Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1924603

Zalabirus

La dipartita mi solleva il morale soprattutto per i pochi danni che il gruppo ha riportato. Lascio cadere la concentrazione facendo sparire nel nulla i pugnali turbinanti.

Thorek ma tu te lo aspettavi da tuo fratello? O magari é qualcuno che ha preso le sembianze di tuo fratello?

Mi avvicino intanto alla parete colma di pietre preziose per capire se prenderle richiede troppo tempo o con un pugnale si riesce a portarle via dal muro.

Dobbiamo trovare sicuramente un altra via, e fare in modo che la spedizione mon ci lasci qui.

Mi dirigo quindi poi verso le due porte cercando di capire se ci sono indizi per facilitare la.nostra scelta

Prove

20 des per rimuovere una pietra dal muro. Ne scelgo una piu grande possibile e secondo me piu preziosa delle altre.

19 percezione sulle porte

  • Risposte 421
  • Visualizzazioni 14,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Zalabirus Osservo la temporanea rimpatriata del nostro nano e poi pronti a cominciare questo nuovo viaggio insieme agli altri. Ma le riflessioni che sono state fatte in gilda del fatto che una po

  • 0C34N Mille monete d’oro entro due settimane erano una missione piuttosto ostica da affrontare. Capisco bene che questa missione ha un significato particolare per te, Thorek? Domando al compagno.

  • Pentolino
    Pentolino

    Thorek La Versatibilità Strategica e Flessibilità Tattica dei goblin avevano fatto si che il gruppo di avventurieri avesse ben poche opzioni a disposizione se non quella di ridurre le distanze o

comment_1924612

Thorek

Finito lo scontro, un colpo ben peggiore di quelli subiti fin ora piego’ le spalle dell artigiano, il colpo del disonore.

Sospiro’ alle parole dell amico guardandolo con occhi colpevoli carichi di tristezza

“vi chiedo perdono a nome di tutta la mia famiglia…vi prometto che Berek pagherà molto caro questo tradimento”

Rispose solenne prima di prendere dallo zainomuna delle torce dal suo equipaggiamento

“Il sergente della guardia cittadina del mio paese, John Rambo, una volta mi raccontò di come, per sfuggire ad una banda di fuorilegge che lo avevano accerchiato, si rifugiò in una miniera abbandonata e riusci’ a venirne fuori facendosi guidare dalla corrente d’aria”

Disse accendendo la torcia ed iniziando a passare vicino alle mura della loro prigione di pietra

comment_1924615

0C34N

Lo scontro finisce in un tripudio di lame e ferro. Rinfodero le spade e fisso per un paio di secondi le due creature cercando di trattenere l'istinto con il quale sono stato creato. Vorrei gettarmi sui due mostri e sezionarli, ma le priorità al momento sono altre.

"Sospiro" e affianco gli altri nella ricerca di una via di uscita.

Non ti preoccupare, Thorek. Sappiamo benissimo che non hai alcuna colpa...e che sarai in prima fila per farla pagare a quello stro**o. Dico al nano appoggiandogli una mano sulla spalla. Ora troviamo una via di uscita.

Poi magari, prima di andarcene, finiamo di saccheggiare per bene questo posto. Aggiungo buttando un'occhiata sui cadaveri e le gemme.

@tutti

Perception per cercare una via di uscita: 26 totale (18+8).

Come scritto se troviamo una via di uscita, prima di andarcene propongo di saccheggiare il posto. Io mi butterei sui cadaveri.

Modificato da Cuppo

  • Autore
comment_1924620

DM

Il termine della battaglia, per quanto vittorioso, non cancella la rabbia e la delusione per il tradimento di Berek, il quale probabilmente conta di aver risolto il problema della divisione degli utili e dei suoi affari per molto tempo. Dopotutto, anche solo la posizione di quel tempio è una informazione che potrebbe essere rivenduta a un lauto prezzo.

