Vai al contenuto

Questioni di allineamento...


Senrix

Messaggio consigliato

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma non dello splendido gioco che è D&D, anche se ho ripreso a giocarci ultimamente dopo una pausa, dovuta al lavoro e quant'altro, di 3/4 anni...

Saltata la parte dei saluti vi espongo il mio quesito...:

Sto giocando una stregona dapprima neutrale malvagia, e successivamente caotica malvagia (allineamento che odio abbastanza)...il cambio di allineamento è dovuto all'intervento di una stupida divinità chemi ha anche fatto ricrescere i capelli...ora, faccio parte di un gruppo di 5 pg nel quale sono l'unico malvagio...gli altri 4 sono 3 caotico neutrale e 1 legale neutrale...

Ciò che mi chiedo è: è normale che dopo che in più occasioni (6/7 per la cronaca) ho salvato le chiappe al mio gruppo, non sono mai stato ringraziato, anzi, solo disprezzato, e nel momento in cui abbiamo trovato uno scrigno contenente 100000000000 monete d'oro (la cifra non corrisponde alla realtà) l'hanno diviso tra loro 4 senza darmene una parte??? A quel punto dato che eravamo in una località dalla quale solo io sapevo come uscire, mi sono teletrasportato via lasciandoli lì soli soletti...

Ah nel gruppo ci sono 1 guerriero umano CN, un orco barbaro CN, un loxo guerriero/ranger/barbaro cicatrici runiche CN, ed un chierico umano LN...

Qualcuno ha sbagliato l'interpretazione? Se sì in cosa?

Grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se ciò corrisponde al vero, TU hai sbagliato l'interpretazione.....avresti dovuto far finta diniente, fare un turno di guardia e ucciderli nel sonno, portargli via tutto e teletrasportarti lontano...fine.

Io almeno avrei fatto così....altrimenti che CAOTICO MALVAGIO saresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Merin.

Però come reazione andava bene la tua.

Magari avevi una ragione per essere affezionata ai tuoi compagni. Amore, stima, o altro. Difficile ma non antitetico per un CM.

E quindi, ci sta il "non ucciderli".

Insomma, un CM classico avrebbe fatto come dice Merin.

Ma la storia tra te e loro può cambiare il solito "cliché". ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Merin...

Già dopo la prima volta che gli hai salvato la vita e loro non ti hanno ringraziato ma disprezzato, alla seconda avresti dovuto lasciarli a morire

Poi, il colmo dei colmi, trovano un tesoro e se lo tengono per loro, alla notte successiva avresti dovuto rubargli tutto e andartene, magari uccidendoli se ne avevi la possibilità(tanto se hai teletrasporto, anche se si svegliano, ora che si alzano e impugnano le armi tu sei già via)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, lo so, essendo caotico malvagio avrei dovuto ucciderli, e ci ho pensato molto su sta cosa...alla fine li ho lasciati in vita in una situazione dalla quale verranno fuori molto difficilmente, ammesso che ci riescano per 2 motivi: 1) sono 12 livelli che ero insieme al gruppo, e immagino che un po' di affetto si sia creato nei loro confronti, e 2) sono diventato caotico malvagio circa 2 ore prima di tutto questo, quindi ho pensato che dato il cambiamento improvviso, non potevo considerarmi totalmente caotico...

Comunque la loro spiegazione al riguardo è stata: "dividiamo tra di noi perchè sei malvagia"

Comunque riguardo il fatto di ucciderli, lo farò...solo non era il momento adatto, e comunque non mi avrebbero mai lasciato da solo a fare la guardia a loro mentre dormano, perchè non si fidano di me ^_^'. Tra l'altro ingaggiare uno scontro 1 vs 4 non mi sembra il massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono 12 livelli che ero insieme al gruppo, e immagino che un po' di affetto si sia creato nei loro confronti,

Questo non è proprio detto: ok, dipende da Pg a Pg, e così come ci sono quelli che si innamorano di chiunque gli passi accanto, ci sono quelli che odiano il mondo intero. Però il tuo allineamento non ti lega per forza a qualcuno: il Caotico Malvagio (poi ognuno lo interpreta come vuole, bene inteso) o il Neutrale Malvagio possono benissimo girare con delle persone solo per convenienza, ed ammazzarle tutte quando gli è conveniente. Poi, ovviamente, sta a te: il tuo Pg, però, mi pare che non sia mai stato molto amato dagli altri Pg, e non credo che provi tanto affetto.

sono diventato caotico malvagio circa 2 ore prima di tutto questo, quindi ho pensato che dato il cambiamento improvviso, non potevo considerarmi totalmente caotico...

