Vai al contenuto

Mostro del mese (Novembre)


Jack Ryan

Messaggio consigliato


beh...direi che dato che il loro cavallo di battaglia sono le malattie, dovrebbero poterle trasmettere in più modi:evilhot:...ad esempio oltre alla contaminazione del luogo che infestano anche una per ferimento(quando ti graffiano con quelle zampette lercie) e magari anche attraverso una nube che rilasciano...direi che dovrebbero poter causare anche la nausea

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei trasporta-batteri ambulanti allora? Mi piace... Potrebbero rilasciare la malattia in modi strani, tipo toccando certi animali naturalmente "immuni" (che ne sò, cani, gatti, topi, criceti, elefanti, giraffe...OK, stò esagerando;-)) che poi la passerebbero alle vittime, oppure con un arma a soffio...

Link al commento
Condividi su altri siti

La nausea non mi convince troppo... se devono essere comunque "furtiveggianti" far vomitare qualcuno ogni volta che passi vicino per l'odore pestilenziale... bho, mi pare controproducente :-D

Però la si potrebbe usare per un'attacco per così dire circostanziato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo stare sull'idea simil-scarafaggio perchè non mettere quella bella usanza che hanno i beatles (non il gruppo, eheheheh) di rimanere vivi anche senza la testa per più giorni?

I Grison messi in questa condizione potrebbero essere altamente più nocivi perchè espellerebbero i liquidi interni durante la morte infettando, magari, pozzi d'acqua, canali di scolo e latrine.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima ho postato alla casaccio... non so perché non mi aveva visualizzato la discussione intera... Boh :confused:

Riguardo i Grison, io la butto lì: immediatamente mi ha fatto pensare ad un servizio delle iene su ragazzi di strada che vivono nelle fogne. Si potrebbe pensare ai Grison come ad una mutazione di umanoidi che hanno soggiornato troppo a lungo nelle fogne e ci si sono adattati, di conseguenza modificando le proprie caratteristiche fisiche ed acquisendo nuove inedite caratteristiche (si lo so fa un po' cyberpunk... ma magari si può ricollegare a qualche mago che ha voluto sbarazzarsi di qualche artefatto pericoloso e lo ha eliminato nelle fogne). Si potrebbe secondo voi immaginare i Grison come dei raccoglitori e spazzini che accumulano e riutilizzano tutto quello che trovano?

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque

quando ho suggerito il grison speravo venissero presi in considerazione anche gli elementi che avevo già scritto:

Spoiler:  
Descrizione fisica

Il Grison è una cratura sporca che vive nelle zone degradate ed abbandonate delle grandi città,

Il suo carapace nero e le sei zampe lo fanno assomigliare ad un grosso scarafaggio bipede, si nutre di sporcizia ed ama i luoghi fetidi e corrotti, quando occupa un luoogo infatti lo lorda e lo riempe con spazzatura e ciarpame.

Il mostro possiede due lunghe e sottili antenne sensoriali con le quali può captare vibrazioni e suoni, i suoi occhi di un rosso scuro possono vedere al buio, l'apertura della bocca è simile ad una T rovesciata ed al suo interno vi è una mandibola aggiuntiva divisa in due.

Ambiente ed organizzazione

Questi mostri possono vivere da soli o in piccole bande, sono malvagi ed odiano l'ordine e la pulizia, si aggirano di notte per le città riempiendo sacchi di luridume, se incontrano crature sul loro percorso le terrorizzano e le tormentano.

Solitamente attacca briga solo con i più deboli ma gruppi numerosi si fanno più intraprendenti, sono infatti e se feriscono l'avversario possono attaccare molte malattie, uno dei loro passatempi preferiti è proprio quello di scatenare epidemie.

Nelle loro tane accumulano montagne di immondizia dove non solo allevano depongono le uova, ma allevano anche insetti parassiti e topi di fogna.

Il grison è l'icarnazione della corruzione che viene a crearsi quando le civilà crescono troppo e troppo in fretta, dimenticando la cura del territorio.

quindi

@strike

io li vedo come "corruttori" non corrotti, che ha molto più senso se si parla di infestazione;-)

@saky

un po' come il tasso che continua a combattere a 0 punti, molto schifosa e carina come idea :-D...tu l' ammazzi ed lui ti infetta casa,

questo potrebbe aggiungere il fatto che sarebbe preferibile bruciare i loro cadaveri per evitare epidemie..davvero belle idea.

@ C4stI69

direi di non complicarci la vita costruendo "colonie" con regine, e poi forse li banalizzerebbe un po' :-p

riguardo al tipo folletto, dopo un po' di titubanza, Celya mi ha convinto,

di spiritelli cattivi e dispettosi ce ne sono,

poi ho cominciato a pensare ai film fantasy anni 80 ( labyrith, legend, neverending story) dove c'erano folletti cattivi e sensati ;-)

e comunque sarebbe troppo piccolo per un umanoide mostruoso,

infine come già detto da kruppe i parassiti non hanno molta intelligenza, son solo insetti pompati :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuta un idea ancora più schifosa...ghghghggh

Se per incubare le uova vessere bisogno dei fluidi ( vomito e "sciolta") degli umani?

Quando le comunità vengono decimate da disinfestazioni magiche o di altro tipo, i più anziani si potrebbero decapitare di loro volontà appositamente nei pozzi e nelle sorgenti in modo da aumentare l'infezione e rendere più prolifica la schiusa delle uova future (avrebbero a disposizione più materia incubante da mettere assieme......a me fa ribrezzo, ma non mi pare una cattiva idea ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mh dunque

per il primo spunto credo sia sottointeso che hanno bisogno di sporcizia dove vivere e svilupparsi, e nessuno crea più sporcizia degli umani:-p

quella dei fluidi mi sembra un po' una forzatura, credo sia meglio ipostarle come creture di "bocca buona":lol:

il secondo spunto mi sembra troppo macchinoso,

vabbè la volontà di corrompere, ma questa è una visione decisamente truculenta,

sa più di Kamikaze disperato che di parassita fastidioso ed opportunista, credo che se una città riuscisse a disinfestare i superstiti passerebbero ad una comunità più lercia ed indifesa...non trovi?

e poi creture che vivono tra i rifiuti di altre non credo abbiano la volontà di annientare totalmente i primi, altrimenti si troverebbero senza ne cibo ne abitat;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@strike

io li vedo come "corruttori" non corrotti, che ha molto più senso se si parla di infestazione;-)

Non so, personalmente se li vedete come infestazione o si rischia di brutto di finire sull'alien (usano solo la spazzatura o colonizzano anche esseri viventi?) oppure si finisce sul classico "colonia di scarafaggi". Però se si interpreta come colonia non si può fare a meno di prevederne un'organizzazione imho, soprattutto se si dice che accumulano spazzatura etc.... Anche semplice, tipo colonia di formiche. Nel senso che ci sono i guardiani che difendono la colonia (o che allertano la colonia in caso di ingressi estranei), un certo numero di operai che accumulano le risorse per la sopravvivenza e la proliferazione ed una sorta di "regina", magari tipo vedova nera che utilizza i materiali biologici dei suoi sudditi uccidendoli. Un'organizzazione del genere non prevede un'intelligenza particolare degli individui (sia operai che guardiani). Soltanto la regina potrebbe essere connotata come un ente istintuale che porta alla proliferazione la colonia e diffonde l'infestazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...