Pubblicato 11 Settembre 20222 anni comment_1817711 Ciao a tutti, spero che il prefisso sia giusto, ma ora passiamo alla domanda in realtà molto semplice: se un mio alleato sta fronteggiando un avversario corpo a corpo, ma io mi trovo esattamente alle spalle del mio compagno, il mio alleato mi fa da copertura (totale o parziale) ad un eventuale eldrith blast? (la domanda mi viene in mente cercando di abbinare la supplica occulta di deflagrazione respingente con la meccanica dell'attacco di opportunità) 🙂
11 Settembre 20222 anni comment_1817713 Direi di si considerando che da manuale Cita A target has half cover if an obstacle blocks at least half of its body. The obstacle might be a low wall, a large piece of furniture, a narrow tree trunk, or a creature, whether that creature is an enemy or a friend Comunque supplica respingente non attiva l’attacco d’opportunitá che deve essere conseguente a un movimento volontario dell’avversario. Cita You also don’t provoke an opportunity attack when you teleport or when someone or something moves you without using your movement, action, or reaction.