I membri del Circolo, però, non hanno intenzione di arrendersi, come non lo hanno fatto in nessun’altra situazione. Nix è il primo ad avvicendarsi sulla porta. Costruita con solida pietra arenaria, essa presenta dei cardini dello stesso materiale, robusti e impenetrabili. La porta spessa un metro, con buona probabilità pensata dai Dhakaani come misura contenitiva contro una minaccia dei daelkyr, è spessa un metro. Disponendo di un ariete d’assedio, forse, potrebbero abbatterla in pochi giorni. Ma lì, con solo poche armi inadatte, l’impresa potrebbe richiedere mesi di tempo, un periodo del quale la maggior parte di loro non dispone.

Il gruppo decide quindi di mettersi all’opera e stabilire le prossime mosse. Thorek e OC34N si trovano d’accordo sull’effettuare una esplorazione preventiva, più o meno nello stesso momento in cui Zalabirus, preso da un istinto ladresco degno di un goblin, scardina dal muro un grosso onice nero, l’elemento più prezioso di quella collezione, una grossa gemma grande quanto la testa di un chihuahua, un elemento ambito da molti necromanti

x Zalabirus

Zalabirus estrae con successo un onice nero da 100mo

Accompagnati dai suggerimenti dell’artefice, tra tutti il più anziano, sia il ranger che lo stregone si adoperano per studiare la via. Le due porte, fortunatamente aperte, lasciano intravedere ora delle incisioni lasciate dai Dhakaani al loro tempo, scritte in goblin che Nix riesce a tradurre come “Percorso della Carne” (porta di sinistra) e “Percorso della Mente” (porta di destra). Con prudenza, i membri del Circolo si affacciano, scoprendo come entrambi questi siano tunnel assai lunghi, un dubbio che diviene certezza dopo i primi dieci minuti di camminata in entrambi. Come se ciò non bastasse, la natura stessa di questi tunnel sembra mutare, le pareti pulsanti che assumono un colorito sempre più traslucido, come l’interno di un intestino. Potrebbero perfino giurare di vedere le pareti contrarsi di tanto in tanto. Questa ricerca e studio dell’inizio di questi tunnel richiede quindi due ore di tempo, un’ora di andata e ritorno per entrambi i tunnel. E’ pomeriggio inoltrato quando essi si ritrovano nel tunnel principale per porre le loro considerazioni.

Coloro che hanno iniziato a percorrere il Percorso della Carne si sono ritrovati a vedere infine alla distanza un grosso muro, simile a un immenso ammasso di muscoli e tendini con delle cavità all’interno, simile a un contorto puzzle. Tuttavia essi non si sono avvicinati, percependo nei pressi di quel muro dei rumori gorgoglianti e accenni di frasi sconnesse in una lingua a loro sconosciuta.

Coloro che invece hanno iniziato a percorrere il Percorso della Mente si sono ritrovati a osservare dalla distanza una nuova porta, questa chiusa, fatta in uno strano materiale cristallino. Prima di essa hanno potuto intravedere un forziere chitinoso e dotato di spuntoni, tristemente simile alla creatura incontrata in precedenza. Non hanno sentito suoni particolari, tuttavia non si sono nemmeno loro avvicendati in prima persona.

I due percorsi non si sono riconnessi tra di loro, portando quindi il gruppo a dover riflettere, nell'ambito della maggiore sicurezza per loro stessi, su quale dei due intraprendere insieme. Purtroppo, vuoi le porte o la lunghezza di quel dungeon, spifferi d'aria non ne sono giunti se si esclude il fiato dei presenti.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 17 il 18 agosto per la decisione del gruppo su quale percorso intraprendere, almeno per primo (Carne o Mente).

comment_1924626

Zalabirus

Non so compagni, forse tra i due percorsi quello che mi attira di piu è quello della mente. Abbiamo già affrontato un mostro simile a quello e se lo colpiamo da lontano non dovremo rischiare nulla. Mi scazza anche che Berek potrebbe prendersi tutto quello che abbiamo raccolto fino ad ora.

