Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

  • Autore
comment_1919738

DM

La situazione vede i membri del Circolo porre le loro opinioni, con Zalabirus che si confida in privato con Layton e Berek circa il pagamento dei Martelli. Il nano annuisce lentamente, sebbene l’accademico paia più cauto Ci sono anche da considerare le circostanze, messer Zalabirus. Non dobbiamo essere troppo duri, laddove pare che sia stata Mira a prendere l’iniziativa. Ma vedremo di comprendere meglio il tutto conviene.

I Martelli, per contro, sembrano prontissimi ad affrontare il pericolo dallo sguardo confondente, i sei prescelti (leader compreso) che si schierano come un’unità compatta Data la posizione delle strade percorse, dubito che l’Umber Hulk possa aver incrociato Mira dichiara E nonostante le sue preoccupazioni, messer tiefling, ci tengo a precisare che anche noi sappiamo cavercela in combattimento, avendo comunque visto il sangue scorrere in guerra. Vi riporteremo la testa di quel mostro, per dimostrare che valiamo! spiega. Uno degli altri militari annuisce Sì, andiamo a prendere questo… Umberto Hulk! scatenando qualche risatina da parte di Kaelis e Tobb.

Con il gruppo di Martelli diretto a nord della città di Ja’Sharaat e il Circolo degli Esploratori a ovest, le luci delle lanterne appese dalla carovana lasciano ben presto posto ai più oscuri e cupi che le viscere sotto Sharn nascondono. Dopo pochi minuti di marcia infatti i quattro si trovano immersi nella quasi totale oscurità. Non vi sono molti funghi bioluminescenti a sufficienza per illuminare il corridoio e la poca vista a disposizione, peraltro, mostra come esso si dipani in un bivio. La ricerca di Mira ha inizio, sebbene già da quel momento la visibilità e la capacità di trovare la halfling sono messe a dura prova da quell’ambiente umido, il gocciolare lontano dell’umidità dalle stalattiti che funge da unico suono di sottofondo.

X tutti

Checkpoint nella notte tra l’8 e il 9 giugno per le azioni dei pg. Role e tiri di abilità liberi (nel dubbio chiedete a me)

  • Risposte 421
  • Visualizzazioni 14,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Zalabirus Osservo la temporanea rimpatriata del nostro nano e poi pronti a cominciare questo nuovo viaggio insieme agli altri. Ma le riflessioni che sono state fatte in gilda del fatto che una po

  • 0C34N Mille monete d’oro entro due settimane erano una missione piuttosto ostica da affrontare. Capisco bene che questa missione ha un significato particolare per te, Thorek? Domando al compagno.

  • Pentolino
    Pentolino

    Thorek La Versatibilità Strategica e Flessibilità Tattica dei goblin avevano fatto si che il gruppo di avventurieri avesse ben poche opzioni a disposizione se non quella di ridurre le distanze o

comment_1919747

Thorek

La salvaguardia di uno dei membri della spedizione, a suo avviso, veniva prima della caccia a una delle mostruosità del sottosuolo, specialmente se il ritrovamento poteva portare benefici commerciali. Fu quindi lieto quando i martelli presero la questione Umber sul personale.

Trovare l halfling tuttavia, si dimostrò subito impresa tuttaltro che facile. La totale oscurità e l eco che amplificava ogni rumore all interno dei tunnel, avrebbe confuso anche il più abile dei segugi.

Si chino’ per osservare il terreno e cercare qualche indizio

Azioni

Investigare 26 (20 naturale)

Modificato da Pentolino

comment_1919868

Zalabirus

Se Mira e andata a cercate funghi allora forse dobbiamo cercare un posto umido, o un po piu umido del solito.

Cerco quindi lungo le pareti piuttosto che sul pavimento qualsiasi indizio che mi dia l'impressione che verso una direzione, o un posto piuttosto che un altro sia piu adatto alla presenza di funghi.

