a far parte.

Rivolgendomi a Jean con fare punzecchiante ma stando attento a non creare ostilità, come quando i bambini giocano tra loro con frasi che...punzecchiano:

"Con tutto rispetto per la tua esperienza, che sicuramente supera di gran lunga la mia, ma non ti capisco....:ci chiedi di esporre esplicitamente quali siano le nostre abilità, ma mi sembra che basti un'occhiata per capirlo: siamo gente presa tra popolani, certamente senza grandi capacità belliche, e reclutata più che altro per la loro irresponsabilità, o coraggio, chiamatela pure come volete; dici che ci serve una strategia, ma non conosciamo minimamente il nostro nemico e non sappiamo neppure se in questo momento ci stiamo dirigendo verso una delle sue trappole, cosa che attualmente mi pare molto probabile. Detto ciò ti faccio una domanda, sempre da ignorante quale sono: secondo te abbiamo delle possibilità sfidando questi, che non sono solo orchi ma "orchi organizzati", che è ben differente?"

Accennando un sorrisetto un po fastidioso fisso lo sguardo sul mio capitano.

*Certamente una persona così non può che sorprendermi nuovamente*

*Gli ho già concesso la mia completa fiducia, ora scoprirò se è stata una scelta saggia!*

Link al commento
Condividi su altri siti

"E' proprio qui che sbagli...avete coraggio,cosa che anche guardie addestrate spesso perdono,hai ragione non conoscete il nemico e nemmeno io, ma sono pronto anche a morire se necessario,e poi io considero che ogni persona ha un talento,tu ad esempio hai la lingua svelta e un ottimo intelletto a mio parere. Ti pari dietro al fatto di essere un semplice popolano e puoi essere,ma dentro pari più complesso degli stessi draghi compagno mio....ognuno ha un metallo dentro che deve essere temprato,ogni vittoria,ma si anche ogni sconfitta colpiscono questo metallo sino a renderlo più resistente di prima fin quando ormai i colpi saranno vani. Mi dici che siete popolani,semplici uomini, ma io vi ritengo guerrieri e miei compagni che stanno rischiando per il bene della città. Vuoi sapere cosa penso Elirath, penso che riusciremo nella missione proprio perché abbiamo una grande forza in noi che loro nemmeno sognano di dover affrontare e che li farà cedere. Salveremo la figlia del sindaco,te lo assicuro, dovessi morire per realizzare questa missione. E bada che non lo faccio per il sindaco o per altro, ma per vendicare il danno arrecato alla città che mi ha accolto........."

E con questo discorso riprendo il mio silenzio e continuo la marcia

Link al commento
Condividi su altri siti

"Però è divertente non trovate? Almeno è qualcosa che non succede tutti i giorni. E per fortuna direte voi! Bè lo penso anche io, se fosse sempre così finirebbero subito le figlie di qualcuno importante della città da rapire. Mi ricordo di aver letto una storia del mio bis-bis-bis-bis Nonno, che parlava di una fanciulla rapita da un drago..."

"...oh certo il drago era un malvagissimo drago rosso, si chiamava Soth mi pare; bè certo non che quello fosse un nome che suscitasse tanto timore, sarebbe stato peggio se si fosse chiamato Spaccateschi o Bruciaossa; ma fattostà che era un drago veramente cattivo. Ma il mio bis bis bis bis nonnino Tasselhoff, assieme ai suoi amici sono riusciti a recuperare la fanciulla, non ricordo di chi fosse figlia, ma mi pare che lei centrasse con una sorta di rito..."

"...si quei riti che si possono fare solo in un particolare momento, non so bene come funzionano queste cose."

- improvvisamente una folgorazione attraversa l'halfling -

"Ehi, come sono le stelle adesso? Non è che anche questi qui devono fare qualche rito? No bè, non credo loro son orchi, non draghi. Orchi strani però, non ho visto saccheggi e stupri come loro è solito fare..."

"...o forse avranno avuto le mogli che li minacciavano di morte alla comparsa dell'ennesimo mezz'orco illegittimo. A ma comunque sì, vi stavo dicendo di come il mio nonnino entrò nella tana del drago..."

- feci per riprendere venendo poi interrotto...

(qualcuno mi fermi sennò non finisco più :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido, divertito nell'ascoltare l'halfling che parla fitto fitto e senza fermarsi...

Poi, però.....

"Hey, ma non ti fermi mai a respirare? Un mio amico è morto, per il fatto che parlava in continuazione".

Kalsifer scoppia a ridere, e appoggiando una mano sulla testa a Zackeloff, aggiunge:

"Penso che se continui ancora per molto, preferirei correre nelle braccia degli orchi per farmi prigioniero! Su, risparmia il fiato per la marcia!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...