Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1924963

DM

Azioni

Zalabirus usa Intimorire infernale come reazione

Cervello 3 FALLISCE il TS subendo 11 DANNI DA FUOCO

OC34N movimento e attacca Cervello 3. Lo colpisce una volta infliggendo un totale di 12 DANNI

Cervello 3 è morto

Schwarzy attacca Cervello 2, ma manca

Thorek attacca Cervello 2. Lo colpisce infliggendo 13 DANNI

Zalabirus usa Dardo di Fuoco. Colpisce infliggendo un totale di 16 DANNI DA FUOCO

Cervello 2 è morto, fine dello scontro

Forse un assalto così selvaggio sarebbe stato sufficiente contro i quattro all’inizio delle loro peripezie, ma dopo aver lottato per vicoli, mari e foreste, i membri del Circolo reagiscono a quell’assalto con una violenza inaudita. Nix non ha nemmeno il tempo di incoccare una nuova freccia che un affondo della lama di OC34N trafigge il cervello in fiamme che sta aggredendo Zalabirus, le zampette che si contorcono e artigliano l’aria prima di immobilizzarsi. L’altra creatura, dal par suo, evita una incornata di Schwarzy salendoci sopra, ma solo per essere colpito da una martellata di Thorek, talmente forte da spedirlo contro una delle pareti della grotta, contro la quale rimbalza. La creatura ricade sulle sue zampe, come un gatto, ma la sua permanenza tra le creature vive dura poco nel momento in cui due proiettili incendiari, lanciati da Zalabirus, compiono un arco in aria per poi infrangersi contro il cervello, schizzando materia grigia ovunque mentre esso viene atterrato di lato e ucciso. Non vi saranno più pensieri aggressivi, non dopo la lobotomia compiuta dai quattro Avventurieri.

Anche quello scontro si è concluso.

Il termine dello stesso, comunque non manca di dare nuove opportunità, almeno per alcuni di loro. La porta di cristallo sembra sgombera di rischi, così come il misterioso muscolo che funge per buona parte della parete a ovest. Il cristallo violaceo e l’ampolla con il liquido rosso rubino sono ancora a terra vicino al chitinoso forziere rivoltato. Tre cadaveri giacciono a disposizione di OC34N (sono Intellect Devourer), mentre Zalabirus deve fare i conti la ferita riportata e l’assalto mentale ricevuto. Le pareti di quel dungeon continuano a pulsare leggermente, come a ricordare quanto essi siano lontani dalla civiltà, con scorte per pochi giorni, risorse limitate e un mezzo ferito tra i membri del gruppo, il tutto nella fase finale di quella giornata, quando i loro stomaci iniziano a brontolare per la cena ancora non consumata e il sonno incipiente.

E senza sapere quanta strada serva loro, in quel viaggio nel Sottosuolo, per poter vivere ancora nella speranza di rivedere un giorno la luce del sole,

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 25 il 26 agosto. Role libera. Avete ancora un’ora scarsa di tempo prima di arrivare alla fase notturna. Sta a voi decidere se forzare la marcia  o riposare.

• Risposte 421
  • Visualizzazioni 14,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Zalabirus Osservo la temporanea rimpatriata del nostro nano e poi pronti a cominciare questo nuovo viaggio insieme agli altri. Ma le riflessioni che sono state fatte in gilda del fatto che una po

• 0C34N Mille monete d’oro entro due settimane erano una missione piuttosto ostica da affrontare. Capisco bene che questa missione ha un significato particolare per te, Thorek? Domando al compagno.