Prova di ricerca

Investigation 7

Deception 7

  • Autore
comment_1919871

DM

Vi sono persone capaci di distinguersi in combattimento, ex militari come OC34N o prodigi dei poteri psionici come Nix. Tuttavia, in certe situazioni, l’intelletto e l’arguzia sono di maggiore utilità e anche in questa occasione il tandem di Zalabirus e Thorek, ormai rodato, si dimostra fondamentale. Il tiefling pone la sua indagine, ipotizzando dai gusti della cuoca l’oggetto della sua ricerca l’habitat ideale, mentre è l’artefice a scovare alcuni segni del passaggio di piccoli calzati da stivaletti, segno del passaggio di Mira verso il condotto di sinistra. L’aria si fa quindi più stagnante via via che il quartetto avanza, trovando conferma nella ricerca dal ritrovamento di alcuni steli rotti, segno che alcuni funghi sono stati presi nel corso di quel passaggio. Dato il ritmo, il gruppo ritiene di poter raggiungere presto la halfling… almeno finchè un nuovo, misterioso ostacolo non si para di fronte al loro percorso.

Davanti a loro si apre una grotta avvolta da un bagliore fioco, dove l’aria è densa di umidità e un pungente odore di muffa. Un baratro profondo taglia il passaggio, largo una decina di metri, con pareti scivolose che sprofondano nell’oscurità. A collegare le due sponde c’è un ponte naturale, fragile e surreale: un intreccio di filamenti miceliali biancastri, spessi come corde, che si dipanano da enormi funghi luminescenti ancorati alle rocce. Le fibre pulsano leggermente, emettendo una luce verdognola che illumina a malapena il percorso. Alcuni tratti del ponte appaiono sfilacciati, con ciuffi di spore che fluttuano nell’aria a ogni refolo. Le impronte leggere della halfling, appena visibili tra le spore sparse, attraversano il micelio, ma il ponte sembra tremare sotto il minimo peso, come se fosse vivo e pronto a cedere. Probabilmente il peso leggero di Mira è stato sufficiente a permetterle la sicura traversata di quell’ostacolo

Una situazione nuova e intricata da affrontare per i membri del Circolo, mentre alcuni rumori sordi provengono dall’altra parte della grotta, più precisamete da una di due grotte che si immergono nell’oscurità di quelle viscere sotterranee.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 10 e l’11 giugno per le azioni dei pg. Role e tiri di abilità liberi (nel dubbio chiedete a me)

comment_1920069

0C34N

Grazie all'ottimo lavoro dei compagni, troviamo la pista per seguire l'halfling, ma la cosa si complica piuttosto in fretta.

Questo potrebbe essere un problema... Mi avvicino al baratro stando ben attento a dove metto i piedi. Qui rischiamo una bella caduta.

Nemmeno il tempo di valutare l'ostacolo che subito i rumori dall'altra parte della grotta mi fanno sollevare la testa. Qualcuno di voi ha qualche idea per caso? Potremmo legare una corda a quei grossi funghi luminescenti per sicurezza e provare ad attraversare il ponte uno alla volta.

@DM

C'è qualche prova che posso fare per valutare se, legando una corda ad uno degli enormi funghi luminescenti ancorati alle rocce, essa possa reggere. L'idea è quella di usarla come fune di sicurezza mentre attraversiamo il ponte. Sarebbe fattibile?

comment_1920092

Zalabirus

Potremo usare un semplice incantesimo per sistemare la corda sui funghi grandi, e potremo provare a saggiarne la loro resistenza. Nel caso andassero bene, potremo puntare a qualcuno oltre il burrone e usarlo come punto per passare sull'altro lato. Che ne dite?

Proposta

Usiamo mano magica per sistemare la corda intorno al fungo, saggiarne la resistenza e a quel punto puntare a quelli sull'altro lato.