Voto per la via della mente

Modificato da Killua

comment_1924654

0C34N

Analizzati i due percorsi era giunto il momento di prendere una decisione. Concordo con te, Zal. Annuisco alle parole dei compagni. Oltre al mostro già incontrato...ammesso che questo sia del tutto identico...c'è anche da dire che se "Mente" uguale "Logica", non siamo affatto male in quell'ambito. Faccio una piccola pausa. Almeno voi. Scherzo.

Prima di andare però, che ne dite se saccheggiamo un po' questo posto? Domando. In fin dei conti non sappiamo se ci potremo tornare una volta intrapreso il percorso.

@tutti

Voto: Mente

Se tutti sono d'accordo, prima di andare, mi prenderei qualche minuto per sezionare le due creature. Dimmi tu DM in caso se fare i tiri.

comment_1924665

Nix "Wandler" - Jack

Com'era immaginabile quella immensa porta non si sarebbe aperta facilmente, non con i loro attuali mezzi.

Sempre ammesso che siano indizi validi, anch'io preferirei seguire la "mente"...anche se non so quanto sia affidabile una scritta goblin. Dico concordando sul tunnel da seguire.

Va bene, ma facciamonin fretta...rispondo a OC34N, in fondo staccare qualche pietra preziosa non avrebbe portato via molto tempo. Non vedo l'ora di rivedere quel bastardo di un nano e fargliela pagare..senza offesa Thorek, ma tuo fratello se l'è proprio cercata.

DM

Sleight of hand +7 -> 13 +1d6 dovesse servire ad estrarre le pietre o farlo più rapidamente.

  • Autore
comment_1924667

DM

Se vi è qualcosa di certo, è il fatto che Berek d’Kundarak non riceverà gli auguri di fine anno da parte dei membri del Circolo, i quali decidono comunque di attardarsi a trarre il meglio da quella difficile situazione, se non altro anche in virtù della già notata distanza con le stanze successive. OC34N è quindi il primo a mettersi all’opera. Pur non avendo nemmeno idea di come approcciarsi al corpo dell’aberrazione che egli stesso ha contribuito a uccidere, non sapendo come tale creatura sia stata resa così dagli infidi daelkyr, racconti su come i dungeon siano infestati da forzieri viventi sono ben noti. Egli procede quindi a concentrarsi sul mimic, sperando di trarne qualcosa di utile in quell’ambiente ostile

X OC34N

Puoi fare i tiri e descrivere il raccolto in base a come viene

Il resto degli Avventurieri, comunque, non resta a guardare. Thorek monta di guardia assieme a Schwarzy, entrambi pronti a fronteggiare qualunque minaccia possa decidere di giungere da entrambi gli ingressi, il nano ben piantato sulle proprie gambe e martello in mano, pronto a fracassare altre teste. Quanto a Nix e Zalabirus, i due si prendono cura ognuno di una parete, spingendosi fino in punta di piedi per raccogliere quelle gemme così saldamente piantate nelle pareti. L’operazione richiede circa un’oretta tra disposizioni e raccolta, se non altro perché molte di esse richiedono un’opera laboriosa per evitare che parte di essere risultino spezzate, compromettendo il loro valore. Sia il tiefling che il cangiante, comunque, riescono a fare un buon bottino, permettendo al gruppo di arricchire le proprie bisacce con una variopinta collezione di gemme prima di incamminarsi verso il percorso della Mente.