• Pentolino
    Pentolino

Thorek La Versatibilità Strategica e Flessibilità Tattica dei goblin avevano fatto si che il gruppo di avventurieri avesse ben poche opzioni a disposizione se non quella di ridurre le distanze o

comment_1924971

Zalabirus

lo scontro è terminato ma ne esco piuttosto debilitato. Il cervello mi ha colto di sorpresa e ora mi trovo con un bello sbrego sulla tunica e un mal di testa che manco la fame.. mi avvicino quindi alla pozione rossa rubino. Provo ad analalizzarla per bene.. questa secondo voi potrebbe curare le mie ferite? assomiglia molto a quelle che abbiamo nello zaino. Se così fosse mi concedete la possibilità di berla?

prova

arcana 12

Mi avvicino quindi anche al cristallo per osservarlo meglio.

prova

arcano 18

Non lo so compagni, come procediamo? io punterei ad andare avanti più che riusciamo. Abbiamo due vie. Provare a stuzzicare la parete viva o provare ad aprire la porta di cristallo. E verificare se effettivamente quella scatola è un mostro o meno. Io non l'ho ancora capito.

comment_1924977

Thorek

Lo scontro si conclude lasciando i compagni quasi del tutto illesi ma lo stress e la fatica hanno bruciato energie preziose lasciandoli affamati.

Proseguire a caso senza sapere dove stiamo andando non mi entusiasma”

Disse mentre il tiefling osservava la pozione

Cerchiamo di analizzare bene tutto ciò che abbiamo a disposizione prima di proseguire”

Disse poi raccogliendo il cristallo

Anche queste pareti fatte di muscoli…sono aliene a tutto il resto, potrebbero nascondere qualche informazione utile”

Azioni

Arcana su cristallo 21

Investigare su pareti organiche 19

• Autore
comment_1924988

DM

Zalabirus e Thorek non rimangono inoperosi, non quando sono consapevoli che la loro vita sia a rischio, in quell’ambiente così infido e ostile. Mentre OC34N pulisce la propria spada dalla materia grigia della propria vittima e Nix ricontrolla quante frecce ha a disposizione, Zalabirus si avvicina sospettoso agli strumenti magici, scoprendo come la pozione color rosso rubino ha un sinistro tentacolo immobile all’interno, come certi liquori con il serpente dentro. Il tiefling, comunque, decide di tentare un piccolo assaggio, scoprendo come la pozione non sia di cura, ma possa proteggere il suo usufruitore da buona parte degli effetti deleteri del fuoco, un effetto che si manifesta con un lieve eco crepitante nell’aria prima di svanire. Una identità che anche l’artefice può confermare con una semplice occhiata, lui ben avvezzo a vederne usate nelle forge nei pressi dei vulcani delle Rocche di Mror dove è nato.

X tutti

La pozione è una Pozione di Resistenza al Fuoco

Il cristallo viola, invece, rappresenta un enigma per entrambi. Di colore violaceo e simile a grossa pietra estratta da una miniera, tutto ciò che i due riescono a scoprire è che tenendola stretta in mano si genera un leggerissimo bagliore, oltre a sentirsi premere leggermente sulla coscienza. I due riescono a concordare che una indagine più approfondita potrebbe aiutarli a capirne di più, in un momento di riposo però.

X tutti

Per identificare un oggetto magico è necessario l’incantesimo Identificare, che ne elenca tutte le capacità. In alternativa è possibile sfruttare un intero riposo breve per scoprire le proprietà dell’oggetto, ma questo metodo non identificherebbe eventuali maledizioni o effetti nefasti.

La più grande scoperta in quella calma dopo la tempesta, però, la compie proprio Thorek. Il nano, osservando le pareti, si rende ben presto conto che vi è una incongruenza. Non tanto nell’aspetto, quanto nelle pulsazioni leggere di quelle opprimenti pareti in un punto a est. Egli si avvia verso la parete, notandone una sezione stranamente immobile. Appoggia quindi la mano sulla stessa e… il nulla. La sua mano sembra sparire, come inghiottita dalla parete, ma solo per riapparire quando la ritrae. Parte di quella parete è un illusione!

Rappresentazione in mappa

mappa-di-combattimento-2.png

X tutti

Confermo il checkpoint nella notte tra il 25 il 26 agosto. Role libera. Avete ancora un’ora scarsa di tempo prima di arrivare alla fase notturna. Sta a voi decidere se forzare la marcia  o riposare.

comment_1925012

0C34N

Terminato lo scontro pulisco le lame per poi gettarmi sui tre cervelli e cercare di recuperare qualcosa di utile. L'operazione non è facile purtroppo, ma forse qualcosa riesco a cavare fuori.