Questo è giustissimo: stando ai Manuali, un cambio di livello deve essere una cosa graduale. Poi, ovviamente, sei tu che lo interpreti ed il Master che veglia onnipotente su di te.

Comunque la loro spiegazione al riguardo è stata: "dividiamo tra di noi perchè sei malvagia"

Questa mi sembra davvero una cosa stupida. Se davvero loro sono così perbenisti (e non mi pare, visto che ci sono dei Caotici Neutrali), perchè ti tengono nel gruppo? Se vogliono essere completamente coerenti, oltre a non darti niente non dovrebbero nemmeno tenerti con sè: fa troppo comodo avere un alleato da sfruttare ogni volta, senza bisogno di ricompensarlo. Inizio a pensare che i Neutrali Malvagi qui siano loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la loro spiegazione al riguardo è stata: "dividiamo tra di noi perchè sei malvagia"

Comunque riguardo il fatto di ucciderli, lo farò...solo non era il momento adatto, e comunque non mi avrebbero mai lasciato da solo a fare la guardia a loro mentre dormano, perchè non si fidano di me ^_^'. Tra l'altro ingaggiare uno scontro 1 vs 4 non mi sembra il massimo...

Non solo devono morire allora, ma devono morire soffrendo:P

Che cavolo di ragionamento hanno fatto, "dividiamo tra noi perchè sei malvagia"?

Vai all'uscita, aspettali e quando escono caracollando con poche risorse a loro disposizione, finiscili:P e riprenditi ciò che è tuo con un interesse del 400%.

Se ci dai il livello tuo e dei tuoi amici, le classi e i le tue spell, potremmo anche aiutarti a creare una buona strategia per la tremenda vendetta:P

Vitellio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo devono morire allora, ma devono morire soffrendo:P

Che cavolo di ragionamento hanno fatto, "dividiamo tra noi perchè sei malvagia"?

Vai all'uscita, aspettali e quando escono caracollando con poche risorse a loro disposizione, finiscili:P e riprenditi ciò che è tuo con un interesse del 400%.

Se ci dai il livello tuo e dei tuoi amici, le classi e i le tue spell, potremmo anche aiutarti a creare una buona strategia per la tremenda vendetta:P

Vitellio

Bhe ora che ci penso, non ci metto niente ad ucciderli...l'unico ostacolo è il chierico perchè ha "resistere alla temperatura" o qualcosa di simile, non ricordo il nome esatto...ma appena lo tolgo di mezzo, mi basta chiuderli in una stanza senza uscita e castare "fornace infuocata di Daersson"....penso che moriranno soffrendo abbastanza no? :D

Effettivamente a pensarci avrei dovuto ucciderli subito, e non teletrasportarmi via, probabilmente non l'ho fatto per non rovinare la campagna...ha preso il sopravvento il giocatore e non il pg...mea culpa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo le schede davanti, perchè le conserva il master, scriverò ciò che ricordo... Chierico Umano 12° livello - Guerriero Umano 12° livello - Barbaro Orco 12° livello - Ranger/Guerriero/Berserker Cicatrici Runiche Loxo 10° livello complessivo, non ricordo gli esatti livelli di ogni classe

Io sono Stregona/Magus Del Sangue Asimar 10°/2° livello

CA 14

PF 59

Incantesimi liv 0 - 9 volte al giorno: Mano Magica; Individuazione del magico (resa permanente); Lettura del Magico; Suono Fantasma; Luce; Riparare; Messaggio; Sigillo Arcano

Incantesimi liv 1 - 6 volte al giorno: Dardo Incantato; Armatura Magica; Comprensione Linguaggi; Mani Brucianti; Tocco Gelido; Identificare; Caduta Morbida;

Incantesimi liv 2 - 6 volte al giorno: Alterare se Stesso; Raggio Rovente; Fornace Infuocata di Daersson; Vedere Invisibilità (resa permanente); Localizza Oggetto; Esplosione di Fuoco;

Incantesimi liv 3 - 6 volte al giorno: Palla di Fuoco; Rune Esplosive; Scolpire Pietra; Volare; Linguaggi (reso permanente);

Incantesimi liv 4 - 6 volte al giorno: Sangue Bruciante; Porta Dimensionale; Localizza Creatura; Invisibilità Superiore;

Incantesimi liv 5 - 5 volte al giorno: Teletrasporto; Arco di Fulmini; Permanenza;

Incantesimi liv 6 - 4 volte al giorno: Disintegrazione; Legame Planare;

E con scarificazione, l'abilità speciale del Magus del Sangue, mi sono cicatrizzato Splendore dell'Aquila per portare a 25 il carisma, Cerchio Magico vs Male da usare in combo con Legame Planare, per evocare un Efreeti a cui far esaudire desideri XD, Ancora Dimensionale, per non far scappare l'Efreeti, e non ricordo che altro...