X tutti

3 Azzurriti da 10mo l’una

2 ematiti da 10mo l’una

1 lapis lazuli da 10mo

1 frammento di onice da 30mo

2 perle bianche da 50mo l’una

1 ambra da 50mo

1 frammento di granato da 60mo

1 pietra lunare da 50mo

La sensazione di essere all’interno di qualcosa di più di una semplice caverna non abbandona i quattro, specialmente quando quella sensazione di pareti color carne che si muovo torna ad attanagliarli, un’altra ora che passa in quell’ambiente contaminato dagli invasori planari pur dopo millenni dal loro tentato assalto a Eberron. Le rocce sembrano bubboni, le crepe ulcere e, seppur solido, il terreno pare in certi tratti dotato di una umidità innaturale. Ma infine essi giungono senza intoppi, seppur ormai all’equivalente della sera, presso quella stanza. Una stanza che, a una analisi più precisa, mostra ora loro diverse possibilità. Il forziere dotato di spuntoni, già visto in precedenza, è placidamente appoggiato vicino a una porta alta più di tre metri, in cristallo blu cobalto, risplendente e dotato di una singola grande maniglia. Alla loro sinistra, invece si trova una parete carnosa. Completamente spoglia, ma non di meno tesa come un grosso muscolo. La stanza pare inoltre piuttosto irregolare, con una leggerissima pendenza verso la porta di cristallo e varie alcove naturali all’interno di quel sinistro complesso

Mappa rappresentativa

 mappa-di-combattimento-2.png

In blu scuro la posizione del forziere. In blu la porta di cristallo. In rosa scuro la parete “muscolo”.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 19 il 20 agosto sulle azioni da intraprendere (role libera)

comment_1924701

Zalabirus

La porta di cristallo mi attira di più ma è da quando siamo partiti che sono curioso di sapere cosa succede se mai dovessimo provare a "ferire" le pareti, soprattutto quella indicando il grosso muscolo perché se quello che abbiamo appena passato sembra essere parte di uno stomaco, potremo scegliere la Via successiva cercando l'organo che sta dopo no? Sempre che abbia la stessa fisionomia di un umanoide ovviamente. Se puntiamo alla porta di cristallo, io metterei fuori uso quel baule prima che ci colga di sorpresa lui a noi.

Loot

Aggiornato con le gemme. Mi ero anche accorto che non avevamo ancora sottratto le 1000 mo per la quota della spedizione. Cosa che ho provveduto a fare tra mo e gemme.

comment_1924711

Thorek

"Anche il forziere davanti alla porta potrebbe non essere il mostro affrontato prima"

aggiunse alle parole dell amico tiefling

"Magari inserendo al suo interno la cosa giusta fa si che il portone si apra? Mi sembra strano che una razza cosi evoluta e sofisticata come quella palnare abbia ridotto la soluzione di questo enigma a...picchia il forziere ed esci"

concluse

comment_1924748

0C34N

La delusione per non essere riuscito a sezionare il mimic è tanta, ma almeno abbiamo recuperato un po' di gemme. Senza contare che, una volta giunti nella stanza, ho ben altro a cui pensare.

Sono d'accordo con Thorek. Annuisco. Mi sembrerebbe strano anche a me che non ci sia altra soluzione oltre alla violenza. O per lo meno, avrei scelto un guardiano diverso in caso...

Nel frattempo provo ad avvicinarmi alla porta di cristallo e al forziere per analizzarli meglio. Vorrei capire se ci sono per caso simboli o scritte che ci possano aiutare a capire come proseguire.

@DM

Perception -> 20 totale

comment_1924769

Nix "Wandler" - Jack

Beh! Se il forziere non è il mostro che abbiamo affrontato prima è facile da scoprire, basta attaccarlo...propongo, condividendo l'idea di eliminare l'eventuale mostro e togliersi un problema, prima di capire come aprire le porte.

Risolta la questione potremmo anche cercare di capire cosa fare per aprire le porte e quale aprire, anche se quella di cristallo sembra la più semplice...

  • Autore
comment_1924770

DM

Quell’area all’interno del Percorso della Mente, come lasciato scritto dagli antichi Dhakaani, porta a un primo conciliabolo da parte del gruppo. Zalabirus porta la sua attenzione sul muscolo, constatando anche a prima vista come in effetti quella parete paia avere leggerissimi sussulti, anche se non è certo se essi sono dovuti a uno scherzo della sua mente o a un effettivo effetto di quel luogo contaminato dai poteri daelkyr da millenni. Thorek, fedele alla praticità e con la costante presenza di Schwarzy al suo fianco, pone quindi il la sulla prudenza, alla ricerca di una logica da parte degli invasori planari. OC34N e Nix, invece, sembrano altrettanto pratici e decisi a capire con i fatti che cosa la stanza ha in serbo per loro.