Nel frattempo Thorek fa una scoperta molto interessante. Ottimo lavoro! Mi congratulo.

Sinceramente proverei a proseguire per di là. Indico il nuovo passaggio appena scoperto. Potrebbe esserci qualcosa di molto interessante visto che era nascosto...

Quanto al riposo... Aggiungo guardando il gruppo ...forse potrebbe valere la pena fermarsi un attimo per cercare di identificare le proprietà del cristallo. C'è la possibilità che torni utile qui dentro.

Dopo però sarei per proseguire senza fermarsi a dormire. Saremo stanchi, ma dobbiamo cercare la via d'uscita il prima possibile.

@Tutti

Appraise sui cervelli: solo 1 successo con 19
Relativi Harvest con vantaggio -> 27 / 24 / 19

Per quanto riguarda il da farsi voto per:
- Fermarsi per un riposo breve e identificare l'oggetto
- Dopo proseguire andando nel nuovo passaggio forzando la marcia

Modificato da Cuppo

comment_1925015

Zalabirus

Ottima cosa mio buon nano!! Perfetto si, riposiamoci un attimo e valutiamo poi il da farsi dopo. Quella via mi sembra la migliore tra tutte.

voto

ottimo per il corridoio nascosto e ok per il riposo breve. Nel caso decido di usare 2 dadi vita per il recupero dei pf. Nel caso poi li tiro dopo.

• Autore
comment_1925043

DM

Il gruppo decide di optare per un riposino, ma non per fermare il loro ritmo. Questo periodo risulta utile ai combattenti in armatura per potersi sgranchire dopo essersi sfilati i loro pesanti fardelli, oltre che permettere a Zalabirus di approntare alcune guarigioni di base, utilizzando il propri kit medico per disinfettare e fasciare il taglio procurato dal cervello zampettante, richiudendo il tutto con una forcina e rendendolo di nuovo capace di riprendere il cammino. Thorek analizza quindi la parete illusoria, informando il gruppo di come aldilà il percorso continui in un intricato corridoio. Dal canto suo, una volta tirati fuori i propri sturmenti, il forgiato della compagnia si prende la briga di estrarre quanto più possibile da quei piccoli aggressori, emergendo alla fine con tre fiale di un grigio e poco invitante liquido, il quale potrebbe contenere delle conoscenze perdute da decenni, se non addirittura secoli o millenni, tale è il potere di quelle creature. Non di meno le cortecce cerebrali di due di essi (la terza è stata spappolata dalla martellata dell’artefice) possono garantire per breve durata a due di loro una certa protezione da quelle creature, nel caso si ripresentassero. Ma la più intrigante scoperta la effettuano Thorek e Zalabirus mentre, a momenti alterni, studiano il cristallo venendo a conoscenza di come esso sia un cristallo psionico, una pietra molto rara che finchè è tenuta in mano può garantire al suo portatore un controllo maggiore sui propri poteri, anche quelli sopiti.

X tutti

OC34N recupera 3 fiale di Fluido Cerebrale e 2 Cortecce Viventi (moriranno dopo 6 ore dall’estrazione)

Zalabirus può tirare i suoi 2d8

La pietra viola è uno Psi Crystal

https://www.aidedd.org/dnd/om.php?vo=psi-crystal

Al termine di quel momento di riorganizzazione, i quattro decidono di attraversare il corridoio scoperto da Thorek, spingendosi oltre l’orario nel quale di solito pianterebbero le tende e srotolerebbero i giacigli, forzando la loro marcia. A parte qualche sbadiglio, però, i quattro sono tenuti ancora ben in piedi dall’adrenalina di quella situazione e dall’ancora fresco tradimento di Berek, a quest’ora sicuramente tornato dai membri della spedizione. Il percorso intrapreso si snoda quindi in un dedalo simile a un grosso intestino, offrendo talvolta delle svolte e delle spirali che richiedono assistenza tra di loro per salirle (o scenderle). In una occasione un bivio li riporta a metà percorso, costringendoli a una perdita di tempo di 3 ore prima di riuscire ad intravedere, tra quelle opprimenti pareti carnose, un bagliore verdastro proveniente da una zona più avanti. Il gruppo si ferma la caverna illuminata di verde che si trova al termine di una cospica salita. Ma la loro prudenza non deriva tanto dalla mancanza di fiducia nelle loro capacità di trekking, bensì dal fatto che delle voci provengono da più avanti, suoni rochi e gutturali, appartenenti a una lingua che nessuno di loro conosce (//ho controllato le vostre schede).