  • Autore
comment_1920111

DM

La strategia pensata da OC34N ed elaborata da Zalabirus appare di per sè semplice e spartana, ma nasconde una efficacia pratica e intrinseca che dimostra ben presto di essere ideale per quella situazione. I due, insieme, approntano la corta necessaria, dopodichè Zalabirus usa la sua mano magica per trascinare in aria il nodo scorsoio fino al grosso fungo e infine, con un brivido di tensione, assicurarlo con un piccolo "lancio" per l'ultimo metro rimasto, permettendo di avvolgersi attorno allo stelo. Alcuni strattoni permettono di garantire una presa sufficientemente salda, dando quindi l'opportunità al gruppo di valutare meglio le sue opzioni. Uno studio di quel ponte di filamenti, infatti, rivela come esso sì, sia potenzialmente attraversabile, a patto di mantenere un certo controllo ad ogni passo... o perlomeno dimostrare una sufficiente preparazione su quelle insolite forme di vita sotterranee. Pur non sapendo che cosa possa aspettarli di sotto, il quartetto sembra quindi pronto alla difficile attraversata, pur di riuscire a continuare la loro ricerca di Mira.

x il gruppo

Come attraversare il ponte:

-I pg possono cercare di distribuire il peso con passi attenti, tramite una prova di Destrezza (Acrobazia). Il supporto fornito dalla corda messa da OC34N e Zalabirus garantisce VANTAGGIO per ogni prova di questo tipo.

-I pg più esperti possono cercare di far leva sulle loro conoscenze per trovare, passo dopo passo, i punti più solidi del ponte con una prova di Intelligenza (Natura)

x tutti

Checkpoint nella notte tra il 12 e il 13 giugno per l'attraversamento del ponte (ai pg decidere come singolarmente, ognun per sè). Per il resto role libera

comment_1920117

Zalabirus

Una volta assicurato l'altro capo della corda intorno alla vita, comincio a fare piccoli passi lungo il ponte pericolante.. ma dimmi te se Mira doveva avventurarsi così lontano per due funghi del c***o..

La poca luce e il nervoso non mi aiutano molto ma presto rtutta l'attenzione possibile per superare il burrone senza volare di sotto.

Prova

Destrezza 10

comment_1920244

Nix "Wandler" - Jack

Già, proprio un'idea del cavolo...dico assecondando il pensiero di Zalabrius, mentre aspetto il mio turno per attraversare quella specie di ponte pericolante.

Speriamo solo che questo coso ci regga anche al ritorno...commento poi, non appena attraversato il "ponte".

DM

Acrobazia +6-> 25

comment_1920249

Thorek

Per corporatura ed equipaggiamento, l artigiano non era di certo il piu' indicato a percorrere quel ponte fatto all uncinetto.

"Non credo di potervi accompagnare dall altra parte, il mio peso e la mia goffaggine metterebbero ancora piu' alla prova questo ponte"

disse frustrato

  • Autore
comment_1920323

DM

Assicurata la corda, quasi tutto il gruppo prova ad affidarsi ad essa laddove Thorek, dubbioso delle proprie possibilità, osserva la scena a fianco del fidato Schwarzy, dalle cui narici esce uno sbuffo di vapore. Laddove Nix riesce, forte della propria esperienza e pur con un brivido di timore a metà ponte, a raggiungere l’altro lato, la sorte del gruppo non è uguale per tutti. Zalabirus, richiamando l’attenzione di qualcuna delle numerose divinità bestemmiate nel corso di quella ricerca dell’halfling Mira, finisce infatti per mettere il piede sinistro in fallo. Egli stringe istintivamente la presa sulla corda, ma ciò non lo aiuta a mantenere l’equilibrio, finendo per scivolare sul lato del ponte e urtare la testa contro la corda tesa. La mano perde l’appiglio ed egli lancia un grido mentre cade a terra. Sebbene non visibile vista la mancanza di risorse di luce impiegate dal gruppo, il tonfo avviene molto prima del previsto, accompagnato da uno spruzzo d’acqua.

Ciò che solo Zalabirus è in grado di vedere, dopo una rovinosa caduta di circa una decina di metri, è il fiumiciattolo quasi immoto sul quale è caduto, l’acqua sporca e limacciosa alta appena una decina di centimetri. Peggio ancora, però, è la scoperta del fatto che delle creature abitino quell’area tetra e umida: mezza dozzina di creature amorfe, prive di occhi nasi e bocca, simili a cumuli di fango grigiastro che si scuotono dal loro torpore, oscillando come grossi crem caramel, suoni gorgoglianti che vengono prodotti dal loro passaggio mentre si avvicinano lentamente verso il tiefling!!