Attendo impaziente, anche se un paio di soluzioni le ho già in mente:twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a trovare, nemmeno cercando con google, l'incantesimo Fornace Infuocata di Daersson... dov'è?

noto con rammarico che ti mancano completamente tutti gli incantesimi di vincolo... qualche bel blocca mostro sarebbe stato più che utile per una vendetta perversamente crudele...

Esempio: visto che avevi rune esplosive, la mia prima idea era stata prendere esempio da Saw e rinchiudere uno dei non caster... guerriero, barbaro o ranger... dentro una stanza all'interno di una montagna... chiusa tramite Scolpire pietra... e scrivere sui muri decine e decine di rune esplosive... una di queste rune, quando letta a voce alta, attiva un congegno che teletrasporta il tipo fuori... tutte, quando lette esplodono. la stanza è sigillata, e c'è presente un incantesimo di luce perpetua... quanto tempo ci metterà prima di finire l'aria/ morire per danni da rune?

Altra grande pecca è il loro T.S. riflessi... basso per tutti!

Direi inoltre che un altra buona vendetta è andare all'uscita del labirinto, e, con Scolpire Pietra, renderla un vicolo cieco^_^ Scrivendo all'uscita, sempre con rune esplosive "... e pensare che vi sarebbe costato così poco..."

Utilizzare un legame planare per aprirli con una Marilith nemmeno sarebbe tanto male... e così contatti anche altri del tuo nuovo allineamento! Potrebbero essere addirittura felici di aiutarti in una situazione simile^_^

Per il resto, chiudili alla fine del dungeon e Blastali da fuori. per primo il chierico, che è il più pericoloso:P

Vitellio

Link al commento
Condividi su altri siti

Fornace Infuocata di Daersson lo trovi sul manuale base di Forgotten Realms se ricordo bene, in pratica dura un botto di tempo e mi permette di aumentare fino all'estremo la temperatura di una stanza, infliggendo a tutti i presenti 1d6 danni da caldo estremo, tiro salvezza sulla tempra la cui cd aumenta di 1 ogni minuto...

Ho preso questi incantesimi basandomi sull'idea che avevo del mio pg...ovvero incentrato sulla potenza d'attacco e molto sull'interpretazione, il che spiega i vari Alterare se Stesso Linguaggi e così via...

Link al commento
Condividi su altri siti

A prima vista infatti, gli unici 2 incantesimi interessanti sono Rune Esplosive e Scolpire la Pietra.

Per il resto, manchi cruelmente di magie tattiche (tranne invisibilità e simili).

Nessuna magia di Illusione o di Ammaliamento.

Hmmmm...

Oggetti magici ?

Sia tuoi sia del gruppo ?

Potrebbero essere fondamentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un misero bastone che mi permette di castare 1d6 palle di fuoco al giorno, mentre il chierico è dotato di una mazza che fa 2d6 danni aggiuntivi da ghiaccio; il guerriero uno spadone che fa 2d6 danni aggiuntivi da fuoco; il loxo mi sa niente perchè è già straforte di base; il barbaro ha un'ascia bipenne che fa 2d6 danni aggiuntivi da fuoco e se critico 3d6 in più sempre da fuoco, un'armatura che si incendia a comando molto simile a quella sul perfetto arcanista, e un elmo che in realtà è un'arma a soffio che fa tipo 10d6 danni da fuoco che può usare 3 volte al giorno...

Ah tra l'altro il master permette al chierico di castare gli incantesimi senza prepararli e li fa massimizzare, ampliare potenziare ecc, senza sprecare gli slot di incantesimi superiori, motivazione caratteristiche basse...

In pratica il mio pg è il più debole di base, poi ovviamente dipende tutto da come si gioca, fortunatamente sono quello che se la cava meglio sia a livello di interpretazione che a livello di idee e strategie...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai molti spari in canna, però non penso tu riusciresti a buttar giù tutti, pur avendo un'invisibilità sup che ti aiuterebbe nei primi rounds

meglio la proposta di murarli vivi dentro la caverna, poi quando sono esausti per la fame ti puoi sempre teletrasportare dentro e disintegrarne uno al giorno

la cosa meglio sarebbe riuscire a separare il gruppo, cosicchè li potresti affrontare con meno rischi

PS: mi sembra chiaro che li devi uccidere tutti, sennò che CM sei!

PS2: loro si spaccian per neutrali ma sono malvagi almeno quanto te, e forse anche un po' ottusi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...