X tutti

Confermo il checkpoint nella notte tra il 27 il 28 agosto. Role libera. Una avanscoperta richiederebbe un tiro di Furtività da tutti i membri coinvolti nella stessa. Chi rimane indietro… no.

comment_1925071

Zalabirus

Il poco riposo ha risanato un po' le mie ferite, dopo una buona operazione di tipo chirurgico sui graffi presi dal cervello con i piedi. Il corridoio si prolunga fino ad arrivare a una sala ospitata da qualcuno probabilmente.
Ma questi come hanno fatto a sopravvivere quaggiù tutto questo tempo? vuol dire che si muovono da qualche parte o forse non si cibano come lo facciamo noi. Penso. Ah se ci fosse stato il serpente, ora sarebbe stato perfetto.
Compiango la scomparsa del famiglio e soprattutto di non aver svolto il rituale per riportarlo qui da me quando potevo farlo.
Faccio segno ai compagni in modo eloquente che sarebbe meglio che non fossi io a espormi per capire cosa sta succedendo.

comment_1925100

Nix "Wandler" - Jack

Ripreso il camminio dopo la pausa, che forse avrei potuto sfruttare meglio, percorriamo quindi il corridoio che si celava dietro la finta parete.
Rimango piuttosto sorpreso nel sentire delle voci, ma da un certo punto di vista la cosa mi rincuora poichè vuol dire che si può sopravvivere in questo luogo. Sempre che le creature che stanno parlando si nutrano in modo simile al nostro penso poi ripensando al luogo in cui ci troviamo.
Vado io comunico telepaticamente al resto del gruppo, ricreando la connessione mentale che si era interrotta non troppo tempo fa, in modo da essere sicuri di non essere uditi.

DM

Steath +7 -> 26 per avvicinarmi e osservare meglio la situazione
Perception +4 -> 8 se dovesse servire per notare qualche dettaglio utile

comment_1925101

0C34N

Sentire delle voci è una sorpresa. Bella o brutta rimane ancora da capire.

La voce di Nix risuona nella mia testa. Mi ci devo ancora abituare. Penso, ragionando poi se il compagno abbia sentito o meno anche quelle parole. Chissà come funziona...

Per interrompere quel ciclo infinito di pensieri, annuisco a Nix e lascio che sia solo lui a procedere in silenzio.

• Autore
comment_1925125

DM

Se Thorek, Zalabirus e OC34N si sono rispettivamente impegnati per le strumentazioni arcane e ciò che era possibile trarre dai cadaveri, la possibilità di compiere una avanscoperta permette anche a Nix di brillare. Il cangiante, dopo aver comunicato telepaticamente la sua intenzione, compie una esplorazione solitaria, salendo il cunicolo carnoso fino a raggiungere l’uscio di quell’area illuminata di verde. Acquattatosi, arco alla mano, egli scruta all’interno cercando di rimanere nascosto, comunicando in tempo reale ciò che vede al resto del gruppo (si considera che tutti vengano informati su quanto segue).

