Vai al contenuto

Classe: character design, colorazione digitale


Messaggio consigliato

Beh vista la dilatazione dei tempi, non tutti gli esercizi non sono stati svolti dagli studenti ufficiali, credo che tu possa pure procedere facendoli e sottoponendoli al mio giudizio, come fatto con gli altri ( evita lo stile manga, voglio esattamente ciò che chiedo ok? ).

Colgo l'occasione di sollecitare chi è iscritto alla classe di procedere con gli esercizi che non ha ancora portato a termine; infatti, finché non siete in pari con le lezioni, non procederò nel programma del corso ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 4 settimane dopo...

Mi scuso se ho risposto così tardi, ma mi servirebbe sapere se questo lavoro va abbastanza bene...

E' l'anatomia di un mio personaggio, e mi sono preso una piccola licenza, stilizzando e anche modificando abbastanza drasticamente (nel bacino ad esempio) alcune parti del corpo.

Treviron

D93

P.S.: Non fate caso alla faccia... l'ho fatta di fretta...XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un ottima mano, e se ti impegni raggiungerai dei grandi risultati.

Passiamo però all'immagine, devo dire che è essenziale diventare abili con il modello "reale" della figura umana prima di passare alla stilizzazione per ovvi motivi ( si "sintetizza" un modello solo quando si sono capite le basi e se ne reinterpreta la forma con il proprio stile, non si fa il contrario ). Il personaggio è buono tranne alcuni errori che ti ho corretto come fatto con gli altri

Correzione

qui l'animazione ( anche se non è molto chiara )

Animazione

P.S. ho visto il link al tuo gioco, gli Sprites sono notevoli, se li hai fatti dal primo all'ultimo pixel devo farti i miei complimenti, bravo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli! :-D

Il collo me ne ero accorto da solo che era troppo lungo... XD

Vedrò di apportare qualche modifica al disegno originale...

D93

P.S.: Per il gioco... non è tutta opera mia, ma io ho apportato molte modifiche, e la maggior parte delle animazioni sono fatte da me... ma cavoli.. tolgono un sacco di tempo! E' dura la vita di un 14enne! uff!

Link al commento
Condividi su altri siti

Olè, il mio primo esercizio ( per rendere il tutto più utile, ho studiato per bene ciò che hai postato , poi dopo un po ho provato a riprodurre le stesse proporzioni senza guardare, visto che questo modello sarà una cosa BASILARE e che utilizzerò continuamente in futuro )

Penso si possa chiaramente vedere che è solo uno schizzo delle proporzioni, se non erro quello era lo scopo dell'esercizio : imparare le proporzioni, no?

12052008212530kf7.jpg

12052008212530kf7.f4cabd071d.jpg

A te i commenti, mastro dream ;-)

Tralaltro ho scritto elbow perchè mi ricordavo che in inglese si chiama così, e che ci crediate o no non mi ricordavo la traduzione in italiano XD

Ma ora che è passato il lapsus...credo sia ombelico XD

Ed è tracciato tutto a mano, niente strumenti ( tipo compasso per le costruzioni) se non la matita XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo scopo dell'esercizio è fare uno schizzo delle proporzioni senza fare uso di strumenti diversi dal foglio, la matita e, quanto meno possibile, la gomma.

Hai azzeccato le proporzioni abbastanza bene e non ritengo ci siano errori tali da fare delle correzioni significative ( i fianchi dovrebbero essere leggermente più larghi ), ti invito allora ad andare avanti e fare gli altri esercizi, questo va bene ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se posto un altro mex, ma... dream, ho un problema con la prospettiva. Non riesco a capire come fare quello che hai fatto tu nell'animazione, potresti spiegarmi tutto a partire dalle basi? Grazie ;-)

prima di fare quello devi disegnare la vista laterale, le due viste per la donna e la tavola comparativa delle varie tipologie di "persone" nel modello di Loomis. Quando hai fatto questo, ci si sente su msn e mi dici cosa non hai capito sulla prospettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ehm so che sono un pò in ritardo, ma sono davvero molto interessata a questo corso. Potrei iscrivermi anche io o le iscrizioni sono finite?

Tutti i ragazzi che seguivano il corso, non hanno poi portato a termine gli esercizi. Quindi se voi, inizia a fare gli esercizi proposti, andrò avanti con il corso solo se li farai tutti ok? :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i ragazzi che seguivano il corso, non hanno poi portato a termine gli esercizi. Quindi se voi, inizia a fare gli esercizi proposti, andrò avanti con il corso solo se li farai tutti ok? :bye:

Ok,grazie. Ho già fatto il primo esercizio devo solo scanenrizzarlo e lo posterò ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...