Pubblicato 27 Novembre 20231 anno comment_1870492 Non per far arrabbiare gli amanti della 5a edizione, ma mi trovo in una di quelle situazioni in cui le tonnellate di regole situazionali delle scorse edizioni mi mancano... Come gestire i venti di un tornado? La Guida del Dungeon Master della 5a si limita a parlare di venti forti (o almeno è l'unica cosa che ho trovato), ma è indubbio che ci siano diverse gradazioni di vento forte. La 3.5 gestiva in modo dettagliato i venti, compreso il tornado. Avete mai gestito un tornado? Come lo gestireste a livello di regole? Per la cronaca: in 3.5 (link precedente), il tornado non solo è il tipo di vento che ti porta via con più facilità, ma ti solleva per 1d10 round, ti infligge 6d6 danni per ogni round (sballottamento nel tornado) e poi ti lascia cadere. Andrebbe tradotto in 5a edizione allo stesso modo? Sarebbe troppo o troppo poco? Grazie in anticipo per le risposte.
27 Novembre 20231 anno comment_1870494 Gli elemental dell'aria hanno la capacità Whirlwind, prova a usare quella! (puoi anche decidere quanto forte è il tornado basandoti su come scala la capacità in base all'anzianità dell'elementale)
27 Novembre 20231 anno comment_1870496 25 minuti fa, Vackoff ha scritto: Non per far arrabbiare gli amanti della 5a edizione, ma mi trovo in una di quelle situazioni in cui le tonnellate di regole situazionali delle scorse edizioni mi mancano... Come gestire i venti di un tornado? La Guida del Dungeon Master della 5a si limita a parlare di venti forti (o almeno è l'unica cosa che ho trovato), ma è indubbio che ci siano diverse gradazioni di vento forte. La 3.5 gestiva in modo dettagliato i venti, compreso il tornado. Avete mai gestito un tornado? Come lo gestireste a livello di regole? Per la cronaca: in 3.5 (link precedente), il tornado non solo è il tipo di vento che ti porta via con più facilità, ma ti solleva per 1d10 round, ti infligge 6d6 danni per ogni round (sballottamento nel tornado) e poi ti lascia cadere. Andrebbe tradotto in 5a edizione allo stesso modo? Sarebbe troppo o troppo poco? Grazie in anticipo per le risposte. io riporterei paro paro tutto così com'è, un po' per pigrizia un po' per nostalgia tra Rime of the Frost Maiden e Ghosts of Saltmarsh dovrebbero esserci regole aggiuntive per gestire gli elementi climatici avversi (nella prima sono sicuro avendola giocata, nella seconda ho dato una lettura veloce e potrebbe esserci qualcosa di utile)
Crea un account o accedi per commentare