Ciò che emerge è un quadro singolare: un gruppo di orride creature deformi si trova infatti all’interno di quella grossa area, illuminatada una specie di ganglio di un luminescente color verde, grande quanto uno scudo e posto su quello che sarebbe il “soffitto” di quella camera. All’interno, delle scansie formate da ossa nere tenute assieme da muco bluastro costituiscono delle raffazzonate librerie, all’interno delle quali sono raccolti volumi e fogli di materiali mai visti prima: metallo, pelle di qualche strana creatura, cartapecora nel più normale dei casi. Questa bizzarra collezione non è però lasciata incustodita. A quella che sembra una raffazzonata scrivania ricavata da un enorme guscio carapacico nero si trova un beholder. O per meglio dire, una versione più modesta di un beholder, i celebri occhi fluttuanti noti nei racconti degli avventurieri più coraggiosi. Questo esemplare verde, di taglia modesta, circa un metro e mezzo di diametro, fluttua mentre legge un volume, i quattro tentacoli terminanti in occhi scrutano attorno. Sulle scansie due creaturine gobbe, alte circa un metro scarso e dal volto deforme, dai piedi palmati e dalle lunghissime braccia, sono intente a ordinare alcuni libri sotto gli ordini berciati dal mini-beholder, sfruttando le loro lunghe dita ossute per prendere i tomi più in alto. Intenti a ordinare alcune di quelle scoperte vi sono anche altri due esseri simili a enormi scarafaggi bipedi alti un metro e ottanta, dalla corazza irta di spuntoni e con un unico, gigantesco occhio verde al centro del viso, sopra una chiostra di denti affilati.

Rappresentazione nella mappa

Mini-Beholder gode di copertura parziale a causa della scrivania. Le posizioni dei pg sono indicate solo in caso di tentato attacco (vedi sotto)

L’esperienza del cangiante gli permette di non essere notato, ma la distanza rende impraticabile un passaggio all’altro lato della stanza, dove proseguirebbe il percorso, senza essere notati.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 29 il 30 agosto.

Entro tale scadenza il gruppo deve decidere (a maggioranza relativa) se tentare l’assalto oppure no.

In caso vinca il sì Thorek, Zalabirus e OC34N possono tentare un tiro di Furtività contro la CD16 di Percezione Passiva del migliore dei nemici per tentare un round di sorpresa. In caso di successo può già indicare il suo attacco. In caso di fallimento quel pg non riesce ad agire nel round di sorpresa (ma potrà agire poi di seguito nella turnazione normale). Nix non tira in quanto la sua prova è già sufficiente.

In caso vinca il no i pg possono decidere la nuova direzione da prendere, considerando la strada a ritroso verso il primo incrocio.

comment_1925227

Zalabirus

furtività

21 per il round di sorpresa

Rimango parecchio sorpreso della capacità del nostro ranger di contattarci telepaticamente. La prima volta non ci avevo fatto troppo caso, ma ora che siamo "più tranquilli" penso che questa sua capacità ci tornerà davvero molto utile.

tra tutte le creature rimango un po' più impressionato dal mini beholder dietro alla scrivania, così decido anche io di mettere all'opera la mia nuova arma.
Muovo velocemente le mani, oramai a memoria per questo semplice incantesimo che mi permette di focalizzare meglio il nemico che voglio colpire.
Dopodichè, sempre senza pronunciare nulla, lascio che un grosso fulmine colpisca il Beholder, sperando che non abbia resistenze particolari a questi danni.

stat

pf 24/31
Ca 12
ts for 0, des 2, cos 4, int 1, sag 0, car 6
punti stregoneria 3/5

spendo 1 punto stregoneria per usare solo componenti somatiche per il trucchetto colpo accurato così da avere vantaggio al prossimo tiro per colpire senza farmi sentire.
magia selvaggia 17
questo lo faccio come preparazione al mio round di sorpresa

spendo 1 punto stregoneria per celare le parole dell'incantesimo fulmine e lo scaglio contro il beholder
txc 26 (20 naturale)
non sapendo se il critico raddoppia i danni dell'incantesimo ti metto entrambi i tiri
8d6 - 29 danni da fulmine
16d6 - 60 danni da fulmine
Magia selvaggia 12

se vengo colpito, come reazione si attiva scudo che mi da un +5 alla classe armatura salendo a 17
magia selvaggia in caso di scudo 17

comment_1925228

0C34N

Non dovrei più sorprendermi ormai delle stranezze incontrabili qui sotto, ma la vista di quello strano gruppo di "bibliotecari" mi lascia particolarmente interdetto.

Lame in pugno cerco di usare il vantaggio della furtività per attaccare il gruppo, ma metto un piede nel posto sbagliato...

@DM

Furtività -> 8...niente round di sorpresa...

comment_1925243

Nix "Wandler" - Jack

Non sapendo di che cosa siano capaci quelle creature è meglio cercare di eliminarle il più velocemente possibile approfittando dell'effetto sorpresa.

