Vai al contenuto

Monaco e pugni


Warpath73

Messaggio consigliato


La capacità che dici tu impiega un'azione, non un attacco. Quindi il monaco che usa Pugno dell'Aria Inviolabile non può usare né l'Attacco Extra, né l'azione bonus per Raffica di Colpi visto che prima non ha usato un attacco ma una capacità.

Cita

Flurry of Blows. Immediately after you take the Attack action on your turn, you can spend 1 ki point to make two unarmed strikes as a bonus action.

Può tuttavia usare la sua azione bonus per fare qualsiasi altra cosa, come usare Patience Defense o Step of the Wind.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Warpath73 ha scritto:

Allora mi sorge un'altra domanda....il barbaro, quando usa l'azione di lottare (afferrare) può effettuare un attacco e/o un'azione bonus nello stesso turno? 

La lotta (Grapple) è un attacco, non un'azione. Se il barbaro ha più attacchi per turno, può usare un attacco per tentare la lotta e un altro per picchiare. Come prima, se possiede abilità che possono essere usate tramite azione bonus, è libero di sceglierne una.

13 ore fa, Warpath73 ha scritto:

O le azioni (monaco e barbaro) sono da considerarsi allo stesso modo? 

Occhio alla differenza tra Attacco e Azione.

Ti ricordo che ogni personaggio (non importa la classe) in un turno ha a disposizione Azione + Azione bonus + Reazione.

Ognuno di questi è uno "slot", che può essere utilizzato per fare diverse cose. Nel caso più comune, l'Azione serve per effettuare un Attacco o lanciare un Incantesimo. Se sei un monaco o barbaro (o guerriero, o ranger,etc.) di livello abbastanza alto, ottieni il 2° Attacco: quindi quando usi l'Azione per attaccare, hai 2 Attacchi invece di 1 solo.

Entrare in lotta è un Attacco, quindi il barbaro (che dal 5° livello ne ha due) può usare l'Azione per picchiare e subito dopo entrare in lotta. Il monaco ha anche due Attacchi, ma deve decidere se usare la sua Azione per picchiare due volte oppure usare la capacità del Pugno dell'Aria Inviolabile.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...