Mappa, iniziativa e azioni

mappa-di-combattimento-2.png

In verde il ponte di miceli. Zalabirus e le melme si trovano in basso, a -12m di altezza rispetto a dove si trovano il resto dei suoi compagni. Data la condizione di visibilità scarsa (Dim Light) gli unici in grado di vedere per bene i nemici nell’area sottostante sono Zalabirus (che è vicino ai nemici e avrebbe comunque Scurovisione) e Thorek (che ha Scurovisione)

 

Iniziativa

Nix (22)

Thorek (15)

Zalabirus (13)

OC34N (11)

Melme (1)

 

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 14 e il 15 giugno per le azioni dei pg

comment_1920358

Nix "Wandler" - Jack

Tutto bene Zalabrius? chiedo non appena vedo il tiefling cadere.
Come lo recuperiamo se neanche vediamo dove si trova? chiedo ad OC34N che si trova di fianco a me gli caliamo una corda?...vorrei evitare di scendere giù di sotto. propongo poi sperando che il forgiato condivida il mio piano.

DM - OC34N

Se OC34N è d'accordo calerei una corda, dopo averla fissata in qualche modo, a Zalabrius per farlo risalire

comment_1920425

Zalabirus

accuso il colpo nella speranza che non mi esca troppo sangue dal naso vista la nasata che ho preso. Ma la situazione non migliora viste le melme presenti vicino a me.

ragazzi mi buttate una corda così risalgo, visto che sono in compagnia?????

la mia voce è piuttosto allarmata visto l'arrivo da entrambe le direzioni. Decido quindi di cominciare ad abbrustolire almeno quelle su un lato.

stat

pf 15/24
Ca 12

ts for 0, des 2, cos 3, int 1, sag 0, car 5

uso mani brucianti per colpire M1, M2 e M3.
danni 12 cd 13
magia selvaggia 13

comment_1920436

0C34N

Me**a! Tutto bene? Chiedo provando a dare un'occhiata al fondo del baratro, ma con scarsi risultati.

Certo! Annuisco poi alle proposte di Zalabirus e Nix. Metto quindi mano alla corda cercando un buon posto per attaccarla e aiutare lo stregone nella risalita.

@DM

C'è modo di legare la corda in un punto fermo per poi calarla a Zal?

comment_1920445

Thorek

L artigiano osservava l incede dei suoi compagni coi piedi ben saldi sul ciglio del crepaccio. Temeva quel ponte e cerco' di mantenere la calma quando vide il tiefling perdere l equilibrio e cadere.

Estratta la corda ne lego' un capo attorno al collo meccanico di Schwarzy e getto' l altro al compagno di viaggio.

"Eccoci, culo di latta provera' a facilitarti la risalita"

disse

  • Autore
comment_1920457

DM

La voce timorosa di Zalabirus è sufficiente a procurargli non una, ma ben due corde a cui appendersi. Una offerta da Nix per mezzo di OC34N, l’altra da Schwarzy per mezzo di Thorek. Una risalita da entrambe le parti, molto comoda in qualsiasi altra situazione. D’altro canto le minacce che si avvicinano lentamente al tiefling sono assai più motivate e gli spettatori di sopra, ad eccezione dell’artefice, hanno una fugace visione di rapide fiamme magiche prima che tre di quegli aggressori cerchino di avvilupparsi alle gambe del nativo del Droaam. Uno di essi vi riesce, stringendo la gamba sinistra di Zalabirus in una stretta dolorosa, ma soprattutto corrosiva, l’acido che pare comporre quell’essere tale da sciogliere lo stivale che egli indossa e parte del vestiario, ustionando la carne sottostante. Peggio ancora, come Thorek solo oltre al tiefling può vedere, le altre tre melme iniziano scalare le pareti ripide di quel crepaccio come se niente fosse. E siccome, come si suol dire al peggio non vi è fine, il gruppo viene attaccato mentalmente. Sia la mente artificiale di Schwarzy, che OC34N e Nix vengono presi d’assalto da un istintivo potere psionico che prende la forma di una massa bruciante sui loro neuroni (o circuiti) un assalto vile e infido che fa sanguinare occhi e naso di coloro che ne hanno, mentre danneggia i circuiti del protettore e uccide un paio dei granchi dentro OC34N. Solo la sua esperienza psionica permette a Nix di carpirne l’origine… ovvero delle masse amorfe in avvicinamento, in risalita dal crepaccio per la precisione!