Eliminiamo prima quello strano coso con quattro occhi e poi tutti gli altri. Comunico telepaticamente.

DM

Attacco O1 +7 -> 16; Danni 1d8+6+3d6 -> 23

Iniziativa 23

Modificato da Von

• Autore
comment_1925248

DM

SPLORT!! In quella straziante massa di carne vivente che sembra comporre le pareti di quel sottosuolo, il forgiato schiaccia quella che pare una ulcera gigante, la quale rilascia un pus verdastro e maleodorante, oltre a far affondare la gamba di OC34N fino a metà polpaccio. Per fortuna sua, laddove egli purtroppo si ritrova a perdere tempo prezioso vi sono due compagni che non ne perdono. Il fulmine di Zalabirus crepita nell’aria, il mini-beholder con quattro occhi che volge lo sguardo verso l’ingresso per poi ricevere in pieno quella elettrocuzione, tremando mentre scariche di energia magica raggiungono anche il tavolo, incendiano le poche pergamene di carta RBRBRBRBRBRBRRBB!!!! è il grido telepatico che raggiunge tutte le menti, anche quelle degli Avventurieri, un attimo prima che la freccia del cangiante trafigga l’occhio centrale appena sotto la pupilla, la massa fluttuante che crolla a terra.

WOOAAHHH!!! GRRAAAHHH!!! Le grida dei piccoletti dalle lunghe braccia e dagli scarafaggi monocoli si levano infuriate, pile di tomi che vengono lanciati per aria, le mani artigliate che si muovono, pronte a ghermire i quattro combattenti e il cinghiale meccanico. La sala illuminata di quel verde acceso sembra pronta a tingersi di nuovi colori, che queste creature intendono spillare dai corpi dei membri del Circolo!

Mappa, Iniziativa e azioni

https://i.postimg.cc/FH5dYNrD/mappa-di-combattimento-2.png

Nix (23)

Thorek (16)

Mini- Beholder, Braccioni e Occhioni (13)

Zalabirus (6)

OC34N (4)

Nel round di sorpresa

Zalabirus lancia Fulmine su Mini-Beholder

Mini-beholder FALLISCE il ts e subisce 29 DANNI DA ELETTRICITA’

Nix tira contro Mini-beholder. Lo colpisce infliggendo 13 DANNI PERFORANTI

Mini-beholder è morto

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 2 il 3 settembre per le azioni di Nix e Thorek. Dato che quest ultimo è assente ne affido l’uso all’altrettanto presente @killua

comment_1925411

Nix "Wandler" -Jack

Il piano di attacco sembra funzionare ed il primo mostro è stato abbattuto. Ora tocca agli altri.
Senza pensarci su troppo scaglio una freccia dritta al mostro che si trova esattamente di fronte a noi.

DM

PF 40/40
CA 17

Azione Bonus: Steady Aim -> vantaggio al prossimo attacco a distanza.
Azione: Attacco +7 su O2 -> 27(critico) ; Danni 2d8+6+6d6(1d8+6+3d6 base) -> 48

comment_1925412

Thorek

i colpi dei compagni sembrano essere stati davvero efficaci ma non voglio essere da meno. Individuando il nemico più vicino lo carico con il martello, compagno di mille battaglie.
Forza cinghiale di latta, facciamo fuori il prossimo, anche noi dobbiamo aggiungere tacche alla nostra arma.

stat

CA 19
PF 30
Ts - cos +6, int +6
carico O2 insieme al cinghiale
martello txc 19 danni 11

cinghiale di latta
txc 1 attacco 15 danni 8
txc 2 attacco 26 danni 5

• Autore
comment_1925445

DM

L’attacco a sorpresa dei membri del Circolo, seppur in territorio nemico, si dimostra efficace quando un altro di quei mostri mono-occhiuti viene trafitto da una freccia e crolla a terra privo di sensi, mentre Thorek si getta nella mischia assieme al fidato Schwarzy, mulinando il martello e colpendo alla mascella il suo nemico.

Un inizio roboante, che però vede ben presto scatenarsi la controffensiva nemica.