Il forgiato si avvicina alla porta di cristallo blu e al forziere, scrutandoli come ad aspettarsi la reazione da uno dei due. Nix, con cautela, si avvicina al forziere, stavolta assai più guardingo di prima. Invece di prendere gli strumenti, notando l’assenza di una serratura, egli decide di dare un calcio, così da spingere il forziere a ribaltarsi. Il contenitore chitinoso cade quindi all’indietro, spalancandosi e… facendo rotolare un cristallo violaceo ricoperto di punte e una ampolla colma di un liquido rosso rubino.

Gli sguardi dei presenti sono fissati su quegli oggetti. Ma per fortuna dei membri del Circolo, OC34N non è del tutto cieco al resto di quel luogo. Con la coda dell’occhio coglie un movimento da alcuni anfratti, abbastanza da lanciare l’allarme. Le armi vengono sguainate quando tre creature totalmente innaturali per Eberron fanno la loro comparsa. Non sono grandi, anzi sono appena delle dimensioni di una testa umana, un paragone facile da fare visto che questi esseri hanno l’aspetto di cervelli marroncini, dotati però di quattro zampe artigliate, come grotteschi cani di un mondo remoto. Non vi sono però latrati, urla o offese. Le tre creature si gettano contro gli Avventurieri!

Mappa, iniziativa e azioni

 mappa-di-combattimento-2.png

In blu scuro la posizione del forziere. In blu la porta di cristallo. In rosa scuro la parete “muscolo”.

Iniziativa

 

Nix (17)

Cervelli su zampe (12)

OC34N (7)

Thorek (7)

Zalabirus (6)

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 21 il 22 agosto per l’azione del turno di Nix

comment_1924867

0C34N

Direi che abbiamo trovato i guardiani... Commento alla vista dei cervelli estraendo le spade. Ci focalizziamo su uno alla volta?

@DM

----

PF: 41/41 - CA: 16

TS: FOR +2 / DES +7 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

comment_1924872

Nix "Wandler" - Jack

Il forziere per fortuna non si anima, in compenso dagli angoli della stanza escono fuori tre cervelli ambulanti.
Ma che razza di creature ci sono in questo posto!? dico vedendo i tre mostri. Non ditemi che i goblin hanno chiamato questo il percorso della mente per via di questi cervelli... aggiungo prima di estrarre l'arco e mirare a quello più vicino.

DM

PF 40/40
CA 17

Azione Bonus: Steady Aim, vantaggio al prossimo tiro per colpire a distanza.
Azione: Attacco con arco +7 -> 20; Danni 2d8+6d6+6 (1d8+3d6+6 di base) -> 38

Modificato da Von

  • Autore
comment_1924889

DM

Le armi sono state sguainate, ma il primo colpo non giunge da un martello o da una spada, ma dalla freccia di Nix che traccia una curva perfetta in aria, trapassando il cervello più vicino alla porta di cristallo. Un apparente terzo di quella minaccia viene subito sventata, ma i restanti due esseri non sembrano scomporsi. Pur piccini, le loro zampe si muovono con una rapidità impressionante per la loro statura, le creature che raggiungono in fretta Thorek e Zalabirus, per poi gettarsi su di loro, cercando di aggrapparsi ai loro vestiti. L’artefice si dimostra stoico come la pietra, respingendo a terra l’essere con una manata, la mente assaltata quindi da una morsa telepatica inviata dal suo avversario. Tale abominio, però, non ha fatto i conti con la testa dura dei nani, una serie di barriere mentali che vengono ben presto innalzate dalla ferrea lucidità del membro del Casato Kundarak, una fortezza degna del suo nome! Meno fortunato è invece Zalabirus. Aggredito, lo stregone si trova con un profondo taglio sul collo e, quando il mostro viene ricacciato a terra, la mente caotica del tiefling viene stretto in una morsa feroce, come se spilli infuocati trafiggessero il suo cervello, distribuendo un dolore immenso a tutto il corpo, come se egli fosse stato immerso nella lava. A rischio di capitolare, Zalabirus riesce a respingere solo alla fine l’assalto, prima che possa generare dei danni permanenti.