Mappa, iniziativa e azioni

mappa-di-combattimento-2.png

In verde il ponte di miceli. Zalabirus e le melme da 1 a 3 si trovano in basso, a -12m di altezza rispetto a dove si trovano il resto dei suoi compagni. Le melme da 4 a 6 stanno scalando (a fianco i numeri indicano la loro altezza) Data la condizione di visibilità scarsa (Dim Light) gli unici in grado di vedere per bene i nemici nell’area sottostante sono Zalabirus (che è vicino ai nemici e avrebbe comunque Scurovisione) e Thorek (che ha Scurovisione). Per il momento questa difficoltà per Nix e OC34N vale ancora anche per le melme da 4 a 6.

 

Iniziativa

Nix (22)

Thorek  e Schwarzy(15)

Zalabirus (13)

OC34N (11)

Melme (1)

 

Nix prende una corda e la passa a OC34N

Thorek prende una corda e la fa calare a Schwarzy

Zalabirus usa Mani Brucianti

Melma 1 FALLISCE il TS e subisce 6 DANNI DA FUOCO

Melma 2 FALLISCE il TS e subisce 6 DANNI DA FUOCO

Melma 3 SUPERA il TS e subisce 3 DANNI DA FUOCO

OC34N cala la corda per Zalabirus

Melma 1 movimento e attacca Zalabirus ma lo manca

Melma 2 movimento e attacca Zalabirus ma lo manca

Melma 3 movimento e attacca Zalabirus. Lo colpisce infliggendo 4 DANNI CONTUNDENTI e 7 DANNI DA ACIDO

Melma 4, 5 e 6 movimento con scalata

Melma 4, 5 e 6 lanciano un attacco mentale rispettivamente contro Schwarzy, Nix e OC34N.

Schwarzy FALLISCE il TS e subisce 10 DANNI PSICHICI

Nix FALLISCE il TS e subisce 10 DANNI PSICHICI

OC34N FALLISCE il TS e subisce 10 DANNI PSICHICI

Melma 4 ricarica il proprio attacco mentale. Melma 5 e 6 no.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 giugno per le azioni dei pg

comment_1920489

Zalabirus
il colpo subito dalla melma mi fa davvero malissimo, quasi penso che mi staccherà la gamba se non me ne vado da qui subito. Quindi, lascio che il mio fuoco da tiefling colpisca la melma. Mi avvicino zoppicando alla corda di Nix e Oc34n mentre comincio a salire la rampa.. velocizziamo il processo ragazzi, datemi una mano!!!
La mia voce tradisce il dolore che provo in questo momento.

stat

pf 4/24
Ca 12

ts for 0, des 2, cos 3, int 1, sag 0, car 5

disingaggio nella speranza che non mi colpiscano e comincio a salire sulla corda.
Atletica 20 (18+2)

Modificato da Killua

comment_1920616

0C34N

L'attacco mentale è talmente forte da farmi vacillare, ma riesco a mantenere la presa sulla corda.

Che sta succedendo?! Grido senza riuscire a vedere alcunché. Cosa c'è là sotto?!

Mi tengo pronto: non appena sento Zalabirus afferrare la corda per salire, provo a dargli una mano. Non sono molto forte, ma provo lo stesso ad aiutare il compagno.

@DM

Atletica: 10

----

PF: 27/37 - CA: 16

TS: FOR +1 / DES +6 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

Modificato da Cuppo

comment_1920631

Thorek

Esseri fatti di melma stanno scalando le pareti del crepaccio, presto li avremo tutti addosso”

Fece notare l artigiano

E’ probabile che abbiano capacità psioniche”

Concluse massaggiandosi le tempie

Azioni

Attacco la melma su Zalabrius

Firebolt txc 18 danki 3

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.