A fare la prima mossa, a sorpresa, sono proprio i piccoli bibliotecari. I loro arti deformi, come hanno modo di scoprire gli Avventurieri, gli consentono di muoversi a una velocità sorprendente per la loro statura e le loro braccia, in particolare, si rivelano ben presto il pericolo maggiore. Esse difatti si allungano in maniera spropositata, impossibile anche per creature alte come un uomo, arrivando con rapidità a ghermire la gola di Nix e le zampe anteriori di Schwarzy, bloccandoli sul posto GRRR! GRRR!!! Gli occhi di questi piccoletti ardono di una luce maligna, tenendo proprio con il loro corpo la distanza e impedendo proprio a coloro che sono bloccati dai loro arti di muoversi verso i loro aggressori. Un vantaggio tattico del quale il grosso scarafaggio con un occhio solo di fronte a Thorek approfitta, graffiando e lasciando solchi importanti sulla superficie di Schwarzy. Sebbene i suoi sistemi essenziali siano ancora funzionanti, è chiaro che egli non reggerà a lungo contro un simile assalto!

Mappa, Iniziativa e azioni

Iniziativa

Nix (23)

Thorek (16)

Mini- Beholder, Braccioni e Occhioni (13)

Zalabirus (6)

OC34N (4)

Nix usa Steady Aim

Nix tira e colpisce con un critico, infliggendo 48 danni a Occhione 2

Occhione 2 è morto

Thorek movimento verso Occhione 1 e colpisce infliggendo 11 DANNI

Schwarzy movimento e attacca Occhione 1. Colpisce entrambe le volte infliggendo un totale di 13 DANNI

Braccione 2 movimento

Braccione 2 attacca Schwarzy. Lo manca con il primo attacco, ma lo colpisce con il secondo. Infligge 5 DANNI PERFORANTI

Schwarzy è IN LOTTA e RESTRAINED (CD15 per liberarsi)

Braccione 1 movimento e attacca Nix. Lo manca con tutti e due gli attacchi

Braccione 1 usa Rapidità

Braccione 1 attacca nuovamente Nix. Lo colpisce con il primo attacco infliggendo 5 DANNI PERFORANTI.  

Nix è IN LOTTA e RESTRAINED (CD15 per liberarsi)

Braccione 1 effettua il suo ultimo attacco su Nix (con vantaggio). Lo colpisce infliggendo altri 5 DANNI PERFORANTI.

Occhione 2 attacca Schwarzy con vantaggio due volte. Lo colpisce entrambe le volte infliggendo un totale di 12 DANNI TAGLIENTI

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 4 il 5 settembre per le azioni di turno dei pg.

comment_1925472

Zalabirus

Dopo la dipartita del piccolo beholder, sono pronto a replicare con la creatura qui davanti a me, conscio però che potrei aver bisogno di tutto il mio arsenale magico. Quindi opto per un incantesimo che oramai conosco come le mie tasche ma che si è rivelato già potente poco prima.

Punto il dito contro la creatura stessa cercando di colpirlo con un proiettile di fuoco.

stat

pf 24/31
Ca 12
ts for 0, des 2, cos 4, int 1, sag 0, car 6
punti stregoneria 3/5

uso dardo di fuoco contro B1
txc 15 danni 10
magia selvaggia 4

se vengo colpito, come reazione si attiva scudo che mi da un +5 alla classe armatura salendo a 17
magia selvaggia in caso di scudo 17

comment_1925488

0C34N

Attacchiamo forte e veloce...almeno gli altri. Due nemici cadono atterra, ma i restanti ci saltano giustamente addosso subito.

Uno dei due BracciaLunghe afferra Nix, quindi non me lo faccio ripetere due volte e cerco di staccargli quelle braccia schifose con due tagli netti.

@DM

Resto fermo e attacco B1

Azione -> Attacco B1 ->
TxC 1: 22 / Danni compresi di sciame -> 6
TxC 2: 9 -> non colpito

Azione Bonus -> secondaria su B1 ->
TxC: 19 / Danni -> 9

----

PF: 41/41 - CA: 16

TS: FOR +2 / DES +7 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.