Tuttavia ora è più chiaro perché quelle creature si trovano lì, in quel Percorso della Mente.

Mappa, iniziativa e azioni

 mappa-di-combattimento-2.png

In blu scuro la posizione del forziere. In blu la porta di cristallo. In rosa scuro la parete “muscolo”.

Iniziativa

Nix (17)

Cervelli su zampe (12)

OC34N (7)

Thorek (7)

Zalabirus (6)

 

Nix tira usando steady aim. Colpisce con un critico infliggendo un totale di 31 DANNI

Cervello su zampe 1 è morto

Cervelli su zampe 2 e 3 movimento

Cervello 2 attacca Thorek, ma lo manca. Quindi usa il suo attacco psichico, ma fallisce.

Cervello 3 attacca Zalabirus. Lo colpisce infliggendo 7 DANNI TAGLIENTI

Cervello 3 usa il suo attacco psichico. Zalabirus fallisce il ts subendo 11 DANNI PSICHICI, ma non subisce altri effetti.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 23 il 24 agosto per le azioni di tutti i pg

comment_1924911

0C34N

Bel colpo, Nix! Esulto prima di dovermi però bloccare alla vista dell'assalto del cervello ai danni di Zal.

Senza attendere oltre, scatto in avanti verso il nemico cercando di liberare lo stregone da quello schifo di creatura.

@DM

Movimento -> vado in E6

Azione -> Attacco C3 ->
TxC 1: 12 / Eventuali danni in caso basti per colpire -> 10
TxC 2: 11 / Eventuali danni in caso basti per colpire -> 8

Azione Bonus -> secondaria su C3 ->
TxC: 10 / Eventuali danni in caso basti per colpire -> 8

A questi vanno aggiunti 2 danni dello sciame in caso in cui almeno uno degli attacchi sopra abbia successo...

----

PF: 41/41 - CA: 16

TS: FOR +2 / DES +7 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

comment_1924915

Thorek

Memore degli attacchi mentali devastanti subiti dalle melme, quergli strani esseri a forma di cervello gli fecero accapponare la pelle.

Foprtunatamente il gruppo mantenne la calma ed inzio' ad eliminare con ordine le nuove minacce.

Azioni

Schwarzy su C2

txc 9

Thorek su C2

txc 14

danni: 13

Statistiche

Thorek

HP 38

CA 19

TS: cos 6 int 7

INI 5

Txc spell +7 melee +7

Schwarzy

HP 31

CA 15

TS: Dex 4 con 5

Passive Perception 16

Txc +7

Danni d8+3

Vigilant. The defender can't be surprised.

Senses: darkvision 60 ft.,

Modificato da Pentolino

comment_1924925

Zalabirus

Maledetto schifo, ma che roba sei???

Mi massaggio la tempia mentre la mia natura diabolica fa il suo effetto, facendo divampare delle fiamme rosso intenso intorno al piccolo essere.

Questa è la tua fine, devi bruciare, maledetto!

Punto quindi un dito contro la creatura lasciando che un dardo di fuoco puro lo colpisca con forza. Dalle volte precedenti sembra anche che sia piu grosso e piu infuocato, cosa che mi aggrada molto.

Stat

Pf 13/31

Ca 12

Ts for 0, des 2, cos 4, int 1, sag 0, car 6

Come reazione si attiva intimorire infernale per i danni subiti. 11 danni da fuoco CD des 13 per dimezzare

Lancio dardo di fuoco

Txc 24

danni 16

Magia selvaggia, 17 e 11

Se vengo colpito come reazione si attiva scudo dandomi un +5 alla ca.

Magia selvaggia in caso di scudo prossimo turno: 6

Modificato da Killua

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.